• Test della Whyte Elyte Evo Stag Works, azienda britannica che ha unito un motore Bosch Full Power ad una batteria piccola per contenere i pesi, un center of gravity estremamente basso ed una geometria studiata finemente per rendere questa E-bike la più agile sul mercato, ci saranno riusciti?
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elettrostimolazione 2

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.094
380
0
Roma
Visita sito
itecvu ha scritto:
Secondo post visto il grande successo del precedente dedicato a tutti coloro che utilizzano od hanno utilizzato un'elettrostimolatore :

QUALE' IL MIGLIORE ?

quello che uno non compra anche se stasera ho ricominciato a farlo
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.094
380
0
Roma
Visita sito

il mio e il MYO max 2 della globus credo che per rapporto prestazioni/prezzo sia ottimo anche se quando lho comprato io costava sulle 600 mila
ti consiglio di leggerti questo articolo che chiarisce alcuni aspetti anche se riscrivendiolo abbasserei di 2 3 punti il punteggio a tutto , a dimenticavo lho scritto io
http://sport.supereva.it/preparazionealciclismo/elettrostimolazione3.html?p
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Bell'articolo, GRAZIE !
Quindi da quanto ho visto tu lo hai anche utilizzato per riprendere il tono muscolare dopo un'infortunio ?
Come nel mio caso ... spalla lussata.
Altra domanda maè davvero così complicato utilizzarlo (fermissimi, posizionare perfettamente gli elettrodi altrimenti si avranno dei danni e non benefici, etc ...) ?

 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.094
380
0
Roma
Visita sito
non credere che sia cosi' deleterio se non usato correttamente.
i problemi da me riscontrati sono che se usato troppo bruscamnete o se gli elettroi non ben aderenti dava dei fastidiossisimi pissichi delle piccole scosse, oppure caso + frequente, visto che non si prova affaticamntoo , come un allenm. vero dopo 1 2 gg di uso non graduale ti facevano male i muscoli in un modo atroce come quando ad esempio giochi a calcetto dopo tanto tempo (non so se rendo l'idea)

Ti porto il mio esempio:
come ti ho detto io mi sono rotto l'omero e praticamnte tua la parte SX era diventata un budino, io ho notato notevoli miglioramnti al pettorale che era vistosamente ipotrofica, con un mesetto di ems ho ritrovato il tono muscolare stessa cosa ma meno vistosa e stata la spalla.

Ma attenzione , prima di tutto attento che magari il pizzichio che produce tu magari non lo sopporti (come mia moglie ma le donne...) e la palla e' tanta, non so se telho detto prova a contrarre l'addome per 30 40 min l'effetto e' lo stesso.
 

ilsodiofantasma

Biker serius
25/3/03
186
0
0
Visita sito
@Sepica:

Visto che questa sezione è prò- salute io consiglierei un poco di cautela nelle affermazioni.....

>Itecvu discuteva di spalla lussata tu parli di omero rotto!<

Un "fai-da-te riabilitativo" sulla spalla lussata , è molto pericoloso per l'articolazione!

Riguardo la massa muscolare riaprirei l'argomento nel topic precedentemente creato da Itecvu....
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
Io possiedo un ActionFit a 6 elettrodi per il quale non ho speso molto. Non mi sono trovato bene in generale per vari aspetto anche se tengo a precisare che probabilmente non dipendono dall'apparecchio in quanto un mio amico ha lo stesso modello e lo usa con soddisfazione.
Innanzitutto (almeno con il mio apparecchio) devi trovare accuratamente i punti giusti di posizionamento altrimenti non ottieni una contrazione ottimale del muscolo. Il manuale in dotazione (mi riferisco sempre al mio caso) è insufficiente e bisogna senza dubbio acquistare un volume specifico più dettagliato per apprendere bene la tecnica di utilizzo. Non andare quindi per tentativi. Non voglio spaventare nessuno però una volta l'ho utilizzato per gli addominali e nei giorni successivi ho manifestato i sintomi classici di una una sindrome da colon irritabile. Nel complesso non ho avuto quindi una esperienza gioiosa con l'elettrostimolazione. Il mio apparecchio è li in un angolo che sta prendendo la polvere ormai da un anno.....
 

Amuro_Rey

Biker celestialis

Interessante ... grazie
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
46
verona
Visita sito
era solo una battuta..figurati i tuoi neuroni non avranno di che ridire....solo che per me l lettrostimolazione è il demonio, è uno stato della mente prima che una pratica.
se una funzione può averla è quella defaticante per il dopo allenamento...parla con qualche fisioterapista SERIO e non con i tipi delle palestre e vedrai che ti consiglieranno bene.
io senza elettrostimolazione ho tirato su 10 cm di girocoscia post crociati in due mesi.
poi sai nn conosco i tuoi problemi per cui me ne sto zittino ...
cmq fidati che tra rocky ed ivan drago vincerà sempre rocky!!
W il sudore
secondo me l elettrostimolazione è mitologia
meditate gente
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Io ho un Playlife che è stato progettato dallo stesso che ha fatto "quello famoso e costoso".
La differenza fondamentale è che lavora in voltaggio invece che in corrente, questo limita di molto il fastidioso "pizzicore" dato dagli elettrodi.
L'attrezzo è molto piccolo e ben progettato da un punto di vista ergonomico, l'ho trovato utile per il defatigamento "postmazzocomeunsecchio" e per migliorare il tono muscolare, non fà miracoli, ma è utile.
Anch'io consiglio l'acquisto di un buon libro di istruzioni per l'uso.
 

Amuro_Rey

Biker celestialis

Ma dai Lampo pure tu lo usi ? GRANDE !
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
7
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Guarda che sotto la ciccia sono una BESTIA!!!! :-?
Me lo dice sempre mia moglie che sono una bestia,
se non alzo la tavoletta del wc, se rutto a tavola, se ... :???:

Scherzo eh, certe cose non le faccio!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo