E' vero la Banshee NON si rompono

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.901
11
0
46
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Aldone ha scritto:
Le forcelle ammortizzate nello street e nel dirt , quindi bici rigide, non servono a na cippa...se non a far vendere...questo è quello che meritano le forcelle montate su telai rigidi da street-dirt...poi che il mezzo sia sbagliato a priori già lo sappiamo vero?

CHE P4LL3 CHE SEI :???:

PERCHE' NON ACCETTI CHE C'E' GENTE CHE SI DIVERTE CON UNA BICI DIVERSA DALLA TUA

OVVIAMENTE BANSHEE E BMW NON CAPISCONO UN C4ZZ0 E PRODUCONO HARDTAIL SOLO PERCHE' FA MODA


aldone...concordo con hugen...


ogni disorder...il nuovo streeters di turno (ala fine son sempre quelli) o altre serie di video, monta una nuova forca...e tutti i pirla dietro a comprarla perchè la usa quello là.

Ti girerò dei video di street serio con bici da 26 rigide...robe che i "frocetti" con la forcellina non riescono a fare.

Come scritto da un'altra parte...BMX in steret è il rè...non c'è n'è per nessuno. le 26" o 24" mountain bike fanno ridere...anche i più bravi.

Poi nessuno ti dice di non girare con la tua mountain bike con la forcella...l'ho fatto anch'io...

Ciao1
 

HUGEen

Biker paradisiacus
iLJoKeR ha scritto:
Caro HUGEen tu affermi che fare street e dirt con una mtb sia come giocare a calcio con le pinne...

...Be ha ragione al 90 %

1) in street hai perfettamente ragione, chiunque con un pò di buon senso dpo averle provate entrambe preferirà la bmx..

2)in dirt hai ragione solo per metà..cioè se giri come un pro anche in dirt preferirai la bmx ma se non hai iniziato da marmocchio a fare dirt uno si trova molto meglio in mtb..tutto questo perchè:

A- se sei un pro apprezzerai sicuramente la maggior maneggevolezza e reattività della bmx e il fatto che sia meno stabile in volo non ti da il benchè minimo fastidio

B- se inizi a fare dirt "da grande" troverai troppo instabile la bmx per saltare in sicurezza e quindi la mtb è un buon ripiego per risuscire a fare lo stesso dei trick che ormai in bmx non avresti più le capacità per impararli...

in dirt quindi per gente normale che vuole iniziare il vero mezzo con le pinne è la bmx...

ora se tu affermi che fare dirt in mtb è come giocare a calcio con le pinne o sei un pro oppure non hai mai provato a fare dirt...

ps.
a me piacerebbe tanto fare in dirt con la bmx quello che faccio in mtb ma non ci riesco proprio :soffriba:

C- Chiacchiere zero...anni 30 ...nella foto il giorno del mio 30esimo compleanno...5 giugno del 2002...ho iniziato con la bmx a 27 anni...da HUGE...da GRANDE!
Non sono un pro...qualche salto lo faccio...anche X-up se vuoi... mai avuto nessun problema di instabilità...almeno del mezzo! :smile:
 

Allegati

  • iugino_190.jpg
    iugino_190.jpg
    56,6 KB · Visite: 17

HUGEen

Biker paradisiacus
iLJoKeR ha scritto:
D- Definire cos'è il dirt...se fare x-up su un pattenettoncino vuol dire fare dirt be ci credo che non avrai mai problemi di instabilità :prost:

E- equanticazzichevuoi...per il backflip me sto ad adoperà...appena ci riesco ti chiamo...se non ti chiamo ci so rimasto!

51221_pp_it_ilpaesedeisapori_isaporiregionali_panettone_intro_panettone145.jpg
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
37
Mornago
Visita sito
Sai cosa HUGE? è ke la BMX sembra più instabile alle basse velocità...il manubrio basta ke gli dai un tocchettino e si gira....magari a qualcuno risulterà scomodo.....ma quando incominci ad andare tipo sui vert o altre strutture simili il discorso è un altro: se nn ti vuoi divertire e c'hai caga nn lo fai...altrimenti ti butti a pesce :-? :-? !!!! Anke solo per fare un 360 a terra girando prima sulla ruota anteriore e poi sulla posteriore, io mi trovo meglio a farlo con la BMX dei miei amici...ho iniziato a farlo prima ancora con la biga da monti, ma è molto più difficile...con la BMX fai tutto quello ke vuoi in Street e dirt.....e x fare i vert di anke solo 2 metri devi tenere un pò a freno la paura e buttarti, senò...ciao :???: !! neanke tra vent'anni.......

BMX: o la ami o la odi...o tenti di farti il manico o lasci perdere appena la pigli in mano......il discorso è questo...
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Il discorso è che pretendete di avere un approccio alla BMX come se fosse una bici...
LA BMX E' UNO SKATE, NON UNA BICI!
Poi ognuno vive come gli pare...io non devo convincere nessuno...pure la monster non la usa nessuno...ma chissenefrega...io faccio quello che mi sento di fare ed esprimo il mio parere...ho la barba e sono calvo, ma non mi affaccio da nessun balcone...la gente fa quello che si sente di fare...il mondo è bello per questo! :-o
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
39
Bologna
Visita sito
concordo con entrambi....dipende quello che si vuole dalla vita...io mi diverto e faccio un ucchio di sacrifici per imparare a streettare con la mtb.ho anche la bmx,ma non mi sento sicuro e non riesco a vincere le mie paure cosa che invece riesco a fare con la mtb.e dato che non ho aspirazioni particolari,tipo backflip o grindate di 10metri,giro in mtb.la bmx è la regina dello street,è quello il suo campo,e anche il dirt,non dimentichiamoci che la bmx è nata come bicicletta da race su terra battuta con qualche salto.io riconosco la supremazia della bmx,ma non mi vergogno di provare a streettare con una mtb dal momento che ci sono tanti altri che non sanno neanche fare un pedal kick.ognuno ha le sue misure,tutto è relativo.però non bisogna esagerare...i numeri in street delle bmx sono spettacolari,ma diventare un aron chase non farebbe schifo a nessuno....l'importante è sputare sangue e darci dentro,sia che si faccia dh,street,che si faccia surf,che si giochi a golf o a scacchi!io la vedo così.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
3
0
Venezia Giulia.
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Il discorso è che pretendete di avere un approccio alla BMX come se fosse una bici...
LA BMX E' UNO SKATE, NON UNA BICI!
Poi ognuno vive come gli pare...io non devo convincere nessuno...pure la monster non la usa nessuno...ma chissenefrega...io faccio quello che mi sento di fare ed esprimo il mio parere...ho la barba e sono calvo, ma non mi affaccio da nessun balcone...la gente fa quello che si sente di fare...il mondo è bello per questo! :-o

ahooooo! e io sono nessuno????? :pc: e poi pure io sono un casino atomico.....vado in mtb, vado in bmx, vado in bmt, faccio xc e dh e fr, c'ho i capellli lunghi ma non sono metallaro, vesto largo ma non sono rapper....ed ho una monster in garage!!!!! inkia se c'è l'ho! l'avevo prima di tutti!!!!!
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
115
bari trailz
Visita sito
HUGEen ha scritto:
ivantaggi ha scritto:
Bè in effetti x Street e Dirt l'unica scelta è la BMX, solida, robusta, le puoi far prendere tutte le mazzate che vuoi senza impensierirla neanche (al massimo ti rompi tu!!!) e poi è maneggievole, se la sai trattare bene va esattamente dove vuoi e dove le comandi di andare ed infine vuoi mettere non dover fare manutenzione e non doversi preoccupare di freni a disco, tubi, ammortizzatori ed altre cazz@te che in quel caso servono a far spendere soldi!!

Se pò fa pure con le MTB, nessuno lo vieta, però poi non ci si deve stupire se le forcelle si stozzano...è normalissimo!
Con le BMX si alzano pochi soldi...con le MTB se ne alzano tanti!

SI VEDE KE ORMAI IL RAGAZZO è VITTIMA DELLA MIA "CATECHESI"? :prega:
l'altra sera gli ho mostrato qualke cosa (manutenzione a calci compresa) :smile:
beh, io vado a vedere come va sta ruspa... 8-)
 
F

Frenk

Ospite
A me quello che fa più impressione sono quelle due forcelle, :OOO: :-((
manitou e rock shox spezzate, ma come hanno fatto,
sono di cosi bassa qualità per rompersi in quel modo, :bleah:
o cosa hanno fatto per romperle??? :azz-se-m:

min........cc.......... se è pericoloso, se si rompono in quel modo..... :soffriba: 8-) :maremmac: :down:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo