E no ! eccone un'altro... Camenzind fuori per EPO !

gmt

Biker superis
15/9/03
397
0
0
53
Lugano
www.gianmariatogni.ch
Raga,
...io inizio a non crederci più, dopo un periodo di calma di dici "dai..ora sono tutti sani e in ciclismo si riprende"..e oggi leggo:

Alla vigilia della partenza per i Giochi olimpici di Atene, la delegazione rossocrociata è stata scossa dalla notizia della positività all’EPO ( Eritropoietina sintetica) del corridore ciclista Oscar Camenzind. Un ennesimo colpo duro alla credibilità del ciclismo attuale, nonostante l’inasprimento dei controlli antidoping. Si ha l’impressione che questi possano essere bellamente superati, a meno che non venga effettuato un controllo improvviso, come quello nel quale è caduto il corridore svittese durante un allenamento, lo scorso 22 luglio, quale preparazione ai Giochi olimpici. Camenzind, 32 anni, avrebbe dovuto essere l’uomo di punta della formazione rossocrociata per la gara su strada in programma domenica. La sua esperienza ( è stato anche campione del mondo nel 1998 a Valkenburg, in Olanda) e un buon grado di forma più volte messo in mostra nelle ultime gare, spingevano a fare di lui il leader di questa squadra, con quattro compagni pronti a sostenerlo nello sforzo per la conquista di una medaglia. Camenzind non ha chiesto la controanalisi. Oggi ci sarà una conferenza stampa a Lucerna nella quale il corridore renderà conto di quanto ha fatto. :ueh: :ueh:
 

ATTILA

Biker popularis
7/8/04
50
0
0
Cagliari
Visita sito
:ueh: Dove ci sono interessi non passionali, ma solo economici ogni metodo e lecito. Purtroppo ci passano sempre e solo i ciclisti e non i medici o le società... E' un mondo di :cagozzo: :cagozzo: :cagozzo:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
64
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Beccato un altro atleta e questa volta è donna!

"La spagnola Puiggros Miranda non parteciperà alla gara olimpica di mountain bike. Da un controllo antidoping sono emerse tracce di Epo"

Non so se sono le ambizioni olimpiche ma mi sembra che ultimamente ci sia un proliferare di dopati!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo