• La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dsb

profviolino

Biker serius
24/3/07
182
0
0
Bari
Visita sito
Ho deciso di partecipare alla gara delle gare! la Dolomiti superbike ovvio! e di fare il percorso lungo. Forse è un pò presto per parlarne, ma quale allenamento mi consigliate di fare? Strada, mtb, corsa, palestra?... considerate che vivo in provincia di Bari e di salite ce ne sono davevro poche..
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
Pedalare , pedalare , pedalare .
Devi fare molto fondo, molto fondo, intervallato anche da lunghe salite soprattutto per vedere come rispondi ai vari allenamenti man mano che ti alleni... Partecipare a qualche gara è molto utile al di là delle ambizioni di classifica che puoi avere.
Questo tipo di gare richiede, a mio avviso, anche un buon allenamento mentale.
 

elpi03

Biker popularis
15/7/08
77
1
0
motta visconti
Visita sito
ciao a tutti
anch'io ho deciso che faro' la meravigliosa dsb , quei posti sono incantevoli.
Purtroppo al momento non ho fatto nessun allenamento in bike ma tantissimi km a piedi , sto preparando la maratona di Milano . Come mi consigliate di iniziare tenendo cmq conto che vivendo nella bassa milanese le uniche salite che si trovano sono i ponti dell'autostrada ?
Avendo un buon fondo potro' , ovviamente dopo avermi fatto una buona "gamba" , iniziare con qualche seduta specifica o è sempre meglio lavorare sul lungo?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Direi che è proprio il momento giusto per parlarne
Comunque, 110km e 3500m di ascesa, ti faccio davvero i complimenti!!!

Ma tecnicamente com'è? A vedere il video sul sito sembra basilare, sterratini e front
 

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Fatta l'anno scorso, niente di tecnicamente impegnativo (a mio avvisio si potrebbe fare una con una front con forcella rigida)...certo i km sono tanti e pure il dislivello....la cosa che per me è stata più dura è il pensiero dopo 4-5 ore...di quanto mancasse all'arrivo, ero preparato fisicamente ma psicologicamente non vedi l'ora di arrivare....lottato anch'io per arrivare....tot 7h45min.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo