dropp off pacco perchè tutti le vendono?

strapp

https://community.mtb-mag.com/account/banner
17/12/05
417
2
0
65
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7 - Haibike Allmtn 4
l'anno scorso, nella prova della Stinky di una rivista del settore, la droppoff era stata definita pessima dall'autore, secondo mè ciò è stato sufficiente a decretarne la fine...! io sono convinto che molta gente si lasci influenzare da chicchessia (in qualsiasi campo) facendo loro parole ed opinioni di altri senza averle verificate...! ho sostituito la Z1 light eta con una droppoff nuova di pacca (tolta da una Stinky) e guadagnandoci pure (sia in euros che in funzionalità), l'unica differenza negativa è il fatto che questa forcella non ha regolazioni esterne per cui per regolarla devi metterci un pò più di tempo!......può anche darsi che io sia un brocco e non ci capisca una mazza di forcelle....però con questa mi stò divertendo un sacco (ormai da un'anno e mezzo) e questo, per i giri che faccio mi basta...!
 

scausacan

Biker superis
1/3/06
463
7
0
alba (cuneo)
Visita sito
anch'io pensavo andasse bene ma quando l'ho sostituita con una:il-saggi: rc2x (che non è la miglior forcella) la bici ha cambiato notevolmente e penso mettessi una fox cambierebbe ancora di più(in meglio è ovvio)
 

strapp

https://community.mtb-mag.com/account/banner
17/12/05
417
2
0
65
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7 - Haibike Allmtn 4
Secondo me il punto è il rapporto qualità\prezzo, la droppoff ora si trova sul mercatino a non più di 150\200 euro, una 66 o una fox la trovi a minimo il doppio se non quasi il triplo....imho non funzionano meglio il doppio\triplo....! un passaggio che non fai con la droppoff non lo fai nemmeno con la fox....considerando però che la droppoff era montata di serie sulla Stinky, una bici da freeride non certo leggero, quindi anche bike-park ecc. può essere che per quell'uso non sia all'altezza...! su questo non posso dire nulla poichè l'unico bike-park in cui sono stato mezza giornata è Erbusco, e i salti max che faccio non superano il metro e mezzo...come dicevo prima i miei giri sono più che altro pedalati e alla ricerca del tecnico\trial e in questo campo la forca mi stà soddisfacendo...ciao
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
47
Casatenovo-LC
Visita sito
bhe di certo come forka nn è il massimo ma visto che nn siamo dei professionisti per certi versi può anche nadare bene......poi come diceva qualcuno se si ha la possibilità di farla modificare,con pochi euri in più si ha un forka decente.....poi se nn ci sono le regolazioni esterne chi se ne frega.....nn penso che siano in molti a risettare la forka per ogni uscita,io per esempio son due anni che nn tocco le regolazioni delle mie e vanno benissimo dappertutto!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo