Doppia quale?

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
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Vr
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una curiosita':quanto hai risparmiato in Gr. fra il comando rotante e il furbo poplock??? considerando anche la prolunga al dragliatore naturalmente. :-)

non saprei, non ho fatto tutto 'stò casino per il peso, ma per la praticità di funzionamento.
avevo pesato la bici con l' XTR e pesava 8,7 ora finita così com'e pesa 8,6
 

xtr-per-sempre

Biker serius
4/9/07
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pavia
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il problema principale non è il diametro della fascetta, quello l'avrei già risolto, il casino è riuscire ad invertire il tiraggio del deragliatore, 'sti C@zzi di deragliatori da strada ...non ce n'è uno col tiraggio dall'alto.
Il comando pop lock non è un'idea mia, l'ho "presa in prestito" dal mitico Valerio, titolare del team todesco col quale collaboro in "soluzioni strane" per le bici da gara del suo Team.
A presto posto qualche foto

per cambiare il tiraggio di un Record ad esempio . basta cambiare l'orientamento del bilancere

lo smonti e rimonti invertito di 180 gradi

uno spessore , una limatina per evitare interferenze ET VOILA' ...

il mio pesa 88 gr con la fascetta BBB da 18 gr


 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
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a me non garba ...

la dissimmetria del manubrio , il supporto del ciclocomputer ...

per me hai guastato le linee estetiche della scale ...

hai senz'altro ragione, l'estetica non è il massimo, ma la funzionalità è ok.
Cmq la bici è ancora in "cantiere" e sicuramente proverò a montare il comando rotativo anche per il der. per verificare qual'è la soluzione migliore.
Per il ciclocomputer ho provato questa soluzione dopo aver perso in gara già 2 strumenti fissati sulla curva manubrio, almeno in quella posizione è riparato da cadute, rami ecc.

Grazie per la "dritta" sul deragliatore, avevo già provato ad invertire la staffa di un Dura Ace ma ha la leva troppo corta :prost:

Ho visto la tua "piuma" ...Complimentissimi
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
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Poggibonsi (SI)
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Bike
SCOR
beh, l'asimmetria puo' essere anche un segno di distinzione tecnica (vedi Cannondale)...
a me l'idea della doppia abbinata a quel tipo di comando piace...sempre che sia funzionale e non assolutamente + pesante del rotativo, senno' diventa un mero esercizio tecnico/estetico fine a se stesso.
cmq complimenti per l'ingegno che dimostrate nell'elaborare cio' che offre il mercato...non avevo quasi mai letto in questa sezione e rimango stupito.
o-o
 

danny36

Biker tremendus
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Arezzo
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Scott Scale
mitico coyote! ottima idea quella di posizionare il ciclocomputer in quella posizione, mi hai fatto venire un idea potrei costruirmi una piastra in carbonio tipo la tua per posizionarci il polar, così in quella posizione risulta più protetto in caso di caduta e non da fastidio quando ci si mette il numero.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
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mitico coyote! ottima idea quella di posizionare il ciclocomputer in quella posizione, mi hai fatto venire un idea potrei costruirmi una piastra in carbonio tipo la tua per posizionarci il polar, così in quella posizione risulta più protetto in caso di caduta e non da fastidio quando ci si mette il numero.

io l'ho ricavata da un piatto in allumunio, non ho la possibilità di realizzarla in carbonio...sarebbe il massimo.
Il bello è che lo vedi solo dal posto guida, se guardi la bici di lato il cardio non si vede assolutamente, uno dei due l'ho perso appunto per il numero di gara che avevo fissato male ed in fretta (il tempo prima della partenza non è mai abbastanza...) e con le vibrazioni in discesa me lo ha sganciato senza che me ne accorga.
Scusa, ma il carbonio lo lavori tu??dove riesci a procuratri i fogli di carbonio e resina ??
 

parerga

Biker superis
Grazie dei complimenti, non c'è bisogno di regolazione fine sul comando deragliatore, regolando bene i due finecorsa ed allungando la vite di fissaggio del cavo si allunga leggermente la corsa del cavo stesso e, sia col 42 che col 27, si riescono ad usare tutti i 9 rapporti posteriori senza fastidiosi "sfregamenti"
il tutto funziona perfettamente come un Rolex.
Ahh..dimenticavo che ho aggiunto due rasamenti da 0,15 mm tra la corona 42 e la 27 per aumentare la distanza delle corone stesse, altrimenti con l'incrocio 27-11 la catena sfiorava (ed a volte toccava) i "piolini" della corona da 42 che servono a facilitare la salita della catena.
L'ho collaudata domenica scorsa sul percorso della G.F Custozabike (quì nella mia zona) ho fatto 45 km con 1100 mt di dislivello e sono rimasto molto stupìto del fatto che avrò usato il 27 solo 2 o 3 volte su rampe che sfiorano il 20%,
domenica prossima la battezzo in gara al Durello (che è durissima non solo di nome)
Will sei un genio ... ora che so come si fa ti appioppo una bella "botta di reputazione" ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo