Taccu ISara non fu, ma ancor più belle furono le emozioni del Riu Sa Taula !
Volevo vedere se esistevano altre possibilità di unire il distretto dei Tacchi di Seui/Montarbu con quelli di Ussassai/Gairo, oltre quello noto che segue per un tratto di 500 metri la linea del trenino verde alla fermata di San Girolamo.
Esiste, nei pressi di Bau Interfrumini un passaggio che permetta di guadare e portarsi sull'altra sponda di Serra Sa Tàula ? Nella mia testa c'era eccome, nella realta un pò meno !
Tutto l'ambaradan nuovo prevedeva appunto di portarsi in quella parafuoco ovest-est da Serra S'Ilixi al riu Sa Taula. MIssione compiuta divagando in un nuovo sentiero che segue il versante più in basso della pista che porta ad Ula. Da lì con varie peripezie abbiamo conquistato la riva opposta e lo stradone che si vede nel versante di Gairo.
Da lì paesaggi davvero formidabili ci hanno buttato sulla vallata del Riu Sa Teula tra i torrioni dei tacconi calcarosi di Lioni, Geddai e bla bla bla !
Cose mai viste, spettacolari, fiumi con acqua freschissima, panorami che neanche Rocco e le Storie Tese....insomma come al solito, ora che ho perso la vista ci vedo di più !
Un ringraziamento particolare va al compagno d'avventura Sipuòfare, scorza d'altri tempi amici miei, altrimenti tutti eravamo pronti a tornare indietro in un punto critico di bici, non in spalla, bici in testa !
Ah, e poi Scala 'e Sa Marra, molto più ripulito rispetto a qualche anno fa...adesso è roba per per pippialla.
La prossima volta si parte da Taccu Isara. Ajò !
Un ringraziamento ai miei super compagni d'avventura senza super che pedalava nelle Dolomiti.
Gianni Blog Muru Mureddu, Tuono e Sipuò oltre la mia Dolce Pulzella Camarilla....
Ajò a Sa Sedda 'e Sa Banana Trotta (blog docet)
piccolo uomo grandi tronchi ! E' Lui il fantasmagorico ìlige di Canali
Secret spot
Secret spot smile
Riu Sa Taula
collegamento Riu Sa Taula
I tacconi ad est della vallata di Sa Teula
Bestiale. Io piango
I tacconi ad ovest della vallata di Sa Taula
Dall'alto della ferrovia il Riu Sa Taula
Ciuf ciuf a San Girolamo facc'e Montarbu...