Domenica 25/3 Gran Fondo San Martino delle scale

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
Ragazzi sono d'accordo con tutti ,vi ricordo che è giustissimo criticare ,ma per dare la possibilità di migliorare in modo che la prox volta errori banali da parte dell'organizzazione non si verifichino.

(Certo mi hanno detto che qualcuno ha dormito in una bettola....:))): )

Apparte il babbio,l'importante che ci sia sempre qualcuno che si metta in gioco per poter organizzare gare ed eventi,per noi MTB!!!!!!

Io sono sicuro che non c'era nessuna intenzione degli organizzatori di fare "malafigura"!!!

PS "chi vuole postate le foto in formato originale non ha che da chiedere,io non le vendo le regalo ............"!!!

beh, allora ne approfitterei, la 108 e la manderesti ?
[email protected]

grazie!!!
 
img5613red1bd1.jpg

Aaaaaaaaaaaa Questo sei tu?:fatti-so: :))):

esatto quella è la mia bella faccia di :quinonsp:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
cappellino:

cap.jpg


maglia:

tshirt.jpg


borraccia:

borraccia.jpg


bustina:(c'è scritto che per utilizzi diversi dalla prescrizione, 2bustine 1h prima dello spozzo, bisogna contattare il medico... ma voi ce l'avevate nel pacco gara? il mio dev'essere fuggito nel casino che c'era durante il pasta party)

bust.jpg


scusate ma ho la digitale nuova:mrgreen:
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Email inviata alla panormus:

Salve,
ieri ho partecipato alla GF di San Martino e voglio muovere alcune critiche che spero siano intese come costruttive.
IL PERCORSO:
Secondo me avete sbagliato a disegnare il giro perchè mi sono ritrovato a fare in salita single track tecnici che richiedevano la bici in spalla e che, fatti al contrario sarebbero stati molto divertenti, ed in discesa molte strade bianche che invece sarebbero state auspicabili in salita al posto di suddetti single track.
Non parliamo poi delle segnalazioni!
Va bene mettere i pezzi di fettuccia per indicare che si è sulla retta via, ma almeno nelle deviazioni o nei bivi due belle striscie lunghe ad indicare la strada da prendere. Molti hanno sbagliato strada, compreso io. Poi c'era troppo asfalto, specialmente in discesa!

I CRONOMETRISTI:
La prossima volta dovreste chiamare cronometristi un pò più esperti, gli unici 2 posti all'arrivo fermavano la gente perchè il primo era arrivato, segnavano alcuni ma non altri.
Inoltre sarebbero stati auspicabili cronometristi e giudici lungo il percorso, perchè, a parte i due ristori, non c'era nessuno!

ORGANIZZAZIONE:
Secondo me, e secondo altri è quella che ha peccato di più perchè si è fermata appena i primi sono arrivati, gli altri o venivano fermati a metà oppure continuavano lasciati a loro stessi.
L'unica moto che ho visto, e che forse doveva fare da scopa, portava in giro il fotografo, come anche il pickup. Alla fine della GF gli ultimi non hanno avuto ne la pasta ne il lavaggio bici ne sono state indicate le doccie che praticamente ha utilizzato solo chi sapeva dove fossero.

Vi racconto la mia personale esperienza, partiamo in coda con un mio amico, vogliamo fare una "passeggiata" perchè non siamo per niente in forma. Completiamo senza strafare il primo giro e all'arrivo ci dicono che il primo ha concluso la gara e che se vogliamo possiamo fermarci. Gli diciamo che vogliamo finire il giro. A metà dello sterrato che sale dal cimitero incontriamo un ragazzo che si è perso e sta girando a vuoto da 3km, alla fine gli indichiamo la direzione della piazza e scende da dove siamo saliti.
Superato da poco il secondo ristoro il mio amico ha una crisi di fame e problemi al cambio e continuiamo pianissimo, e per molti tratti anche a piedi aspettando una moto o auto scopa.
Finiamo la gara in circa 3h e mezza e arrivati alla piazza (dopo che all'ultimo bivio non c'era nessuno che bloccava le auto) troviamo che l'arrivo è stato smontato, non c'è nessuno (a parte i nostri amici) che si è accorto che non c'eravamo e tutti si sono spostati alla premiazione.
Il mio amico ha dovuto COMPRARE di tasca sua la pasta per rifocillarsi, finito di mangiare volevamo usufruire del lavaggio bici ma ci è stato detto che era tardi e non potevamo pretendere di voler lavare le bici a quell'orario, poi c'è stato detto che il tubo non c'era mai stato e se l'era portato qualcuno da casa, poi che qualcuno se l'era rubato e infine, che il padrone del tubo se l'era venuto a prendere perchè gli serviva... penoso!

Arrivati a questo punto, rileggendo il regolamento mi chiedo a cosa siano serviti i nostri 10€ visto che non abbiamo potuto usufruire di nessuno dei servizi riportati (pasta, lavaggio e cronometristi in prima persona, ma c'è chi ha avuto problemi meccanici e l'organizzazione non ha trovato una chiave esagonale per stringere una pedivella), forse per pagare il pacco gara? Altra critica di "contorno", sinceramente di un cappellino dell'ottica montalto non so che farmene, avrei preferito un buono sconto sugli occhiali da sole, oppure mezzo chilo di pane di Monreale, ci voleva tanto a trovare uno sponsor più attinente?

Un elogio va invece ai ragazzi del primo ristoro, che oltre a fornirci quello di cui avevamo bisogno sono stati anche molto simpatici!

Spero che le mie parole servano a qualcosa, vi allego il link alla discussione aperta su www.mtb-forum.it che voi sicuramente conoscerete.

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=63314

le critiche dopogara iniziano a pagina 8

cordiali saluti

Fabrizio Macaluso
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
bel percorso davvero bello forse l'ultima parte troppo poco pedalabile a causa di troppe salite in single track strettissime. cmq e stato bello sono arrivato nei primi 30 nn so di preciso che posizione ma per me e solo e la seconda gara che faccio con quella di porticella quindi nn e ancora il momento di guardare classifica l'importante e che sono arrivato senza problemi la mia DAG POSEIDON si e comportata egreggiamente e son felice cosi ciao :mrgreen:
:OOO: ...FOZZA JUSE'!!!
 
aspetta che qualche insetto guardi il topic :mrgreen: :mrgreen:

cmq, per la borraccia, se mi dai uno dei cesti di salumi della 24H te la regalo assieme alla bustina di integratorio-o

nn è uno scambio equo,x il cesto della porticella mi devi dare 250 borraccie,la prossima volta ke ci vediamo ti porto una provola fatta a porticella......
 

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
47
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Allora brix, tu hai la borraccia più bella io ho quella Cosentino, una borraccia costa! :loll: anche io ho sbagliato ben due volte il percorso, e ho notato qualche errore di valutazione da parte dell'organizzazione, comunque, posso dire che non è stato "tutto nero" considerando che è la prima edizione, un po' di pazienza... a me il percorso è piaciuto parecchio lo tracciato con il gps e sabato mattina credo di tornarci ma con la fullazza :-?
 
Allora brix, tu hai la borraccia più bella io ho quella Cosentino, una borraccia costa! :loll: anche io ho sbagliato ben due volte il percorso, e ho notato qualche errore di valutazione da parte dell'organizzazione, comunque, posso dire che non è stato "tutto nero" considerando che è la prima edizione, un po' di pazienza... a me il percorso è piaciuto parecchio lo tracciato con il gps e sabato mattina credo di tornarci ma con la fullazza :-?
Concordo sul percorso.

A proposito di traccia, appena finita la gara, ho premuto start/stop per fermare il cronometro del GPS, arrivato a casa, ho visto che girava ancora .... mi sono dimenticato di avviarlo ad inizio gara ...:cry:

...

...
risultato non ho dati gara, tempi ma sopratutto traccia.
Potresti mandarmi la tua ?

Grazie.
o-o
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
bon, io ho scritto la mia impressione, possiamo anche non essere daccordo!
una borraccia costa quando la compri tu, ma se tanto mi da tanto gli striscioni enervit durante il percorso erano un accordo con quello sponsor, come anche quello freeliver!!

se ci torno voglio fare il secondo anello al contrario, secondo me è molto + bello!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo