beh allora digli questo... (tanto lo so che sei stato tu Dr.!)
arriviamo (io ed il Pex) ai Ponti in perfetto orario (9,20 circa), parcheggiamo ed io già litigo con un local per il posto in cui ho messo l'auto... un po' di discussione (avevo ragione io) e poi cambio posteggio (anche le sue argomentazioni NOn erano male ... aveva un fucile a tracolla e si stava scaldando un po' troppo !

().
Va beh, iniziamo a pedalare e dopo 5 minuti mi accorgo di essere partito con le
scarpe da running, lascio il Pex torno alla macchina e metto quelle da bici, riparto veloce come il fulmine e ... CLENK! si rompe il filo del deragliatore anteriore alla terza cambiata, rimango irrimediabilmente senza cambio davanti... NOOOOOOOOOOOOOOOOO

mentre raggiungo il Pex (incacchiato come una puzzola

) mi decido a fare ugualmente il giro, che è quasi tutto con pendenze piuttosto dure (rapporti corti) e con discese belle toste ripide tecniche e NON gran che pedalabili in discesa... E VAI !
aggiorno il Pex e si riparte, e dopo altri 5 minuti di pedalata (contati di orologio) il buon Pex prende un ramo, divelte il cambio e rompe il forcellino !!!

il mio di scorta non è compatibile col suo... ovviamente, se no che gufata era! il Pex quindi torna all'auto (imprecando e dicendo che se la prossima volta voglio prorpio andare in solitaria basta dirlo che lui sta a casa senza che io gli debba portare una tale IELLA !) he he he così impari Pex a non leggere tra le righe dei miei inviti come han fatto tutti gli altri ! 8-)
Del resto che dire, giornata stupenda, giro SPETTACOLOSO, io mi sono divertito un sacco... ahh si certo in salita avevo il videofonino con la mobile tv a tenermi compagnia ...