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Beh, per un fuoristrada più duro le 29 aiutano. Se le hai provate magari facendoti un giro su un parcheggio asfaltato è un conto, se sei sceso per un ripido dissestato è un altro. Ruote da 29 e telaio boost rendono la bici molto più stabile e sicura, perderai la maneggevolezza per lo stretto, spesso però è un ottimo compromesso.Per la velocità di percorrenza su asfalto una 29 con monocorona 32-11 e gomme con tacchetti neanche troppo aggressivi ha un'ottima rapportatura, con una cadenza non troppo alta sento bene che se aumento trovo molta resistenza dell'asfalto, perciò anche avessi un 10 non saprei che farcene, questo in pianura... se parliamo di discesa è un altro conto invece, infatti prima montavo una corona da 34 e in discesa ho superato agilmente i 50km/h, ma onestamente sono velocità che non vorrei più toccare con una bici
Beh, per un fuoristrada più duro le 29 aiutano. Se le hai provate magari facendoti un giro su un parcheggio asfaltato è un conto, se sei sceso per un ripido dissestato è un altro. Ruote da 29 e telaio boost rendono la bici molto più stabile e sicura, perderai la maneggevolezza per lo stretto, spesso però è un ottimo compromesso.
Per la velocità di percorrenza su asfalto una 29 con monocorona 32-11 e gomme con tacchetti neanche troppo aggressivi ha un'ottima rapportatura, con una cadenza non troppo alta sento bene che se aumento trovo molta resistenza dell'asfalto, perciò anche avessi un 10 non saprei che farcene, questo in pianura... se parliamo di discesa è un altro conto invece, infatti prima montavo una corona da 34 e in discesa ho superato agilmente i 50km/h, ma onestamente sono velocità che non vorrei più toccare con una bici