ho acquistato una smp glider, mi chiedevo per farne un'utilizzo ottimale come l'avete montata, perfettamente orizzontale come consiglia smp ho con la punta leggermente abbassata o altro?
Io ho una evolution...ho messo una tavola di legno sopra la sella in modo longitudinale (stesso verso del tubo obliquo, stesso veros della direzione delle bike), ho posizionato una bolla da muratori e l'ho bloccata perfettamente in "bolla".
Questa sistemazione sono riuscito ad ottenerla dopo più prove dinamiche ( devi provare la posizione della sella su più percorsi, portavo con me una chiave a brugola e la regolavo) tutte all'inizio facevano un po' male agli "zebedei", ma poi la sella è diventata un tutt'uno con il mio corpo e adesso dopo oltre 9000Km di mtb non la cambierei con nessun altra.
Per farti un'idea guarda sulle mie foto personali!!!
grazie! con le foto si capisce bene, praticamente sulla bici con cui pedali di piu' hai abbassato un po' la sella mentre sull'altra sei rimasto piu' orizzontale, giusto?
grazie anche a bis per il link!
ma come vi regolate se ad esempio avete una forcella ad escursione variabile? la mia fa 150-110 ed è ovvio che se sara' in bolla a 150 non lo sara' a 110 o a 120 che è la posizione intermedia![]()