dolore al ginocchio

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
50
Ravenna
Visita sito
Sono piuttosto demoralizzato non so bene come agire, ora vi spiego ho cambiato bici da poco e poco prima ho anche cambiato le tacchette delle scarpe, dopo 4/6 uscite circa, verso la fine di un uscita ha iniziato a farmi male un ginocchio, non contento il giorno dopo ci sono andato anche in collina e ne sono tornato col ginocchio distrutto, sono stato dal mio medico curante il quale dice che secondo lui è solo il tendine infiammato probabilmente dovuto dallo sforzo e per il momento sono in attesa di fare una lastra al ginocchio e anca (che mi duole pure quella),sono stato fermo 15 giorni e il male sembrava passato, questa mattina ho provato un'uscita qui dalle mie parti quindi in pianura nulla di impegnativo, ma alla fine del giro 45 km il male si è ripresentato,ammesso che il ginocchio non abbia nulla secondo voi la causa più probabile quale può essere, le tacchette,le pedivelle lunghe (prima avevo delle 170mm ora nella nuova 175mm e io sono 164 per 73 di cavallo), o la sella regolata male, a voi la parola e grazie a chiuque mi risponda
 

Pasqui 1.0

Biker serius
26/5/12
136
6
0
Giugliano (NA)
Visita sito
Non so dirti quale possa essere il motivo ma per esperienza diretta e molto più antipatica (purtroppo) nella sindrome della tendinite la ripresa dello sforzo fisico deve essere mooolto graduale. Non so quanti km facevi ma 45 dopo 2 settimane di riposo e con un problema di tendinite non vanno bene neanche se è sola pianura. Controlla se è solo tendinite, controlla da dove proviene il problema e quando riprenderai inizia da poco, piano piano riprenderai la forza e ti sentirai la gamba di nuovo tua. Ciao e buona fortuna.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
50
Ravenna
Visita sito
Intanto grazie della risposta, 45 km per me in pianura sono un po pochini sono abituato in genere a farne 60/70 km quindi pensavo potessero andare 45 anche se poi devo dire che li ho tirati un po, altri pareri su eventuali cause?
 

ortsacleb

Biker novus
3/11/12
2
0
0
Sapri
Visita sito
ciao scossa mi dispiace per il tuo ginocchio ma ,a parte quali potrebbero essere state le cause del tuo problema , ma adesso devi capire cosa ha il tuo ginocchio..il dolore è costante o intermittente? dov'è localizzato? anteriormente, posteriormente, mediale laterale..al centro della rotula...e poi si è gonfiato? hai dolore andando in bici oppure anche nelle attività quotidiane?....Io ti consiglierei riposo dalle attività sportive, ghiaccio se è gonfio...e poi continua con le indagini diagnostiche e rivolgiti ad un bravo fisioterapista se il problema persiste...ciao e in bocca al lupo :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo