Divinus bike 2010

giulio85vr

Biker superis
12/4/08
394
2
0
Valpolicella
Visita sito
Bike
Specialized, Orbea
Domanda per chi conosce o ha provato il percorso, vista la forte affluenza, secondo voi ci saranno tappi??

Mah io l'unico grosso tappo che ricordo nelle passate edizioni era in una lunga discesa single track dopo monte mirabello. Si scendeva a freni tirati perchè tutti incolonnati. Quest'anno sarà affrontata in salita dato che il percorso è stato invertito ! Per il resto non dovrebbero esserci punti critici.
 

ppower

Biker perfektus
Grande gara come sempre! Ecco le mie pagelle veloci:

Percorso: 9 (sempre molto scorrevole e veloce, mai troppo pericoloso)
Procedura di partenza: 9 (nessun intoppo lungo il percorso, però i Trombini di San Bortolo ormai hanno stufato)
Ristori: 10 (soprattutto quello di Capitello Sant'Anna, pieno di gnocca)
Pastaparty: 9 (ottimo e abbondante)
Paesaggi: 8 (belli, ma non sono certo l'alta montagna)

La mia gara oltre ogni aspettativa, visto che ho fatto tutta la settimana col raffreddore virale e un lieve filo di febbre!
 

mtb64

Biker serius
14/9/09
263
0
0
Valpolicella-VR
Visita sito

Mi associo ai complimenti. Come da reputazione, una manifestazione ed un CO, sempre ben all'altezza.
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
...però qualche tappo c'è stato....
per chi era in prima griglia penso di no...ma chi come me è partito dal fondo della terza è stato tutto un tappo.praticamente in salita non ho mai pedalato.
si andava su ai 7 km/h a piedi la spingevo a 6....è stata più difficile a rimanere in piedi che far la salita...organizzazione ottima non c'è che dire danno sempre il max.chi era quello con la maglia dell'inter e la bandiera montata sulla bici sul percorso?ma dai come si fa a farlo correre?un po di dignità il calcio ha già abbastanza spazio evitiamo di portarlo anche qui adesso almeno durante la gara!capisco che era 45 anni che non vinceva!
cmq ho dedotto : gara facile=maggior iscritti=maggior pericoli (quanta gente che non ha rispetto per gli altri soprattutto in discesa!)
 

KR 1983

Biker superioris
beh,a tratti soprattutto nelle salite più impegnative e anche in un inizio di una discesa che non ho capito per quale motivo....anchio sono partito in terza griglia...e sono caduto come un pero in salita a causa di certi che mi han tagliato la strada.... vabbeh,cose che capitano..non riuscivo a far il mio ritmo perchè c'era troppa gente...comunque avro portato la bici a piedi per ingorghi si e no massimo 3 o forse 4 volte...in discesa quando c'è tanta gente bisogna star attenti a tutto....
in ultima come sempre poi tutto è più scorrevole...
 
Parto subito per fare i complimenti a tutti quelli dell'Organizzazione, sono stati semplicemente fantastici. X 47 km.di gara ben e dico BEN 5 ristori che giravano a mille, penso che nessuno sia rimasto senza acqua come è successo qualche settimana fa...vedremo cosa succederà alla Legend Lunga, che, se ben ricordo, avrà lo stesso numero di ristori !?!...
Docce calde, pasta party ottimo e abbondante, con la ciliegina finale della macedonia!!! Tempi per le premiazioni rispettate, c'è stato solo una piccola pecca quando si stavano dimenticando di premiare la mia categoria...oltretutto ero in zona premi visto che ero arrivato 10° .
Hola a todos e alla prossima, ovvero alla Lessinia Legend marathon, ma quella sarà un'altra storia. Io la farò per arrivare in fondo senza subire danni...rimane sempre il mio parere negativo sul percorso che poteva essere scelto meglio...
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
posso capire chi si iscrive al circuito,posso capire chi è del prestigio,ma non riesco a capire quelli che si mettono in griglia un ora prima.
quando sono arrivato prendendomela comoda visto che mi son fermato ai ristori anche..ho fatto a tempo a farmi il ristoro finale,far due chiacchere,mettere via la bici,farmi la doccia (andando la a piedi),sarà passata un ora ad occhio..e vedo passare "gente" con numeri da prima griglia,qui mi son cadute le palle veramente...ma dove son andati tutto sto tempo?
cmq si in discesa io porto rispetto per tutti perchè non voglio mettere in difficoltà gli altri (specie le donne)e supero se vedo che c'è spazio,poi anche se tu stai attento magari son gli altri che ti vengono addosso...
per l'anno prossimo ho già in mente di farmi solo gare dal max di 400-500 persone,o gare xc dove la ci si può confrontare con la tua stessa categoria alla pari..le gf affollate le eviterò..
 

achille

Biker grossissimus
Non posso parlare dei tappi perchè in prima griglia proprio non ne ho visti, ma per il resto è stato tutto all'altezza, la gara è facilina, ma affascinante, sicuramente pericolosa per le alte velocità che si raggiungono in discesa.
Partenza con griglie scaglionate OTTIMA, emozionante e caratteristico il VIA!
Il colpo d'occhio sui vigneti sulla pianura veneta è da rimanere senza fiato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo