io non capisco per quale motivo uno si debba aspettare il saluto da un perfetto sconosciuto che incrocia per strada solo perchè è in sella ad una bicicletta e non da chiunque....mmah!
probabilmente si tratta della solita gratifica per l'appartenenza al club........
Sarà che, sui sentieri di montagna, è sempre stata una buona e consolidata abitudine ( nettamente in diminuzione in questi ultimi anni) salutare chi si incrocia sul sentiero.
Per estensione a questa mia abitudine personalmente un cenno di saluto ai bikers che incrocio lo faccio sempre; un saluto ed una radiografia alla bike che inforcano ovviamente
A volte vengo ricambiato a volte no; non me ne faccio un cruccio e di sicuro non dipende dal fatto che uno inforchi la mtb o bdc; è solo una questione di educazione rispondere ad un saluto.
Ho notato però che, percentualmente, i bikers tedeschi salutano spesso per primi e rispondono sempre al saluto, rispetto ai bikers italiani.
D'altra parte il salutare dei perfetti sconosciuti, uniti solo dalla passione per un determinato sport o attività, lo si ritrova anche in altre categorie.
I motociclisti ad esempio si salutano sempre quando si incrociano sulle strade; ma nessun motociclista saluterà mai uno a bordo di uno scooter...