• La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DISCESA DA RIF. AVERAU VERSO RIF. SCOIATTOLI E STRADA PER P.FALZAREGO

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Hi Guys!
studiandomi alcuni percorsi in zona Cortina mi sono imbattuto in una variante di discesa dal Rif. Averau in direzione Rif. Scoiattoli che mai avevo adocchiato durante i giri fatti in zona, il tratto in questione io l' ho sempre fatto solamente in ascesa e non ho mai notato alcuna traccia a dx della salita percorsa, vorrei sapere se qualcuno l' ha provato, sia questo che la discesa dalla pista da sci che passa a dx ( faccia a valle ) del Rif. Scoiattoli, per scendere da quest' ultimo rifugio io ho sempre preso la pista di sx.
In questo "relive" l' ultima parte del giro è proprio lungo la pista da sci di sx https://www.relive.cc/view/vQvyGLEGw46
Grazie a tutti
 
Reactions: Juep

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Fatto ieri, scendendo dal Rif. Averau segue in parte un sentiero CAI segnato in parte è freeride,, nella prima parte è pietroso e tecnico in alcuni passaggi e necessita di un paio di "bici in mano" causa strettoie tra alcune rocce; una volta arrivati nei pressi del Rif. Scoiattoli scende dalla pista da sci, molto più pendente di quella di sx che ho sempre fatto soprattutto nella parte finale che è un vero e proprio muro dove per scendere con un minimo di sicurezza si è costretti a stare sulle tracce dei cingoli delle macchine che stanno operando in loco; a metà pista nel tratto in piano c'è così tanto fango che si sprofonda per metà ruota, il problema della parte finale oltre che dalla pendenza è dato anche dal fondo, del pietrino compattato che è tutto un programma. Il percorso che ho fatto è quello della Cortina Trophy Marathon 2020, non essendo tutto segnato ed avendo una traccia gpx piuttosto imprecisa non sono sempre riuscito a seguirlo per bene, comunque sia è andata.

Il giro in volo:

Relive 'Cortina Trophy Marathon - Tracciato 2020'
View my ride: Cortina Trophy Marathon - Tracciato 2020
www.relive.cc

Nella foto allegata il tratto finale della pista dalla quale purtroppo non si capisce l' effettiva pendenza


 

Classifica giornaliera dislivello positivo