DHX5 Air -Soluzione allo stuck-down

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Bike
Jeffsy

siamo completamente o.t., riprendiamo la discussione "di là"?
 

canovab77

Biker serius
27/10/06
118
0
0
48
FC
Visita sito
Quello che avete smonatto di che anno è? Io sto pensando di comprare il nuovo!
Io ho una intense 5.5 evp al momento monto un fox rp3 regolabile e sono molto tentato a questo. potete darmi qualche consiglio ?
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
48
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
DHX5 air con 1000 e passa km di uso e diversi fondocorsa.. PERFETTO!

Forse ho trovato "la quadratura del cerchio" tra sensibilità iniziale e progressività sul fondo corsa.. Grande ammo e FINORA niente stuck-down (ma penso che se non lo ha fatto finora....).
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
48
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Nulla di che... giusto sag, max pressione nella camera del serbatoio e bottom out praticamente chiuso tutto.

In discesa tengo il propedal un po' attivo... finora mi son trovato bene e l'OR non è più andato oltre il pistone, ma si ferma sul bordino senza andare oltre.
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
58
bergamo
Visita sito

Io con la Nomad ho il "problema" contrario per usare tutta l' escursione devo tararlo con moltissimo sag (20/22 mm), botom-out tutto aperto, pro-pedal tutto aperto, bost valvle alla minima pressione consentita.
Per far uscire OR dallo stelo devo saltare giù dal pirellone.
 

Macu

Biker superis
9/1/07
498
0
0
VICENZA
Visita sito

Aiuto ragazzi, ho aperto il DH 5 AIR ed è come aver aperto una bottiglia di spumante, stesso rumore; ho ingrassato il tutto e adesso devo richiuderlo.
Problema, il pistone non affonda e perciò non riesco ad arrivare con il filetto sulla ghiera!
Se cerco di infilare il coperchio di plastica sul pistone non scorre più di due tre cm perchè poi l'aria fa da molla e lo respinge e perciò non riesco ad arrivare alla ghiera, come faccio ???????
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin

hai sgonfiato le camere?
 
ahhhhhhhhhhhhhhh se lo avessi saputo prima pensate che anche a me è rimasto compresso il mio RP23 e ingenuamente l'ho fatto spedire al.................. Pepi e come da copione, nonostante fosse un difetto riconosciuto da fox............ 90,00 Eurini fra meccanico per smontaggio rimontaggio e dal Pepi per sostituzione parte aria.............. di sicuro con me FOX ha chiuso!!!!!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Scusate ma per aprire la camera basta svitare il cilindro esterno?
Sò che è dura ma....ci vorrebbe un santo che armato della migliore delle pazienze facesse una bella relazione con tantissime foto passo dopo passo durante lo smontaggio, la lubrificazione, e il rimontaggio, senza dare nulla per scontato, una spiegazione a prova di imbecille (in questo caso me medesimo, che con la meccanica non vado proprio d'accordo...)

Se tutti i forumendoli si mettessero a sistemare questo problema con il fai-da-te si darebbe una bella lezione a chi chiede di sborsare 90 euro per un problema che a regola dovrebbe essere coperto da garanzia, visto che parlando di ammo credo che qui nel forum al 90% (se non di più) abbiamo Fox.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
ciao, io con cyclope ho smontato il dhx air ma non era nostro e non si è più riproposto il problema dello stuck down.
Comunque il sistema è quello che abbiamo spiegato, basta svitare il corpo dell'ammo, il barilotto che si vede in foto, dopo aver sgonfiato tutte le camere.
dopo di che basta lubrificare l'interno di questo barilotto e rimontarlo avvitandolo, facendo solo attenzione a far passare l'oring di tenuta senza danneggiarlo!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
una volta ho avuto un problema fuorigaranzia con uno swinger 3way, l'ho portato al sivende, lui ha constatato che non era a causa di un utilizzo sgarbato/errato.
Perciò l'ha mandato all'assistenza manitou a sue spese.
Era settembre....perciò io ero in piena attività e mi mangiavo le mani a vedere la mia bici ferma in garage...dopo 2 settimane la manitou non si era ancora fatta viva, perciò sapete il sivenede che ha fatto?
Mi ha chiamato in negozio, mi ha consegnato uno swinger 3way nuovo di lecca con tanto di scatola e docs e mi ha mandato via senza volere una lira....probabilmente il mio vecchio ammo manutenzionato l'avrà montato su una bici del parco usato.
Mi rendo conto che è stato un caso particolare, c'è anche da dire che a quel negoziante gli lascio sempre un pacco di soldi, però per lo stuck down credo sia davvero assurdo che Fox non paghi, dovrebbe essere la casa madre a dare chiare istruzioni di effettuare riparazioni gratuite in questi casi.

Si tratta di una partita nata male del quale si conosce l'epoca di produzione o in generale chi acquista un Fox deve temere questa eventualità?
Al di là del denaro si tratta di un difetto pericoloso, e poi quando si è in cima ad una montagna e ti tocca scendere con la bici portata a mano è una delle cose più odiose, considerando anche che un DHX5 costa come non sò quante birre medie....
 

schultz

Biker ciceronis
scusami ho anke io lo stesso problema credo l'ammo mi è rimasto tutto kiuso e non si allunga più......quindi se ho ben capito il problema dovrebe essere questo...non conosco l'inglese....apparte la mia ignoranza vi volevo ringraziare x la soluzione del problema e ho da fare una domanda x la sostituzione delle guarnizioni...cioè x guarnizioni si intende i comunissimi oring ke si trovano regolarmente in commercio'
PS.se qualcuno sta leggendo questo msg e sa la risposta potrebbe rispondere subito x favore? grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo