DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amexroma

Biker serius
12/12/16
271
77
0
57
Roma
Visita sito
Bike
biga con cavalli
In ambito bici ho una RR560 2015 che ho frustato a dovere usandola come una enduro o quasi, rovinando forca e cerchi...mi sono stati cambiati GRATIS con componenti di fascia ben più alta.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
tu però sarai stato fortunato ma in passato, sei sicuro che la politica di assistenza del deca in garanzia non sia cambiata nel 2017?
ho scritto più volte che ho comprato una 320 in agosto, portata in riparazione dopo tre uscite tra l'altro soft mica enduro, il DECATHLON APPIO DI ROMA ha preteso anzichè fare la centratura del cerchio posteriore, dicendo che era tropo ovalizzato, di cambiarlo con uno nuovo facendolo pagare al cliente 39 euro (su una bici pagata in tutto 199). quindi, ti ripeto, o sono delinquenti e ladri solo al decathlon appio, oppure la politica del deca che tanto decanti ora non è più così buona, ma è a livello di qualsiasi marca da supermercato o peggio.
e ti parlo da fan sfegatato del deca quale ero fino a prima di questo episodio.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.200
1.089
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ma lasciali perdere. certa gente non vuole proprio capire che il portafoglio non e pieno allo stesso modo per tutti.
anch'io se avessi avuto i soldi avrei preso una specialized da 3000- 4000-5000 euro! ma questo piccolo particolare, molti non lo vogliono capire.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.200
1.089
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
volevo solo farti notare che ogni tanto guardo su subito per vedere se c'e qualcosa di bello da comprare, e le rockrider vanno via come il pane! non e assolutamente vero che non si vendono, ma semplicemente chi le acquista e uno come me, che non ha, o non vuole spendere troppi soldi per girare in bici nei boschi.
 

sideman

Biker fantasticus
19/9/05
14.419
7.674
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0


Penso dipenda dai singoli DOS
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Credo che questo sia assodato ormai .
Sotto gli 800 euro è la scelta più logica tranne a fronte di buone occasioni sull'usato !

Eh insomma, assodato non direi proprio. Anche in questa discussione si ripropongono ciclicamente post di persone che non sono mica convinte di questo.


ci avete fatto caso che sull'on-line di deca il pulsante che normalmente è da cliccare per procedere all'acquisto reca la dicitura "aggiungi il cancello" invece che "aggiungi al carrello"?


ahahhahaaha grande!!!
Voci di corridoio sostengono che dall'anno prossimo all'atto di acquistare comparirà una scritta: "ma sei proprio sicuro? non vuoi prima dare un'occhiata a qualche buon usato o un marchio online? dai, su, non essere pigro..."


...e la supercazzola bitumata come fosse antani?

In ambito bici ho una RR560 2015 che ho frustato a dovere usandola come una enduro o quasi

Non so perché, ma il borsello reggisella e la parola "enduro" stridono come un peto in ascensore.
Anto, scusami però ma te lo devo dire: ammiro il tuo entusiasmo, ma ti trovo davvero esagerato (dico in generale, non nell'ultimo intervento in particolare). Io sono il primo a difendere la qualità di alcuni prodotti Deca, ma per piacere non esaltiamo all'eccesso, altrimenti poi hanno ragione le persone che sostengono che in questo topic ci siano "fanboy" incapaci di considerare altro che la Deca.
Bisogna essere obbiettivi, su...
 
Reactions: ciarlyy

lollo975

Biker serius
6/11/17
114
30
0
51
genova
Visita sito
Bike
mondraker dune rr
Che le rockrider usate vadano via come il pane ho i miei forti dubbi, può essere.
Comunque per fare giretti per boschi hai fatto bene a prendere deca.

Sent from my SM-A520F using MTB-MAG.com mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.200
1.089
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
pero ora mi devi dire come hai fatto a non convincere il tuo amico a prendere una rockrider? insomma come cavolo ha fatto il tuo amico a prendere una aspect da 15 kg, quando aveva come amico un super sostenitore delle rockrider come te?
ok pero non dirmi che aveva bevuto parecchio, perche come risposta non vale ah ah.
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.022
0
Brianza
Visita sito

sid[/QUOTE]
Si vabbè .. la mia risposta era mirata alla tua idea del "target" decathlon che secondo te è dare buona qualità ad un prezzo basso e, purtroppo io credo che la loro politica sia invece dare un prodotto ad un prezzo basso fare tanto margine e buonanotte, facendoti credere che sia un ottimo rapporto prezzo qualità. Ripeto quanto prima, che io prima di mettere 600-900 euro su una Decathlon mi guarderei bene in giro. Le mie perplessità su alcuni particolari delle bici , geometrie e lentezza nell'aggiornare i dettagli delle bici non mi fanno assolutamente pensare che siano propensi a impegnarsi più di tanto per offrire modelli interessanti . Sono bici economiche robuste, e a volte nemmeno troppo brutte , e se uno non ha voglia di sbattersi più di tanto ne prende su una e ci pedala con piacere. ma ripeto che io i miei soldi, pur pochi che ne avessi a disposizione li darei ad altri.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.200
1.089
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Che le rockrider usate vadano via come il pane ho i miei forti dubbi, può essere.
Comunque per fare giretti per boschi hai fatto bene a prendere deca.

Sent from my SM-A520F using MTB-MAG.com mobile app
prima di prendere la 560 nuova, ho guardato per molti mesi, facciamo quasi un anno,su siti come subito, e le deca, ovviamente non i catorci, dopo un po sparivano, nel senso che non trovavo piu l'annuncio online,penso perche la bici era stata venduta. ovviamente non si puo pretendere di rivenderla quanto o quasi la si e pagata. per esempio c'era un tipo di torino che mesi fa vendeva una 560 come la mia al prezzo del nuovo. ovviamente non riusciva a venderla. poi calando il prezzo, dopo parecchi mesi credo l'abbia venduta, perche poi non ho trovato piu l'inserzione.
parlando di giri nei boschi, credo che stia qui il succo del discorso. non tutti fanno enduro selvaggio! la maggior parte della gente che va in MTB, lo fa semplicemente per farsi un giro nei boschi tra la natura, da soli o con amici. e per fare questo non serve una super bici marchiata, ma basta una 560, anche una 540 o una 520 volendo.
io sulla mia ho una trasmissione sram x5, e non perde un colpo! a che mi servirebbe un xx1 eagle? io credo che certi componenti, e certe bici, sono adatte ai professionisti, o comunque a chi ne fa un uso agonistico. a tutti gli altri una entry level e piu che sufficiente.
una 560 per uso entry va piu che bene, e se proprio uno vuole esagerare si prende una 920. ma andare oltre lo ritengo superfluo.
 
Reactions: amexroma

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia

Che le rockrider usate vadano via come il pane ho i miei forti dubbi, può essere.
Comunque per fare giretti per boschi hai fatto bene a prendere deca.

Sent from my SM-A520F using MTB-MAG.com mobile app

lollo!! Ben tornato eh!
Io non mi sono dimenticato, ti dev'essere sfuggito perché non mi hai risposto, nonostante te l'avessi ripetuto quattro volte.
Sono tutt'orecchi, dimmi pure
 
Reactions: ciarlyy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.