Salve Gravellisti, ho appena preso una Cube Nuroad C62 del 2023 con monocorona e cambio posteriore Shimano GRX 800 a 11 V. Volendo si può montare una doppia o bisogna cambiare anche le leve cambio o altro? Grazie, ciao.
Il modello con la doppia ha il deragliatore a morsetto, quindi si può mettere, ma per il cavo non saprei...attendo esperti.non sono gravellaro quindi non posso parlare in modo certo, ma per montare la doppia davanti e utilizzarle è necessario anche mettere un deragliatore da montare sul telaio. Che poi deve avere il suo cavo che va alla sua leva. Sempre che sia presente il comando sulla tua leva. Sulla tua bici è presente l' attacco del deragliatore sul telaio? se si allora si può fare. Se no è un bel casotto di accrocchi vari se non impossibili
Probabilmente va a finire che ti conviene cambiare bici se vuoi una doppia
Non sono un gravellato ma ho anche una bdc ,Per il cavo puoi passare al interno del telaio se hai delle uscite libere ,quello che ti serve e anche il comando da montare sul drop . se monti freni idraulici ti serve questoIl modello con la doppia ha il deragliatore a morsetto, quindi si può mettere, ma per il cavo non saprei...attendo esperti.
Il deragliatore a morsetto su un tubo cilindrico va sicuramente bene: per il passaggio dei cavi, devi guardarci: ci sono i passaguaina e i fermaguaina sul telaio?Il modello con la doppia ha il deragliatore a morsetto, quindi si può mettere, ma per il cavo non saprei...attendo esperti.
Ci sono già i freni idraulici. Mi sembra che Shimano usi gli stessi comandi sia per mono che per doppia, ma potrei sbagliare, le sigle però sono le stesse...Non sono un gravellato ma ho anche una bdc ,Per il cavo puoi passare al interno del telaio se hai delle uscite libere ,quello che ti serve e anche il comando da montare sul drop . se monti freni idraulici ti serve questo
Se togli la cuffia e provi a guardare dovresti vedere subito se hai già il comando del cambio anteriore,al limite potrebbe essere coperto da un tappino di plasticaCi sono già i freni idraulici. Mi sembra che Shimano usi gli stessi comandi sia per mono che per doppia, ma potrei sbagliare, le sigle però sono le stesse...
E' solo per conoscenza, l'ho presa usata e mi và bene anche così, ma in un futuro, mai dire mai...Il deragliatore a morsetto su un tubo cilindrico va sicuramente bene: per il passaggio dei cavi, devi guardarci: ci sono i passaguaina e i fermaguaina sul telaio?
Comunque ti vogliono il comando, il deragliatore e la guarnitura nuova. E bisogna stare attenti alla linea di catena.
Linea di catena posteriore -> linea di catena anteriore -> linea di catena deragliatore e linea di catena della guarnitura.
E' un peccato, comunque, avere appena preso una bici sbagliata. Non ti conveniva cercare meglio per trovarne una giusta?