curiosita' e statistica pura..ma in quanti stanno aspettando la TAURINE 1-2-o 3SL?

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
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mestre
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ah quasi dimenticavo...pluto tu hai applicato delle protezioni aggiuntive sul telaio oltre a quelle in dotazione?
io le ho messe su tt il tubo obliquo,sulla scatola del movimento centrale e nei punti in cui i cavi toccano i foderi alti ...altri consigli? sui foderi bassi ho da entrambe le parti il batticatena in neoprene!
tu che ce l'hai già da un pò,come ti sembra la vernice?
ciao e grazie
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
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scott scale rc / litespeed bdc
acc.... intendi dire gli sganci che montano le ruote di serie cioe' xm819 e mozzi dt swiss xc?....
con quali pensi di sostituirli? se shimano...quali?
grazie
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
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scott scale rc / litespeed bdc
ciao borga...che premura !!
e che protezioni avresti messo sul tubo obliquo?
 

pluto

Biker superis
20/4/04
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Savignano sul Rubicone
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Sulla fatty il mio gioco non era notevole all'inizio ma lo diventava man mano che la si usa. Ancora non ne sono venuto a capo con il negoziante, anche se lui mi ha cambiato tre o quattro cartucce il problema è sempre lo stesso. Quello che è certo è che la cartuccia perde l'olio.

Per proteggere la vernice ho applicato un pò di nastro di quello che si usa per riparare i teloni delle serre etc... Lo ho messo qua e la ma esteticamente fa un pò schifo. La vernice secondo me lentamente tenderà a opacizzarsi un pò ovunque tra fango, sudore e polvere, è inevitabile, come anche i graffi e graffietti nel carro vicino al movimento centrale dove passa il copertone (a decine).

joe gli sganci li ho sostituiti con degli shimano deore che avevo in casa. In settimana penso di andare dal negoziante sperando che me li cambi sulla fiducia, ma non so con quali, sicuramente non me ne darà un paio di qualità estrema (a meno che non abbia appena venduto una bici da $$$$$ o non sia imbriago).
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
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strano molto strano. anche nella mia vecchia fatty non ho riscontrato tale problema, se non dopo diversi km, quanso la forka necessitava della normale manutenzione!!!
ciao
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
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strano molto strano. anche nella mia vecchia fatty non ho riscontrato tale problema, se non dopo diversi km, quanso la forka necessitava della normale manutenzione!!!
ciao
ragazzi....pochi millimetri di escursione a lock out attivo sono assolutamente nella normalita'....!!! per una fatty ...ed ancora di piu' per le fork con 2 steli...
 

pluto

Biker superis
20/4/04
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Savignano sul Rubicone
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ragazzi....pochi millimetri di escursione a lock out attivo sono assolutamente nella normalita'....!!! per una fatty ...ed ancora di piu' per le fork con 2 steli...

No no no... Non è assolutamente normale. Almeno questa è la mia opinione e del negoziante e del tecnico dell'assistenza (e anche di suo fratello) e di 88+

Non è lo stesso effetto del gioco di una reba bloccata, è invece un gioco senza ammortizzazione, che in salita quando scarichi l'avanti sbattocchia stoc stoc...
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
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Se si hanno "strani" problemi con Fatty e/o Lefty, la soluzione piu' rapida e' spedire il "problema" a "88+".
Scherzi a parte, dopo una revisione e il cambio di tutti i cuscinetti con la calibrazione micrometrica... la mia Lefty e' diventata qualcosa di completamente diverso.
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
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mestre
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per favore dargli qualche dritta di dove si possono acquistare..........
oggi era gia' preuccupatissimo per ogni sasso che sentiva picchiare sul telaio.......................
grazie o-o o-o o-o o-o
A quanto pare finalmente anche joelook è in sella al bolide nero-arancio!!!
allora quali sono le tue primissime impressioni? non dimenticare di postare alcune foto del tuo mezzo!!!
vuoi sapere la marca delle protezioni che ho applicato sui pti critici del telaio??????
ciaooo
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
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scott scale rc / litespeed bdc
certo che si....sono in sella da 4 giorni...uno spettacolo....
peccato solo che la forma sia lontana dal Top...
primo veloce commento:
-una incredibile sensazione di ammortizzazione al posteriore..sullo sconnesso veloce e' la migliore mtb che io abbia mai provato..
in fuori sella...incredibile, appena ti alzi ed imprimi forza alle pedivelle ti senti la mtb scappare dalle mani per reattivita'....la zona movimento centrale over penso sia una scelta formidabile e la piu reattiva in assoluto..
-( problemi di dipersioni di potenza e bobbing in pedalata quando pedali su asfalto con gomme tubelss poco gonfie...o meglio ..settate con pressioni per il loro lavoro su sentiero..
postero' le foto il prima possibile... manca solo il montaggio della nuova piega fsa carbon oversize 31.8 /120gr...gli up grade sono parecchi...siamo molto sotto i 9,70/80 kg dichiarati..
una vera sincera preoccupazione? questa verniciatura perdera' presto brillantezza...
ieri la prima caduta nessun segno sul telaio nonostante il colpo...grossi lividi invece sulle braccia ...:-?

fammi sapere come mi posso procurare le protezioni...io non le ho trovate..
grazieee
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
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mestre
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sembra di leggere il mio primo commento di qlc settimana fa!!!
io sono sempre più soddisfatto!!!!
per le protezioni...si tratta di un kit ke ho comprate dal mio sivende, ora non mi ricordo la marca,ma dopo scendo in garage e guardo! costa non poco però...se non erro 30 € di listino!!
davvero ottimo il peso.ma comprende anche pedali e portaborracce?
attendo foto...e non fare il matto in discesa!!!!
io,per il momento nessuna caduta..
ciao
 

joelook

Biker ultra
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scott scale rc / litespeed bdc
ciao borga...oggi pomeriggio altra piccola caduta..senza botte al telaio... devo ancora trovare la sitemazione migliore in sella...nonostante alla consegna mi abbiano fatto il test di impostazione sulla taurine...con misure ed assetti al millimetro;secondo loro da non variare ...
ma pedalando da seduto mi sento un pressione troppo elevata alla presa del manubrio,tanto da sentire in certi momenti quasi fastidio di pressione alle mani...boh...magari un cm in piu' sull'attacco puo' risolvere? mahh..che ne dici..o che ne dite?
beh il peso si, comprensivo di portaborraccia...ma questo e' solo di 20 gr (carbonio ) e xtr pedal...poi un mix di x0 e x9...e xt alla guarnitura...reggi thomson elite ...fizik gobi..
a me il peso sembra sin troppo basso...
per quanto riguarda gli adesivi protettivi gradirei fulminei suggerimenti ...
byee
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
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mestre
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Per quanto riguarda la postura in sella io non toccherei nulla...probabilmente hai bisogna di abituarti!!
le protezioni che ho messo io sono della SPORTCOVER (ci sono anche quelle della ELEVEN).
Queste le ho aggiunte io in un secondo momento a quelle già presenti di serie!
ciao
 

madael

Biker superis
5/11/06
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bergamo
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joe
oltre a preoccuparti delle protezioni.....................................
procurati anche una copia di stabilizzatori laterali.........................,
sherzoooooooooooooooooooooooooo
ci si vede sabato (hai letto il massaggio)???????????
ciao
p.s. domani sera esco a fare un giretto verso le 18,15 vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 

Barone86

Biker velocissimus
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Pianengo (CR)
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Sul posizionamento in sella ci sono tante teorie e tutte differenti... Io l'ho fatto da Giangi's Bike a Erbusco(BS) che è anche il meccanico ufficiale della Full Dynamix e devo dire che per come mi ha messo su in bici mi trovo da dio rispetto a prima, spingo nettamente meglio e non ho fastidi o dolori.
9,7/9,8kg quella bici è alquanto impossibile joe, nonostante sia un ottimo mezzo, vedrai che una volta cambiate le ruote con qualcosa all'altezza diventerà nettamente una macchina da guerra...
 

ibbi77

Biker superis
17/11/06
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BASSA BRESCIANA
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anche io sto pedalando da 10 giorni sulla mia taurine e mi trovo da dio,anche se all'inizio rispetto all'sworks che avevo prima mi sembrava di pedalare molto avanti e ho faticato a trovare il giusto assetto.ho spostato di molto la sella all'indietro e ora tutto ok.
come prestazioni quoto sia i commenti del borga sia quelli di joelook,
forcella lefty fantastica.il peso era di poco sotto i dieci chili ma senza portaborraccia,supporto ckm lefty e polar cs100 nonostante una componentistica abbastanza leggera(LEFTY SI CARBON,CROSSMAX SLR,XCDRY 2,GUARNI CANNONDALE SI CARBON,RESTO DEL GRUPPO XTR,PEDALI EGG SL,MANUBRIO RITCHEY WCS CARBON,REGGI SELCOF CARBO,SELLA SMP)
anche io ho avuo l'impressione di bobbare su asfalto con gomme tubeless abbastanza sgonfie.
domani foto
ciao
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
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scott scale rc / litespeed bdc
mi hanno fatto il test in sella prima di ritirarla ..ma appunto qualcosa non va per la pressione troppo forte sulle mani...
fino ad erbusco??? non ne hai da indicarmi uno piu' vicino? e quello di erbusco quanto ti ha chiesto?
per le ruote...certo sara' il mio prossimo pensiero...ma voglio respirare un attimo...se mia moglie sapesse!!
 

Barone86

Biker velocissimus
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Pianengo (CR)
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Per sistemarti in sella e sistemare le tacchette chiede 20/25€, ma ti assicuro è veramente in gamba e merita.

Le ruote devi cambiarle, sono un insulto quelle su quel tipo di mtb..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo