Cube Stereo SHPC 140 29er

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
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BeRgAmO
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Devo dire che dopo averla vista in action ieri, i dubbi su quel link non erano poi così fondati. Nel senso che malaccio non è

Sono anche convinto che una volta settata a dovere ti darà grandi soddisfazioni.
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
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Bergamo
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Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Devo dire che dopo averla vista in action ieri, i dubbi su quel link non erano poi così fondati. Nel senso che malaccio non è

Sono anche convinto che una volta settata a dovere ti darà grandi soddisfazioni.

La giornata di ieri non fa testo avevo un po' di fumi per via della doppia, comunque le impressioni sono ottime direi che adesso l'avantreno ha una precisione chirurgica.
 

jobbi

Biker popularis
16/5/08
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peveragno
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esteticamente il canotto in - è sicuramente più aggressivo, ma nella guida in discesa credo che perderai un pò..
MA 12.8 kg CON CANOTTO TELESCOPICO??

per quanto riguarda la doppia, io con 22/36 (su consiglio di carlo) mi trovo divinamente, del tutto azzeccata!
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
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Concesio (BS)
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La mia arriva col RS Stealth di serie, il cavo passa sull'obliquo ed entra nel tubo sella dall'apposito foro, presente in tutti i modelli, appena sopra il MC.
Complimenti e benvenuto in famiglia!
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
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Giovane Talentuosa con ruote grandi
Risolto con i rapporti?

Beh sicuro che la Fox da 34 non svergola come la Reba

Regalaci una foto in action!!

Per i rapporti ci sto lavorando


Si 12.8 kg con il telescopico.

Il morsetto stringisella con la leva rapida deve sparire adesso che c'é il reggisella telescopico....

Gran bella bici....

Stai scherzando è un Syntace alta tecnologia tedeschia
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
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Seano (Prato)
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Oh ma alle mie domande non risponde nessuno?

Ne aggiungo un'altra:

- ho fatto montare XT shadow plus al posto del normale per tenere sotto controllo gli scuotimenti della catena. Ora volevo passare alla doppia (24/36). Il mio è un gabbia lunga però.. ora che passo alla doppia forse era meglio un gabbia media?
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
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Monza e Brianza
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Il cambio della mia ha una levetta che una volta messa su "on" blocca la gabbia riducendo così gli scuotimenti della catena. Dovrebbe averla anche la tua. Sicuramente avendo la doppia una gabbia media ha più senso..e anche a livello estetico è più bella a vedersi.
Continuo a pensare che abbiano messo la tripla di serie per un semplice discorso di prezzo.. Volevano forse che la gente prendesse direttamente la SLT?
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
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Seano (Prato)
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Si, quella levetta è propria delle versione PLUS. La versione base non ce l'aveva ma io ce l'ho fatta mettere... certo che se ora con la doppia devo ricambiare che pizza....

ma si può cambiare solo al gabbia o si deve cambiare tutto il deragliatore?
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
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Monza e Brianza
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Si può fare http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=187248 , ma onestamente mi sembra molto complicato. Ti conviene prendere il cambio a gabbia media e tenere quello che hai adesso come ricambio
 
Reactions: Lava

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
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Monza e Brianza
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Io rimango sempre più sopreso dalle doti arrampicatrici di questa bici.
Domenica se avessi avuto la gamba buona (che non ho) sarei riuscito a fare tutta una salita ripida, con fondo sabbioso e pietre che due miei amici con gambe di gran lunga migliori delle mie faticavano solo ad approcciare.
L'unica nota dolente è la forcella...
Sul veloce con pietre piccole a volte mi sembra di essere su una rigida, molto meglio sui gradini, questi se li mangia via come nulla...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
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Seano (Prato)
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beh con i ruotoni meglio così che il contrario no?
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
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Monza e Brianza
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beh con i ruotoni meglio così che il contrario no?
Arrivo da una ams 120 da 29" con montata una float 32 ed era più morbida sullo sconnesso piccolo.
Forse devo trovare il giusto compromesso tra pressione e ritorno.
Per adesso sto viaggiando a 90 psi e 190 sul posteriore, peso 90 kg..
E in salita ti assicuro che ha una trazione che la mia precedente 29 si sognava.. Purtroppo le gambe del suo pilota non sono alla sua altezza :sbam:
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
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Bergamo
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Giovane Talentuosa con ruote grandi

Io penso che vada un po' rodata, poi ho messo subito olio per forcelle sugli steli perché a detta di molti le spugnette interne sono asciutte, certo che la Reba moddata che ho sulla STJ (cambio oli e portata da 130 a140 su specifiche Yoda) sulle piccole asperità è tutta un'altra cosa, bisogna farla lavorare e noi la faremo lavorare
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
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Udine
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Specialized - Trek

Ho il modello race come voi e anche io ho avuto gli stessi problemi con forka(e freni!!), purtroppo vi devo dire che non è una questione di rodaggio o pressioni azzeccate, bisogna portare la bici dal sivende e fargli revisionare la forcella, la mia era senza olio, grasso ecc, diciamo che la qualità in generale in questa partita di forke 34 montate di serie è andata a farsi benedire! Dopo che il sivende mi ha cambiato l'olio, ingrassato spugnette ecc,la forcella lavora benissimo, burrosa sulle piccole asperità e poi progressivamente più sostenuta nel resto della corsa...fidatevi che vi cambia completamente il modo di lavorare della forcella, il mio addirittura ha cambiato tipo di olio rispetto a quello che usa fox...ORA E' COME AVREBBE DOVUTO ESSERE DALL'INIZIO!!!! quando ho staccato l'assegno!!!!!!!!!
ps.: ho cambiato anche i freni, sottodimensionati secondo me, con degli avid x0 trail...fantastici!
 

jobbi

Biker popularis
16/5/08
64
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peveragno
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quindi vuol dire rassegnazione, io ci speravo ancora!!
con le prove che ho fatto io (83 kg) dietro 160 psi tutto ok, davanti 70 affonda troppo, provata questa sera a 85/90 troppo dura, ora volevo fare una prova sabato a 75/80..dopo di chè passerò a trovare il sivende..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo