tu intendi i race king tubless ready? perchè su bike discount non riesco a trovarli (probabilemente cerco male). comunque il negozio sta dall'altra parte della città a Roma, ma se è onesto non mi frega niente e ci vado.
e no i copertoni glieli devo dare io!!!
Loro sono pure bravi per carità e mi son sembrati pure competenti, ma cavoli 70!!!questa volta hanno esagerato. e ripeto io lì mi trovo bene ma sicuro non gliele faccio latticizzare
scusate ma pieghevoli significa tubless o tubless ready?
Marco, da chi 6 andato? (Anche in mp...[emoji6] )tu intendi i race king tubless ready? perchè su bike discount non riesco a trovarli (probabilemente cerco male). comunque il negozio sta dall'altra parte della città a Roma, ma se è onesto non mi frega niente e ci vado.
30 gia credo sia un prezzo onesto,per le gomme visto che ha specialized perchè non provi l'accoppiata the captain all'anteriore e fast track al posteriore?
io li ho attualmente montati sui cerchi mavic slr e mi ci trovo veramente bene,certo saranno sui 40 ciascuno come prezzo,ma anche se prendessi i raceking su bd ti verrebbero sui 34 ciascuno......io ,visto il prezzo che ti ha fatto per la latticizzazione, i copertoni li prenderei da lui cosi da creare anche un buon rapporto col sivende per il futuro
Quoto pavelfelix10
compra anche le gomme dal negoziante credo ne abbiano da una trentina di euro, tanto se le prendi su internet ci dovrai mettere comunque la spedizione!!!
Oggi gran bel giro a Le manie (finale ligure) sto prendendo pian piano confidenza con la bici e mi piace sempre di più. [emoji16]
I freni li ho regolati un pò meglio tramite le rotelline ma ancora non sono convinto del mordente che hanno parlando con il meccanico l'altro giorno credo gli farò fare lo spurgo.
Bravo!! spero che tutto ti funzioni alla perfezione,ma hai rimesso le gomme originali?Ciao a tutti,
allora come promesso cercherò di spiegare il meglio possibile per latticizzare le ruote!!Ovviamente si deve acquistare il kit, quello Mariposa ha anche le misure s-m-l in base alla larghezza del cerchio.
Per la riuscita dell'operazione si deve possedere anche un compressore (per far tallonare la gomma al cerchio e per sparare il prodotto nella ruota)con l'adattatore per la valvola; se non si ha l'adattatore o si acquista o si deve avere una buona pompa a colonna da officina (quella che la maggior parte di noi ha!).
inoltre procurarsi anche del nastro isolante da elettricista, dritta del meccanico!
ok ora cominciamo:
1 - smontare le ruote dalla bike
2 - smontare i copertoni, togliere le camere d'aria e la protezione della camera d'aria del cerchio dai buchi dei raggi
3 - pulire per bene il cerchio interno (io ho pulito anche il copertome internamente!)
4 - cominciare a stendere uno strato di nastro isolante da elettricista, partendo 5/6 cm prima del foro della valvola tenendolo ben tirato e con le dita stenderlo eliminando la formazione d'aria
5 - stessa cosa con il nastro del kit, partendo qualche cm prima del foro della valvola tenendolo ben tirato e con le dita stenderlo eliminando la formazione d'aria
6 - fare il foro con in piccolo cacciavite o punteruolo, inserire la valvola del kit, fissarla con la rondella e la ghiera all'esterno in dotazione
7 - rimuovere la punta della valvola vera e propria con l'attrezzino in plastica sempre in dotazione col kit
8 - rimontare il copertone completamente nel cerchio e sparare aria col compressore nella valvola smontata finche non tallona il copertone sul cerchio.
l'operazione di tallonatura è riuscita quando vedrete che gonfiandosi va in pressione!!
9 - bene ora, dopo la tallonatura rimuovere 20 cm la gomma solo da un lato, in modo da poter versare il liquido del kit, sul sito di Mariposa ci sono le tabelle per la quantità da versare, per le mie ruote 29" x 2.25 = 85 ml.
una volta versato il liquido richiudere la gomma.
10 - versato il liquido e rimontato la gomma risparare aria col compressore sempre con la valvola smontata, in modo che il liquido si sparga su tutta la ruota.
11 - rimontare la punta della valvola e mandare la ruota in pressione (almeno 2.2 bar)
SICURAMENTE ORA USCIRA' LIQUIDO DA PIU' PARTI MA NIENTE PAURA TUTTO NORMALE!!!
12 - PRENDERE IL PERNO DELLA RUOTA INFILARLO NEL MOZZO E REGGERE NELLE MANI E FAR RUOTARE LA RUOTA SUL PIANO VERTICALE E SUI DUE LATI ORIZZONTALI
13 - SE NOTATE CHE PERDE PARECCHIO TRA IL BORDO DEL CERCHIO E LA GOMMA, FARGLI FARE DEI PICCOLI RIMBALZI A TERRA MENTRE SI CERCA SEMPRE DI FARLA RUOTARE E DARGLI ANCHE QUALCHE COLPETTI A TERRASEMPRE DALLA PARTE CHE PERDE
14 - RIPORTARLA A PRESSIONE E FARLA RIPOSARE (IO L'HO FATTA RIPOSARE TUTTA LA NOTTE)
BENE IL GIOCO E' FATTO, PIU' DIFFICILE DA SPIEGARE CHE DA FARE!!
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO E MI SCUSO ANTICIPATAMENTE PER L'ITALIANO.
ma Michele mi sa ha la ltd
si chicco dalla ltd a dicembre sono passato alla reaction gtc race!!!o meglio ancora, la reaction... sbav...
ho letto nelle sue info...
o meglio ancora, la reaction... sbav...
ho letto nelle sue info...
Hardtail con valvola tutta montata la muovi sfiata?Scusate, io l'altro giorno ho provato a latticizzare, ma il mio problema sta nella valvola, nel senso che perde dove si stringe la ghiera tra cerchio e valvola. Ho provato a stringere molto, ma non e' fattibile perche' altrimenti la valvola si " stringe" all'interno otturando il buco e non permette più' di gonfiare. Le ho provate tutte, ma niente.....
Qualcuno ha suggerimenti?
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