Copertoni uso slopestyle

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
2
0
43
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Buongiorno. Sto cercando due nuovi copertoni per la mia MDE Pusher, uso slopestyle.
Ora è vestita con Intense 909 FRO 2.35 che vanno benissimo per uso fr nei boschi o dh, ma pesano come i minion (1.25 kg) e non rotolano molto, quindi ad usarli in Pistino faccio molta fatica.
Ho avuto gli Schwalbe Big Betty che invece andavano molto bene. Ottima tassellatura, peso giusto (stanno sui 900g) e spalla abbastanza robusta (quindi anche per girare in qualche sentiero non dovevo necessariamente cambiare gomme). Anche nei bike park andavano molto bene (quelli lisci, dove non c'è rischio di pizzicature)
Insomma, cerco qualcosa di simile...

P.s.: ho avuto anche i minion single ply 2.35 ma hanno una spalla troppo leggera e foravo in continuazione...

Ora avanti con la lista!
 

raw69

Biker marathonensis
ehilà switch!!! anche io ho su schwalbe big betty!!!:-) ne sono stracontento...ma in effetti per un uso slope puro non sono il massimo...quindi stavo cercando anche io gomme più adatte, ma che non disdegnino anche un uso in trail boschivi con o senza fango....in casa schwalbe avevo visto le fat albert...il prima possibile le provo!!!:-)
rimandendo invece in casa maxxis ci sarebbero le advantage....oppure ho visto che mitch chubey usa le syncros point n' chute....640 gr....

100_1526.jpg



non so....adeso voglio provare sempre con le schwalbe...poi magari vedrò se cambiare....:-)

:prost::prost::prost:
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
2
0
43
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
sapevo che avresti tempestivamente risposto...!
Ho dato un occhio ingiro, di syncros avevo l'altro giorno per le mani un BH anteriore, mi è parso molto scorrevole, ma pesava come uno da dh.
I Fat Albert li usavamo a Nimis alcuni anni fa, quando eravamo a cavallo fra xc e freeride... Ora li hanno un po' modificati, ma ti posso dire che peccano molto di scorrevolezza e anche la spalla non è (era) eccezionalmente robusta.
Ma mi sto rendendo conto che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, quindi per girare in sentiero toccherà cambiare le gomme... ;-)
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
sembrano dei copertoni un pò pacco.. e ovviamente sono di parte lo dico già, ma per un uso puramente slope style in pistino, tutto liscio con sponde e pressione delle gomme sui 3 bar dai anche un occhio alle geax saguaro....(le abbiam fatte white collection pensando a quell'uso lì e io stesso le ho usate un sacco proprio in quel frangente) che sono super scorrevoli e tengono bene sui fondi sopracitati

yoyo
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
43
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se facessi slope proverei le Continental Gravity 2.3.. ho visto su delle tabelle comparative con altri 10-15 pneumatici che risultavano tra le migliori in quasi tutti i frangenti.. peso, scorrevolezza.. :nunsacci: 680 grammi mi pare.. ottime anche per all-mountain
 
T

teoDH

Ospite
Ho di recente montato le Larsen TT single ply 60a sul mio 4x, che uso prevalentemente in pistino... da sballo!

Quelle gomme, delle tantissime che ho provato, sono una spanna sopra tutte le altre, grippano bene e scorrono come l'acqua
 

Classifica giornaliera dislivello positivo