Copertoni Schwalbe

progress xc7

Biker superis
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Fasano - Lamie di olympia (BR)
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Surly

Hai ragione in pieno, le saguaro sono da abolire!!
 

stefanot

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Somma Lombardo
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ma perkè ci si fa del male??....

Errare humanum est! E' stato un esperimento, cercavo una gomma per terreni scorrevoli e mi hanno mal consigliato

Concordo abbastanza con l'analisi sulla tenuta e sulla difficolta di montaggio. Sull'asciutto però non sono così male, ma appena si trova un pezzetto bagnato o con fango... e ci si fa male!


Analisi interessante, in futuro mi sa che tornerò al NN 2.25 anteriore, ma con un RORO 2.25 al posteriore. E proverò a latticizzarli, prima avevo la versione tubeless.
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
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Canyon Neuron -Scott Scale

OTTIMA descrizione e condivisa appieno !!!
 

offROADisNOTaCRIME

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Tuenoblu74

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Umbertide (PG)
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Dubbi??? più chiaro di così, ti ringrazio per l'esauriente spiega, penso che per me la soluzione ideale si l'accoppiata RO RO da 2.25, anche se la RR ant + NN post mi prende molto.

Sono indeciso

Ultima cosa siccome sono pigro, uso delle camere Michelin già latticizzate (prese al DECA) come sono secondo te?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
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accoppiata RORO la vedo come ottimo compromesso a 360°

l'altra è NN anteriore e RR posteriore, al contrario (come hai scritto tu) avresti la ruota + artigliata al posteriore

le camere d'aria latticizzate a quanto dicono gli altri sono comode e funzionano, ma non ti difendono dalle pizzicature, oltre al fatto ke pesano uno sproposito!! cioè se monti un copertone da 400grammi e poi ci butti dentro una camera d'aria con liquido da 240g ottieni un mattone

cerca nella sezione officina il metodo Eot (latticizzazione) oppure se hai già dei cerki tubless usa i tubless e addio forature o-o
 

Tuenoblu74

Biker extra
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Umbertide (PG)
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Vada per le RORO da 2.25, mi hai convinto, male che vada ti vengo a cercare .

Scherzi a parte, ti ringrazio per l'ottima consulenza e i chiarimenti , ti farò sapere come mi trovo.

Thank you
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
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torino
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io adesso che mi arrivano le ruote xt nuove volevo montare nn e rera 2.25 secondo voi visto il mio peso (95kg)vado di ust oppure rischio a latticizzare?
dove li prendo a (relativamente)poco????
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
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TARANTO-LECCE
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Vada per le RORO da 2.25, mi hai convinto, male che vada ti vengo a cercare .

Scherzi a parte, ti ringrazio per l'ottima consulenza e i chiarimenti , ti farò sapere come mi trovo.

Thank you

secondo me ti troverai bene o-o

Beh, a questo punto perche' non facciamo un acquisto unico?

se abitassimo tutti nella stessa zona, potremmo comprare un container di gomme per il forum o-o (risparmio allucinante )

io adesso che mi arrivano le ruote xt nuove volevo montare nn e rera 2.25 secondo voi visto il mio peso (95kg)vado di ust oppure rischio a latticizzare?
dove li prendo a (relativamente)poco????

be 95kg non sono poki... io andrei di tubless classico

per i prezzi migliori devi cercare nei soliti canali, comunque sopra ho postato qualke nome..... da gambacicli, componentsbike, hibike... e logicamente e-bay
 

biganasso

Biker velocissimus
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genova
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io adesso che mi arrivano le ruote xt nuove volevo montare nn e rera 2.25 secondo voi visto il mio peso (95kg)vado di ust oppure rischio a latticizzare?
dove li prendo a (relativamente)poco????

io peso 98 nudo e ho latticizzato NN standard da 2.25 su mavic crosstrail (che sono più rigide delle XT). mai nessu problema o foratura o stallonamento....certo però che se ci fai dei salti della madonna allora il discorso cambia
 

windbike

Biker poeticus
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lazio
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Work in progres
......per chi fosse interessato ai rara in versione tubeless da 2.1 da cavalieresrl li trovate a 29,00 euro piu' chiaramente ss

bye
 

alcast

Biker superioris
21/6/06
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Fangorn
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Santa Cruz Hightower LT
Approfitto della discussione, vedendo che c'è gente preparata, per sottoporre le mie considerazioni.

A breve cambierò ruote (Fulcrum Red Metal 1)avendo la possibilità di passare al tubeless.

MA mi facevo due calcoli sul peso. A parità di copertone (racing ralph 2.25" evo contro RR 2.25" ust):

EVO g.520+
flap g. 11+
camera g. 95+
fasce kevlar g. 50=
TOTALE g.676

UST g.645+
lattice g. 60+
valvola g. 10=
TOTALE g.715

Per i pesi sono andato un po' a spanne, poi io uso camere e flap molto leggeri (maxxis flyweight), il peso della valvola l'ho meso a caso, anche la quantità di lattice credo sia sottostimata.

Quindi sul peso andrei in aumento anche se sicuramente guadagnerei in grip e scorrevolezza, giusto?
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
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genova
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io ti consiglierei di usare coperture standard su gomme tubeless, per il peso.
Tieni anche conto che una buona parte liquida del lattice si riduce perchè evapora e chiude le porosità, mentre la parte liquida rimanente non ruota ma per forza di gravità rimane sul fondo della copertura, quindi è peso ma non massa in rotazione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo