ce l'ho sulla bici di mio babbo... pesa qualche grammo in più, ma secondo me è favoloso... manutenzione zero, non hai paura di colpi... ecc... certo costa un botto...
Il problema maggiore (oltre al peso) è che si diceva che non si può montare su tutte le full, a causa della variazione di distanza tra mozzo pedali nella fase ammortizzante. Non se se l'ultimissima versione ha risolto il problema,
o lo ha ridimensionato... detto questo io lo monterei :)
Montare sulle front è sicuro,
per le full meglio contattare prima il rivenditore per conoscere se il modello
in possesso sia compatibile.
Cmq i problemi che cerano sulle prime versioni magari li hanno risolti :)
Nella foto infatti è montato appunto su una full.
Alla fine si tiene solo la corona più grande e un pignone posteriore.
Lui cambia per 14 rapporti... più o meno equivalenti a quelli che abbiamo.sulle nostre MTB.
Qui i dati per maggioi info:
Rewelbikes di Werner Pichler
Via Rencio 46
39100 Bolzano Italia
Tel. + Fax: 0471 979222
dopo gennaio ne uscirà una versione alleggerita quindi il problema peso sarà in parte risolto... detto questo ho trovato un solo telaio in cui sembrerebbe che non si possa montare....
PS
lo monterà a breve su una creatura in cantiere....
se non ho letto male esistono anche il NEXUS 8 della shimano e lo sram spectro?!
qualcuno sa se è un cambio simile al ROHLOFF SPEEDHUB?e se si puo montare su qualsiasi mtb???
Su un telaio full, quello della foto è il mio, si monta semplicemente
il tendicatena fornito nel kit che serve proprio per ovviare alla
variazione della distanza movimento/asse ruota.
Nella foto seguente c'è il cambio montato sulla precedene front
SENZA tendicatena.