Controllo antidoping e 130 amatori si ritirano

fear_factory84

Biker dantescus
19/4/21
4.707
2.182
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb

VINS61

Biker poeticus
15/10/20
3.696
4.998
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Probabilmente se con la macchina del tempo vai indietro 20 anni sarebbero gli altri a dire che siamo noi fuori di testa a usare cardiofrequenzimetro, barrette, gel, e sali nella borracci,a....
Devi andare più indietro e parlare delle razioni K Comunque hai ragione è vero tempo fa era impensabile, forse anche più di 20 anni
 
Reactions: lorenzom89

Riccardo984

Biker novus
15/8/17
38
19
0
40
Viterbo
Visita sito
Bike
Orbea oiz pro 2024
Il super favorito non ha completato neanche il primo giro prima di dire cazzate conta fino a 10
 

Riccardo984

Biker novus
15/8/17
38
19
0
40
Viterbo
Visita sito
Bike
Orbea oiz pro 2024
Poi con il controllo che hanno fatto alla gara che dici tu non prendevano neanche un tossico la pipì nel bicchiere e la striscetta che si colora me lo chiami controllo? Poi che nelle nostre zone c è un accanimento contro il super favorito come lo chiami tu è risaputo perché c è chi si allena come lui e anche di più e prende 10 minuti a Granfondo se bastano! Prima di parlare o sparare giudizi su persone che non si conoscono bisognerebbe riflettere !!!
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
273
60
0
Visita sito
Bike
Yeti
Purtroppo il rovescio della medaglia è che per molti poi qualsiasi ciclista che vada forte è un dopato.

Quando iniziai ad andare in mtb, e poi ad allenarmi per gareggiare (campionati XC fiorentini) - e parlo oramai di tanto tempo fa, seconda metà degli anni '90 - mi allenavo duramente ma alle gare dopo pochissimi chilometri, anche quelli che arrivavano a metà classifica, li perdevo presto di vista. Eppure pensavo di allenarmi come un matto e che, di conseguenza, qualcuno barava e non mi riferisco solo a chi vinceva, loro li consideravo sospetti sicuri

In realtà è che non avevo ancora il fisico "pronto" per questo sport e che - soprattutto - questo è uno sport dove conta la genetica! Se ci sei nato stai sicuro che andrai sempre più veloce di uno che nato non è per questa pratica, anche se ti alleni la metà. Senza contare l'abilità tecnica nei tratti in single-track o discesa.
Questo per dire che il doping esiste e sempre esisterà, ma se uno va più forte di te/me/noi dipende da molti altri fattori, in primis quelli naturali/genetici.

PS: barrette, tabelle, biomeccanici, preparatori, componentistica leggerissima, alimentazione curata, integratori, doping (ovviamente ) esistevano già all'epoca, anche se non erano così raffinati ed evoluti come oggi.
 
Ultima modifica:
Reactions: Boro and orli

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.888
595
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Il doping "regala" ca il 10% di incremento delle prestazioni, se sei non dico scarso ma nella media anche allenandoti bene sei di base lontano dai top un buon 40%
 
Reactions: VINS61

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.738
7.551
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Nessun giudizio da parte mia e nessun accanimento, io con le gare non ho niente a che fare, un giudizio casomai lo avrei dato fosse stato trovato positivo ma così non è stato, che sia il più forte in zona non ci sono dubbi ma io tutto sto gran freddo non me lo ricordo.
 
Ultima modifica:

Exxo

Biker Solitarius
19/1/12
550
2.230
0
Alto Vicentino
Visita sito
Bike
Orbea Occam

Tu il freddo non lo senti in quanto orso.

Gli altri magari sono più volpi che orsi e lo sentono di più.

Si scherza ovviamente.
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.463
14.283
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il doping "regala" ca il 10% di incremento delle prestazioni, se sei non dico scarso ma nella media anche allenandoti bene sei di base lontano dai top un buon 40%
Non è solo questione di quel 10%, il dopong fa altro. Permette di sopportare molto meglio il dolore della fatica e aumenta sensibilmente la capacità di recupero.
Quando il fisico di uno che va a pane urla per la fatica dicendogli di smettere che non ne può più, quello che va a medicine spinge ancora e soffre molto meno.
 
Ultima modifica:
Reactions: Maiella and Joloh

ammericano

Biker forumensus
9/12/20
2.255
2.586
0
125
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Io vado avanti a bestemmie
 

ginko11

Biker novus
18/2/21
25
5
0
35
quiesa
Visita sito
Bike
scott mx5 voltage
Il doping ci sarà sempre perchè è legato alla competizione, all'istinto di vincere e prevalere, di primeggiare che è innato nel genere umano, uomini o donne non fa differenza. Ogni tanto fanno dei controlli giusto per far vedere che fanno qualcosa e per ogni 10 che prendono e puniscono ce ne sono 1000 che la fanno franca. Se si facesse una reale lotta al doping dovrebbero chiudere tutti gli sport a tutti i livelli, professionisti e amatori. Bastonare qualche capro espiatorio è inutile e ridicolo. Hanno beccato dopati dei campioni di ping pong, pensate in proporzione nel tennis cosa gira. Io permetterei agli sportivi di tutti i livelli di doparsi, tanto ormai a parità di doping vincono sempre i migliori. Se qualcuno ci lascia la pelle amen, problemi suoi. Ovviamente io sono contro il doping e non lo farei mai perchè non voglio rovinarmi la salute per battere il mio collega, il mio amico o il cognato come fanno molti in qualsiasi sport. Anche perchè a livello amatoriale è molto più pericoloso visto che i professionisti si dopano sotto controllo medico e seguiti da un team di specialisti. Detto questo è una battaglia persa, la voglia di essere il numero uno (anche barando) è sempre esistita nell' essere umano, se facessero una gara di salita delle scale dal piano terra al quarto piano state tranquilli che si doperebbero anche li. Questa è la realtà.
 
Reactions: Domenic - B

VINS61

Biker poeticus
15/10/20
3.696
4.998
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Cioè , se usi il telefono guadagni 3 secondi???
si è abbastanza nota la cosa non è un valore assoluto in ogni dove comunque capita (ci sono anche delle spiegazioni legate al segnale )
Guarda questo non è l'unico (poi ha anche sbagliato alcune tempistiche lui nella descrizione ) però ...
Ce ne sono anche altri nè
 

Classifica giornaliera dislivello positivo