Continental X-King: la copertura ideale per XC?

Barnello83

Biker serius
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Io ho il raceking protection al posteriore da più di un anno....Ma non si vedono assolutamente le tele e non perde pressione...Molto strana la tua gomma....
 

joordan

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Le tele escono così dopo mesi di uso e tanto struscio sui fianchi...
 

joydivision

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Le tele escono così dopo mesi di uso e tanto struscio sui fianchi...

Le gomme sono in versione protection. E ne ho fatto lo stesso uso che ho fatto con racing ralph, nobby nic, beaver e advantage. A parte la advantage che era UST, quindi con una spalla bella robusta, le schwalbe erano in versione DD e nemmeno tubeless ready. E le ho dovute buttare perchè ormai lisce.
 

Tittia

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in questa gomma mi sembra che le tele siano troppo all'esterno, come se ci fosse poca gomma a ricoprirle o come se fossero affiorate, notate infatti nel disegno a scacchera, i quadrati non in rilievo dovrebbero essere lisci, invece si vedono le tele, non è normale. Quindi con le tele cosi esposte basta poco per asportare la gomma superficiale e far esporre le tele. Anche io ho le protection da parecchi mesi ma non si vedono le tele in quel modo. Quello secondo me è uno pneumatico costruito male.
 

joordan

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E dunque?protection o no dipende solo da quanto le usi e quanto strusciano sui fianchi. Soprattutto se vai in giro con pressioni basse

Io tutte le gomme che porto a morire me le ritrovo con le tele fuori, addirittura sfilacciate. Schwalbe, continental, specialized etc etc
 

joordan

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Le mie ultime 3 xking protection sono identiche..
 

joydivision

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Allora diciamo che queste gomme non fanno per me. Le userò sulla bdc e solo nelle giornate di sole.
 

Tittia

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Le barzo, da esperienza di un amico, sono più delicate delle x-king in versione protection. Se vuoi una gomma più largha delle x-king 2.2 metti sempre x-king ma 2.4, io la monto all'anteriore e mi ci trovo veramente bene..
 

CLCBike

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Ciao!

a noi i due pneumatici risultano pressochè in linea per quanto riguarda linea/peso/dimensioni:
Continental X-KING Protection 29 x 2,20 670gr (la casa dichiara 655gr)
http://www.clcbike.com/it/pieghevol...2--29-x-2-2----622-x-55-mm-4019238573374.html
Vittoria Barzo TNT 29 X 2,25 660gr (stesso peso dichiarato dalla casa)
http://www.clcbike.com/it/pieghevol...evole-Vittoria-Barzo-29-x-2-25-TNT-black.html


Cosa ne pensate del Rocket Ron 29 x 2,25 in versione SnakeSkin TL-Ready da 605gr (la casa dichiara 610gr)?
http://www.clcbike.com/it/pieghevol...-PaceStar-29x2-25--TL-Easy-4026495747356.html
 

joordan

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Il roro è difficile da battere..una delle gomme più indovinate!
 

joordan

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E più delicate


Mah, io tra protection continental e snakeskin schwalbe non ho statistiche di forature/tagli a sfavore di una più dell'altra

Vero è che le ss son protette solo sui fianchi, mentre le protection anche sul battistrada..ma per ora non ho mai avuto effetti negativi nel pratica..
 

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