Consiglio....

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Beh, l Albert e le Fat Albert, se ben ricordi sono stato il primo a provarle ed a consigliarle, per cui non posso che essere d'accordo. Come consiglio si chiedeva però anche scorrevolezza e leggerezza, per cui le Albert cedono il passo alle Nobby Nic. Sul discorso resistenza, come dici anche tu, dipende dallo stile di guida, personalmente con me le Nobby Nic durano un sacco, sia le 2.1 che le 2.25... e peso un pò più di te :sumo:. Queste ultime, cmq, sicuramente di più visto la protezione laterale. Le sta usando anche Antmar e se resistono alla sua guida... :mrgreen:.
Con le Little Albert, un amico ha avuto un problema di tasselli che si staccavano... al solito ogni esperienza fa storia a se, spero che i nostri commenti, assolutamente personali, possano essere d'aiuto a chi legge. Una cosa sicuramente si evince: occorre provare sulla propria pellaccia. o-o
Tutto assolutamente condivisibile... meno il discorso sulle Little Albert. Essendo parenti strette delle Albert e Fat Albert, ho potuto appurare che hanno una carcassa ed una mescola molto simile alle sorellone, e ti posso garantire che nei 3 mesi di utilizzo non sono riuscito nemmeno a scalfire un mezzo tassello... Il fenomeno capitato al tuo amico potrebbe essere capitato un treno di gomme non proprio "fresche", ma sarebbe tutto da verificare. Se 2 + 2 = 4... io riesco a distruggere un Nobby Nic alla prima uscita nonostante sia di oltre 20 kg più leggero di te, mentre le Little Albert non riesco nemmeno a graffiarle... significa che o sono veramente robuste... o io sono un mago... :smile:
Sul discorso scorrevolezza... non entro in merito (anche perchè ero abbastanza contento anche del grip offerto dalle Nobby Nic) in quanto io preferisco soffrire in salita ma godere in discesa ed in curva rischiando il meno possibile.
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
Ne aggiungo un'altra: Racing Ralph EVO 2008. La sto usando al posteriore sulla front, meno scorrevole della vecchia, più robusta della vecchia ma sempre leggerina, grip da paura per una semislick. Dove con la vecchia RR slittavo in salita, con questa mi arrampico che è una meraviglia. Idem in discesa ed in curva, tenuta, grip e ottima frenata! Consigliata a chi ci sta un pò attento ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo