La gravel non l’ho mai presa in considerazione....
Male, perchè sono bici nate per fare asfalto e strade bianche.
La gravel non l’ho mai presa in considerazione....
Se fossi in te darei una occhiata al sito Canyon perché a parità di soldi non c'è paragone come allestimento. A 4500 euro avresti una bike praticamente con componenti top di gamma (Exceed cf slx 9.0 pro race). Forcella sid xx wc, trasmissione x01, ruote dt swiss 1200 xrc (top di gamma in carbonio). Come geometrie praticamente sono quasi identiche. Altrimenti con 4000 euro avresti una bike con il nuovo xtr 12v, forcella fox 32 performance, ruote dt swiss xrc1250 in carbonio e guarnitura race face sl in carbonio.
Male, perchè sono bici nate per fare asfalto e strade bianche.
Che ruote monta la bici del 2018? È un modello “vecchio” ma il prezzo sembra interessante, tanto se fai percorsi facili della geometria nuova non te ne fai nulla
Se monta ruote buone cambiando solo la cassetta pignoni hai un mezzo morto interessante a un prezzo ottimo
Hai perfettamente ragione, ma io vorrei provare a fare boschi, un po’ di cross country serio
Per "provare" basta guardare ai prodotti di gamma media, i top di gamma sono destinati alle gare.
La Methanol è senz'altro una bella bici e l'allestimento con XTR a 4.000€ sarebbe anche un buon prezzo (se uno può permetterselo), rimane però una bici nata per la gara, quindi aspettati un telaio molto rigido e reattivo, che probabilmente non è il massimo della comodità per i giri semplici.
Giusto per rimanere in casa Bianchi, vedrei più adatta la nuova Neuron, allestimento SX.2 la trovi a meno di 2.500€ unico "difetto" è 27.5.
E un'occhiata la darei anche alle altre "italiane2, Wilier e Torpado.
Allora guarda òa exceed cf sl 8.0 pro race. Montata molto bene a 3000 euro. Sid, sram x01 e cerchi in carbonio della Renolds. Quella è disponibile subito. Per l'assistenza non ci sono problemi. Io ho comprato 4 Canyon e quando ho avuto a che fare con l'assistenza sono sempre stati velocissimi.Ci sono andato sul sito ed ho visto la bici che dici, quello che mi ha scoraggiato sono i tempi di consegna (parliamo di 13-18 settimane ) e la possibile assistenza...
ciao, ero in giro con @“l’idea di cambiare la mia CUBE ltd pro 2016 e mi ero orientato su una Bianchi Methanol cv rs; ho trovato un concessionario in Lombardia che mi fa la methanol cv rs 9.2 del 2018 a4000€, monta uno shimano xtr 2x11, taglia M.
Di qui i miei dubbi:
Sono un pedalatore del fine settimana e vengo da un 2x10, devo puntare su un 1x12 e quindi puntare a un modello 2019 che costerebbe circa 2000€ in più, e poi la taglia, sono 178 cm e la mia cube è una L, la bianchi una M può andar bene? Grazie a tutti per i consigli!!!
Prendere una bici e' anche una questione di emozioni che scsturisconoSenza offesa,ma se sei un pedalatore solo del fine settimana,non ti sembran tanti 4000 eur da investire su una mtb che non sfrutteresti a dovere? Con meno di tale cifra puoi avere anche di meglio rispetto a quello che già possiedi e non molto diversa da quella che vorresti...e te ne avanzano molti anche per altro,come taglia tu sei a cavallo tra le due M e L,secondo me più verso la L...
Alcuni link,ma secondo me potresti spendere anche meno...
https://www.canyon.com/it/mtb/exceed/2019/exceed-cf-sl-8-0-pro-race.html
https://www.cube.eu/it/2019/bikes/m...be-reaction-c62-slt-carbonnblack-glossy-2019/
https://www.giant-bicycles.com/it/bikes-xtc-advanced-29
Continuo msg precedente che mi e' psrtito incompleto , dicevo che se uno puo spendere per una bellissima bici pur non essendo un agonista o un biker da 10.000 km l anno ...perche no ? Non tutti quelli che comprano una Ferrari poi vanno in circuito nel week a fsre i piloti
Prendere una bici e' anche una questione di emozioni che scsturiscono
Non condivido...ha chiesto solo un parere su un offerta che gli è capitata.Chi compra la Ferrari non chiede a degli amici se in giro c'è di meglio.
Non condivido...ha chiesto solo un parere su un offerta che gli è capitata.
Il mio personale consiglio è di prendere una bike che li crei entusiasmo a prescindere da quanto la sappia sfruttare .
Ovviamente ognuno con il proprio budget
Dipende da cosa fai. Io sono piuttosto allenato, faccio numerose gare e non vado manco pianissimo, uso su xc 30 con 11v, 46/9, con enduro(no gare) 28 con 12v, 10/50. Col 30 sviluppi oltre i 40 con rpm sostenibili. Il 34 lo usano alcuni i top master e anche gli elite. Ma il 30 va benissimo, e per attività escursionistica anche il 28, che ti consente di evitare crampi e anche di recuperare in salita. Certo bisogna abituarsi a pedalare agile.Guardat
ciao , ho un eagle xx1 con corona 34 davanti .....esco una volta a settimana in sto periodo , allenamento quindi scarso , e a meno che uno non vada a scalare percorsi tosti , si puo usare .
Dico cambio a 12 v anche per un discorso di rivendibilita .
Io comunque alla doppia non tornerei mai !!
aaaaaaaaah mai chiamarmi mrmale, io sono il dottor male, esigo devozioneRiguardo all importanza fondamentale della taglia corretta e che non sia sta super occasione irrinunciabile ..concordo con Mrmale.
Guardati attorno .
Ovviamente, è la prima regola !Chi chiede un parere su un forum, deve accettare ciò che gli altri esprimono.
Concordo ...dipende da cosa fai ...cmq io dalla 34 penso passerò alla 32 ... la gamba me lo chiedeDipende da cosa fai. Io sono piuttosto allenato, faccio numerose gare e non vado manco pianissimo, uso su xc 30 con 11v, 46/9, con enduro(no gare) 28 con 12v, 10/50. Col 30 sviluppi oltre i 40 con rpm sostenibili. Il 34 lo usano alcuni i top master e anche gli elite. Ma il 30 va benissimo, e per attività escursionistica anche il 28, che ti consente di evitare crampi e anche di recuperare in salita. Certo bisogna abituarsi a pedalare agile.
Mi capita spesso di uscire con gente che tira il 34, e dopo uscita vanno a prendersi il 28. Però ognuno è libero di fare quello che crede giusto.
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