Consiglio su acquisto ammo posteriore

gore4673

Biker urlandum
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Ancillotti
vai di monarch. ho un rp2 e un monarch 3.3.
il fox ha dalla sua un propedal che è letteralmente 1 blocco. ma in discesa a meno che tu modifichi un po l'idraulica senti che un minimo è sempre frenato.
il rock shox è l'opposto. la frenatura idraulica, detta "gate" non è un blocco vero e proprio, ma in discesa è davvero gobidilissimo! hai l'idraulica completamente libera da vincoli.
io prenderei un rock shox di fisso (visto anche il costo e la revisione fattibilissima in casa)
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
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Vado Ligure
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il fox ha dalla sua un propedal che è letteralmente 1 blocco. ma in discesa a meno che tu modifichi un po l'idraulica senti che un minimo è sempre frenato.

In teoria non dovrebbe essere bloccato integralmente,in pratica sì,anche se con un urto "importante" si sblocca. E' vero però che non si può aprire totalmente l'idraulica

il rock shox è l'opposto. la frenatura idraulica, detta "gate" non è un blocco vero e proprio, ma in discesa è davvero gobidilissimo! hai l'idraulica completamente libera da vincoli.

Il gate non è la frenatura idraulica,ma la regolazione della soglia di sblocco,il che significa che puoi anche arrivare ad un blocco quasi totale(ad es. per asfalto) e poi aprire leggermente per avere una sorta di pro-pedal su salita sconnessa. Indubbiamente quando si sblocca(c'è una leva a 2 posizioni,gate o open) l'idraulica è totalmente aperta.
Personalmente,dopo vari Float e Monarch,consiglio un 4.2 HighVolume,però.... anche il consiglio di livio non è da scartare,in quanto il pro-pedal viene,volendo,modificato abbondantemente
 

ACDC

Biker superioris
9/1/08
879
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Nord Vicenza Nord
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YT CAPRA AL OHLINS
se fai revisionare il fox da pepi BSC di Bolzano, se ne vanno quasi 170€... spedizione compresa....dal loro sito :
Modelli Fox RP3/RP2 e RP23.

La modifica include la revisione ordinaria, l'aggiunta dei componenti speciali Push Tuning, l'adattamento del controllo idraulico in sintonia con le specifiche richieste e la ritaratura della resistenza Propedal in resistenza "soft", "medio" o "firm". Inoltre dopo l'intervento ogni sospensione elaborata viene sottoposta a un test specifico al banco prova elettronico.

Prezzo 159 Euro + spese di spedizione.

vai con un bel monarch nuovo!
 

gore4673

Biker urlandum
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Ancillotti
In teoria non dovrebbe essere bloccato integralmente,in pratica sì,anche se con un urto "importante" si sblocca. E' vero però che non si può aprire totalmente l'idraulica



Il gate non è la frenatura idraulica,ma la regolazione della soglia di sblocco,il che significa che puoi anche arrivare ad un blocco quasi totale(ad es. per asfalto) e poi aprire leggermente per avere una sorta di pro-pedal su salita sconnessa. Indubbiamente quando si sblocca(c'è una leva a 2 posizioni,gate o open) l'idraulica è totalmente aperta.
Personalmente,dopo vari Float e Monarch,consiglio un 4.2 HighVolume,però.... anche il consiglio di livio non è da scartare,in quanto il pro-pedal viene,volendo,modificato abbondantemente


pardon, ammetto di essermi espresso male :smile:
intendevo dire che il propedal è decisamente piu incisivo nel blocco rispetto al gate (per lo meno su quelli che ho rpovato io)
alla fine entrambi impongono 1 frenatura idraulica, comunque e in ogni caso no?
approvo il 4.2, anche se preferisco il 3.3. che ha solo open, medium e lock.. piu semplice senza regolare tutte le volte la ghiera del gate
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
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Una casetta di Legno nel Bosco
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Specialized
Vorrei solo capire il motivo per cui con le loro affermazioni fanno ripensare ad uno che chiede consiglio di avvalersi della BSC per la revisione di un ammortizzatore.
Almeno capissero cosa e' il "TUNING PUSH" e non lo indichino incluso in una manutenzione ......................
Allora :http://www.bikesuspension.com/Servizio/Assistenza/Listino_prezzi_revisioni_manutenzioni/index.html

il link e' riferito al listino intervento cosi' a scanso di malintesi ci si puo' rendere conto meglio .
Alla fine e' cosi':Fox Racing Shox tutti modelli ad Aria (esclusi mod. K2 e Alps) Manutenzione parte Aria Dettagli 49,00 + IVA

Oppure cosi':Fox Racing Shox tutti modelli ad Aria (esclusi mod. Brain/Fade/K2/Alps/Future Shock) Revisione / Manutenzione completa Dettagli 89,00 + IVA

In pratica ,il Pepy lo rimette anche meglio di prima ,se e' sufficiente la prima ipotesi paghera' solo 49€+Iva ,se no altrimenti 89,00+iva ,ma nella seconda ipotesi e' comprensivo sia della <Manutenzione che della revisione> .
Da li' ce ne vuole a buttar via un fox e comprarsi un ammo da 150 e passa € .

Questo nonostante le spese di spedizione ,e non per ultimo ricordatevi che il lavoro non solo e' testato ma anche garantito.
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
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Val Di Sole (Tn)
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Se proprio vuoi cambiare ti consiglio un X-Fusion con tuning per te da BSC. Io mi ci sto trovando da dio con il mio O2 RLX al posto del RP23. Tra l'altro mi ha fatto il ritiro del mio usato con valutazione dopo che gli è arrivato.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Una casetta di Legno nel Bosco
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Specialized
Grisù;5804282 ha scritto:
Se proprio vuoi cambiare ti consiglio un X-Fusion con tuning per te da BSC. Io mi ci sto trovando da dio con il mio O2 RLX al posto del RP23. Tra l'altro mi ha fatto il ritiro del mio usato con valutazione dopo che gli è arrivato.

Ecco,cosi' mi piace ,un pioniere del X-Fusion ,quindi e' come afferma il Pepy che sono di gran lunga di livello superiore ,non c'e' niente da fare ......se non e' blasonato ....come fanno ad uscire ed a confrontarsi.
Ca' bene se prendi una bici completa ed hai quello che hai ,ma se sei costretto ad una azione di cambiamento a causa forza maggiore e soprattutto se uno e' interessato ad un upgrade non penso sia da sottovalutare una scelta perlopiu' anche consigliata da chi di sospensioni ne sa' veramnete qualcosa :"Pepy" .
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
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Podenzano (PC)
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Norco Six
al di là di pepi e protone, c'è anche DB bike che sà fare il suo lavoro (senza togliere niente agli altri) e con tempi di attesa giusti. Per il costo a volte è un pò maggiore di quello riportato ma dipende dal lavoro da fare e per telefono ci si chiarisce bene fin da subito. Per me è un ottimo punto di riferimento.
ciao

http://www.dbbike.it/listino.htm
 

swissman

Biker serius
Ecco,cosi' mi piace ,un pioniere del X-Fusion ,quindi e' come afferma il Pepy che sono di gran lunga di livello superiore ,non c'e' niente da fare ......se non e' blasonato ....come fanno ad uscire ed a confrontarsi.
Ca' bene se prendi una bici completa ed hai quello che hai ,ma se sei costretto ad una azione di cambiamento a causa forza maggiore e soprattutto se uno e' interessato ad un upgrade non penso sia da sottovalutare una scelta perlopiu' anche consigliata da chi di sospensioni ne sa' veramnete qualcosa :"Pepy" .


da anni mando le mie forcelle e ammo in giro per il modo a fare ripararzioni,manutenzioni, tuning ecc , germania , swizzera , belgio , tf in UK ma da quando ho scoperto Pepi BSC devo dire che ho trovato l´assistenza migliore e la serietá che cercavo . L unico problema e che non mettono mani sulle Rockshox lo dico perche ho un nuova boxer che non funziona come bene e non voglio mandarla altrove per via delle brutte esperienze visssute .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Una casetta di Legno nel Bosco
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Specialized
da anni mando le mie forcelle e ammo in giro per il modo a fare ripararzioni,manutenzioni, tuning ecc , germania , swizzera , belgio , tf in UK ma da quando ho scoperto Pepi BSC devo dire che ho trovato l´assistenza migliore e la serietá che cercavo . L unico problema e che non mettono mani sulle Rockshox lo dico perche ho un nuova boxer che non funziona come bene e non voglio mandarla altrove per via delle brutte esperienze visssute .

Qui mi trovi disinformato ,non manutenta le Rock shox?
Sara' forse per una sua personale decisione .
Io pero' osservo molto la discussione di parte che si promuove ,ognuno tifa la propria squadra .
Io non tolgo meriti a nessuno ,pero' dico che fino ad una normale manutenzione basiliare bene o male molti di noi ne siamo capaci ,certamente dico questo in quanto visto che a Rock Shox e Marzocchi ,limitato esclusivamente alle mie forcelle ,la manutenzione la eseguo da me solamente per un fatto legato alla passione ,mi riescono e ne sono soddisfatto per un fatto meramente di passione ,ma non posso affermare che ne costituisca poi un fatto di professionalita' e comunque ho dei limiti ,questo come tutti,ma sinceramente ho letto ed ho visto qualcosa da vicino sia delle limitazioni di un successo nei risultati di qualcuno che si e' rivolto dove non ha raccolto soddisfazione duratura come invece pure di chi ha scelto un centro di provata esperienza nelle sospensioni dove si apprezzavano sia i risultati come il lungo intervallo in cui si beneficiavano .
-Debbo dire pero' una cosa ,Muso73 ha aperto il topic intitolandelo cosi':
<Consiglio su acquisto ammo posteriore>
Gli e' stato consigliato di considerare prima di abbandonare il suo ammortizzatore di intervenire effettuando un intervento di manutenzione ,consiglio su un marchio o l'altro e fin qui si era in topic ,poi pero' si e' passati a parteggiare dove inviarlo depistando per uno o l'altro ,ma questo non era richiesto e cio' che piu' mi ha infastidito solo per un fatto di essere giusto o meno il fatto di affermare cose poco veritiere su BSC in special modo sul prezzo e tipo di intervento.
Chiarisco che se lo avessero fatto nei confronti di un altro centro sarei intervenuto a difesa nella discussione in egual modo.
Fatto sta' che secondo me .lo si e' fatto impaurire e si sara' rifugiato verso una diversa scelta per risolvere il suo problema :)
 

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