Consiglio per nuova forca..

luca20-3

Biker serius
27/1/07
249
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti raga mi serve un aiutino!!
Sto cercando una forca damontare sulla mia Scott Tampico per sostituire la scadentissima RST..mi servirebbe soprattutto per uso stradale e XC..
quindi pensavo che l'importante era di avere una forca robusta affidabile e abbastanza dura in compressione..dopo alcune ricerche sul forum ho trovato una TORA 318 solo air o una MX PRO del 2007..che mi consigliate?!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
io direi che per uso stadale e xc ti conviene andare su forcelle più leggere di quelle da te indicate... se non sei troppo pesante (oltre gli 80kg) e non pensi di fare AM, allora potresti prendere in considerazione anche manitou. anche skareb, ad esempio, che dovresti trovare ad ottimi prezzi, oppure R7 2007 (che su ebay si avvicina molto ai prezzi di quelli da te indicate)
 

luca20-3

Biker serius
27/1/07
249
0
0
Bergamo
Visita sito
ciao pensavo di spendere sulle 300€..ho trovato in internet una RS reba a 320..qualcuno di voi sa come è?

il problema è l'assistenza rock shox..se poi devo far vedere la forca da chi vado? ho sentito poi che è più costosa e lenta rispetto ad esempio marzocchi..mi confermate o sono leggende metropolitane?

Son veramente indecisissimo..REBA TORA poi ho visto le XC 500 la MX PRO..pian piano mi sto esaurendo nell'indecisione!!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
tora e reba son su due "pianeti" diversi! con reba hai probabilmente il miglior rapporto qualità prezzo che esista sul mercato!
marzocchi a me piacciono, ma non le vedo allineate a reba. pesano un pò troppo o costano un pò troppo (parlo a arità di caratteristiche)... anche se la 700xc sl 90-130 è meravigliosa.

quanto ad assistenza: parti dal presupposto che tutte possono aver problemi... c'è chi ha avuto brutte esperienze con rockshox, chi con marzocchi, chi con fox... e non dimentichiamo manitou... se metti l'assistenza in primo piano devi andare dal "concessionario ufficiale" più vicino a casa, e vedere lui cosa ti offre!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Per quanto riguarda l'assistenza Rock Shox basta guardare sul loro sito e magari scopri che c'è qualche negozio vicino a casa tua che la fa.
Non è come per altre marche di forche che esiste un unico "punto" in Italia che si occupa dell'assistenza e dei tagliandi delle forche, a cui neccessariamente vanno spedite.
Ciaooo.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
38
TARANTO-LECCE
Visita sito
grazie x il link, ma la forca è usata e se vedi la seconda foto ha un bozzo sul canotto e il paraolio spaccato...

io preferisco prendere una forca di classe inferiore (anke se la recon x ciò ke devo fare è già un super lusso) però ke sia nuova e perfetta, con garanzia ecc...

ciao grazie lo stesso
 

scusa, non ti offendere, ma..... quello è il canotto, è la parte in alluminio alla base, non vedo una ammaccatura, e la forca come scritto correttamente è nuova con 2 anni di garanzia...
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito

Da Gambacicli trovi la Reba SL (versione solo disco però) con comando "poplock" (per bloccare la forca tramite comando al manubrio) a 369 euro ed in questo caso avresti una forca nuova, perfetta, garantita, acquistata su territorio nazionale. http://www.gambacicli.com/
Ciaooo.
 

per curiosità, mi dite dove vedete scritto usata e con, il paraolio rotto, e la ammaccatura? io nella foto vedo solo un dettaglio del punto dove si posiziona l'anello di scorrimento...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
38
TARANTO-LECCE
Visita sito
mmm...forse avete ragione, cmq mi sn espresso male io, era lo stelo e nn il cannotto...

però nn ho capito come mai il paraolio sembra lesionato, mi riferisco ai puntini bianchi, come se l'alluminio o il materiale degli steli fosse ossidato... x la bozza, forse è un effetto ottico...

cmq scusatemi...
 

Non è il paraolio, ma l'interno dell'archetto, di raccordo dei foderi, nella foto non si riesce a vedere bene perchè non è nitidissima
 

Classifica giornaliera dislivello positivo