Consiglio per manopole...

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.613
2.097
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io quelle lì le ho. Sono ottime come grip e anche leggere. Le trovi in quasi tutti i negozi di bici, non conviene prenderle via internet, viste le spese di spedizione,a meno di non prendere molte altre cose.
 

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
Io le Ritchey WCS le ho avute prima di montare i comandi rotanti sram. Erano favolose. E stavo pensando in questi giorni di riprenderle. Sono difficili da montare ma sono davvero ottime. Comunque confermo che si trovano in tutti i migliori negozi di mtb. Adesso è uscito anche il modello con il collarino a vite ( a mio parere non ce ne è il bisogno perchè una volta montate sono talmente strette che è difficilissimo anche rimuoverle!!)
 

Logreq

Biker perfektus


Quoto le WCS sono davvero belle.....

Le uso anche io (sarò di parte?)


Logreq
 

midisil

Biker superis
10/9/08
368
2
0
Milano
Visita sito
Bike
una
Raga a quanto pare ho addocchiato il modello giusto... le usate tutti!


Ehehe... cmq in settimana andrò a prenderle... le ho viste dal mio negoziante di fiducia.. a 15,00 €...

P.S. Perchè sono difficili da montare? Con un pò d'alcool non si risolve?
 

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
628
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon

Non vorrei essere considerato il "bastian contrario"e non ne faccio una questione di prezzo (visto le cifre che stiamo trattando !) ma proprio seguendo i consigli del forum in merito alle decantate doti di comodità di queste manopole, le ho acquistate qualche tempo fa, ma secondo me valgono come quelle da supermercato (tutta questa differenza tra neoprene e gommapiuma sulla comodità e durata non l'ho proprio avvertita): a questo punto quelle del Deca mi sembrano più che buone; io le migliori che ho avuto erano della SETLAZ, ma non riesco più a trovarle
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
55
Verbania
Visita sito
Io uso da parecchio le WCS True Grip, quelle lisce per intenderci, e mi sono trovato sempre bene. Morbide e non ruotano sul manubrio.
Da un pò sulla full sto provando le Extralite Ultragrips, leggerissime ma un pochino meno morbide.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
28.092
4.408
0
59
Collegno (TO)
Visita sito
Bike
Orbea
Anche io devo cambiarle. Ho le Kraton (o come si chiamano) della Specy e vorrei prendere quelle o una cosa simile.
Che mi consigliate?

Max
Io ho usato per tanti anni le Ritchey WCS, o le Extralite, e devo dire che sono ottime, come presa. Ora però sono passato ai modelli lock-on, perchè sono molto più pratici: si montano e si smontano facilmente e non ruotano mai, anche se bagnate. Non tornerò indietro.
Una buona idea potrebbero essere le stesse WCS in versione lock-on, come suggerito da logreq, oppure sempre le Specialized, che ha due ottimi modelli, uno più sottile e uno (Rocca) leggermente più spesso e quindi più confortevole.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
39
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
aga ho appena preso le ritchey wcs...sembrano ottime,devo ancora provarle...però prima avevo delle classiche di gomma,ma dopo 10 minuti di discesa il palmo della mano mi faceva malissimo,anche con i guanti col gel...allora ho voluto provare queste...però una cosa,quelle vecchie di gomma,impugnandole,mi ritrovavo il dito medio che toccava il palmo(cioè facendo il giro...capito?!?!?!)...con queste invece sono piu larghe...quindi il medio non tocca piu il dito...prima mi sembrava di impugnare il manubrio...ora tipo una salsiccia...ho le mani piccole,di guanti ho la S/XS....che dite?!?!?!
grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
28.092
4.408
0
59
Collegno (TO)
Visita sito
Bike
Orbea

Secondo me ti conviene cercarne un paio più sottili.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo