Consiglio per cambio!

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pikappa89

Biker serius
16/8/10
151
0
0
Bikefan
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum!
Innanzitutto vi faccio i complimenti perchè mi è davvero utile quando cerco qualcosa.
Comunque volevo chiedervi...
Devo comprare la mia prima mtb XC e la mia perplessità sta nel tipo di cambio...
Qual'è meglio? XT XTR DEORE SLX?

Grazie in anticipo per le risposte
 

seatime

Biker ciceronis
7/5/10
1.439
33
0
sicilia
Visita sito
Bike
.
l'xtr è il top di gamma, subito dopo di lui viene il deore xt che, da quel che ho letto, si differenzia principalmente dal peso.
Nella scala gerarchica più in basso abbiamo l'slx e il deore base ma ti consiglio di dare un'occhiata al sito shimano per renderti conto di tutti i modelli.
Francamente non mi sento di classificarli in più scarso e meno scarso, sarebbe troppo generico. Come dire per andare a prendere la pizza puoi andare col ferrari ma per lo stesso scopo ti andrebbe benissimo anche una punto.
Devi valutare tu... in base alle tue esigenze ecc...., io ieri per es. son caduto e ho sbatutto tutto il mio alivio, se l'avessi rotto avrei pianto con mezzo occhio se avessi avuto un xtr e l'avrei rotto non me ne sarebbero bastati due di occhi. Tutto dipende poi dalla nostra disponibilità economica che pesa sulle scelte e sugli incidenti.
Visto che stai iniziando ora e sembri un pò disinformato (senza offesa) penso che per te un deore vada + che bene, si colloca tra l'altro in fascia media, poi libero di scegliere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo