• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


consiglio pedali con attacco e scarpe??

Miko

Biker popularis
2/9/09
75
0
0
Cavareno
Visita sito

mi pare... non vorrei dire cavolate... che quando vai a comprare le scarpe non te le vendano subito con gli attacchi... te li monta il negoziante dopo, quando hai scelto il tipo di pedalini, in modo che si possano abbinare... credo chenon montino le scarpette con gli attacchi di serie, proprio per evitare questo... cmq chiedo a un mio amico che lo sa di sicuro... e poi ti dico...
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Come ho già scritto nel post sopra le tacchette sono fornite insieme ai pedali al momento dell'acquisto e poi le fissi alla suola delle scarpe. Niente di più semplice. Unica attenzione montarle in modo corretto in modo poi da non aver dolorini per una posizione scorretta.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Secondo me sono ottime per fare xc che poi è quello che fai tu. Di pezzi a piedi ne fai pochi e brevi credo nei tuoi tracciati. Poi a camminare ci cammini solo che sono rigide e poco comode. In conclusione le prenderei.
 

seagate

Biker urlandum
non ti preoccupare oramai sono praticamente tutte compatibili spd......piuttosto verifica che la scarpa che andrai ad acquistare sia adatta alla forma del tuo piede....le scarpe shimano "vestono" largo, come le nortway, le sidi stretto, le diadora sono più larghe delle sidi, cosi come le specialized...praticamente le devi provare prima di fare l'acquisto, altrimenti rischi di buttar soldi....
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
57
Francavilla al mare
Visita sito
Tutte le scarpe da MTB hanno sotto la suola un allooggiamento per montare le tacchette che sono fornite coi pedali (esistono vari attacchi: SPD - Look - Crank Bros e altri).

La maggior parte dei pedali adotta lo standard SPD di shimano.

Comprati dei pedali Ritchey o Shimano (spendendo al massimo 40 euro) e poi un paio di scarpe con suole non in carbonio che comprerai da un negozio di bici (prenditi un modello degli anni passati che ti fanno degli ottimi sconti).

poi divertiti e occhio alle prime cadute.

ciaociao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo