io direi di si...
io avevo 2.00 davanti e dietro e sulla frontina andavano strabene
Eja, ottima tenuta anche nei lunghi tratti in discesa percorsi solo sulla ruota anteriore.....

io direi di si...
io avevo 2.00 davanti e dietro e sulla frontina andavano strabene
Geax Barro Mountain... sguiiiisssshhhh!!!!
Pyton nel posteriore.........
Eja, ottima tenuta anche nei lunghi tratti in discesa percorsi solo sulla ruota anteriore.....![]()
Io ho sempre fatto XC e per esperienza ti consiglio le Hutcinson: Bulldog o Spider davanti e Pyton nel posteriore.........è il miglior compromesso tra affidabilità-peso-prezzo.
Il tuo senso dell'ironia dove l'hai messo.....forse dentro le tue gomme supertassellate da freeride. A parte gli scherzi (quindi spostati)He he he.... ah si... ti riferisci a tutti quelli che trovo fermi per strada con la gomma a terra?Il fatto che la utilizzino molti garisti non vuol certo dire che sia affidabile... anzi! al massimo vuol dire che è scorrevole ma soprattutto leggera... Comunque, se ti ci trovi bene... Io purtroppo ho una guida abbastanza ignorante in discesa... ho sfasciato roba molto più robusta. Chissà sè la Hutcinson mi passa qualcosa per questa pubblicità!!!!!!!... probabilmente un rullo nella schiena...
![]()
He he he... dai Lucè... si scherzava... E' vero che Suprimu ha chiesto dei consigli per gomme da XC, ma ha anche specificato che intende utilizzarle per allenamento e non per gara, quindi direi che gli serve una gomma affidabile e durevole, anche se discretamente scorrevole. Che molti vogliano correre il rischio di utilizzare un Pyton in gara (rischio relativo alla spalla praticamente inesistente, perchè non discuto la scorrevolezza e la leggerezza... sulla tenuta, ho visto cosa ci sai fare tu... ma io non ne sarei capace) è un conto, ma in allenamento secondo me non vale la pena: l'ultimo dei miei compagni di allenamento l'ha dovuta buttare altrimenti non l'avremmo accettato più nel gruppo, 4 forature ad uscita stavano cominciando a diventare troppe!Il tuo senso dell'ironia dove l'hai messo.....forse dentro le tue gomme supertassellate da freeride. A parte gli scherzi (quindi spostati)
E stato chiesto un consiglio per gomme da XC e i garisti come li chiami tu non scelgono quelle gomme per dover finire le gare dopo un giro...........ne convieni????
Il mio voleva essere un consiglio da chi ha fatto sempre XC ad uno che fà DH/FR se non ho capito male!!!
CEH! O Primu... la su casinu chi esti bessiu! Tutti a dire la loro questi croscrautisti (E il peggiore è sicuramente Excalib)... CESSS.... A bellu puntu!!!!
O ciccio... crosscrautista astessi tui!!!! Là che lo sai cosa utilizzo per le uscite... vabbè che è sicuramente più pedalabile del tuo TRATTORE, ma definirla bici da crosscrauti mi pare un po' esagerato... ceh... ma l'hai vista la fotazza da mezza pagina che le ha dedicato Luca nell'ultimo TuttoMTB??? Peccato il losco figuro che ci sta sopra e rovina tutta l'estetica della bici...CEH! O Primu... la su casinu chi esti bessiu! Tutti a dire la loro questi croscrautisti (E il peggiore è sicuramente Excalib)... CESSS.... A bellu puntu!!!!
O ciccio... crosscrautista astessi tui!!!! Là che lo sai cosa utilizzo per le uscite... vabbè che è sicuramente più pedalabile del tuo TRATTORE, ma definirla bici da crosscrauti mi pare un po' esagerato... ceh... ma l'hai vista la fotazza da mezza pagina che le ha dedicato Luca nell'ultimo TuttoMTB??? Peccato il losco figuro che ci sta sopra e rovina tutta l'estetica della bici...![]()
Certo che si scherza altrimenti che vita sarebbe.He he he... dai Lucè... si scherzava... E' vero che Suprimu ha chiesto dei consigli per gomme da XC, ma ha anche specificato che intende utilizzarle per allenamento e non per gara, quindi direi che gli serve una gomma affidabile e durevole, anche se discretamente scorrevole. Che molti vogliano correre il rischio di utilizzare un Pyton in gara (rischio relativo alla spalla praticamente inesistente, perchè non discuto la scorrevolezza e la leggerezza... sulla tenuta, ho visto cosa ci sai fare tu... ma io non ne sarei capace) è un conto, ma in allenamento secondo me non vale la pena: l'ultimo dei miei compagni di allenamento l'ha dovuta buttare altrimenti non l'avremmo accettato più nel gruppo, 4 forature ad uscita stavano cominciando a diventare troppe!
Ti ripeto: leggerezza e scorrevolezza delle Pyton non si discutono, la tenuta dipende dal manico, ma l'affidabilità... è troppo a rischio... oh è anche vero che in allenamento non hai i ritmi da gara e potresti anche permetterti un "riposino" ogni tanto per riparare la gomma...
Dai, non prendertela... a Morgongiori avrai sicuramente modo di dimostrarmi il contrario sverniciandomi in discesa... e visto quello che sai fare anche con la frontina... succederà di sicuro!!!![]()