Se vuoi stare in casa Maxxis oltre alle ottime Larsen (che però rimangono molto XC anche se tengono benissimo) se vuoi grip maggiore di queste con un po' meno di scorrevolezza ci sono le Ignitor che vanno molto bene, sezione 2,10 e sei a posto nel 99% dei fondi sterrati...
![]()
queste? 70a come mescola com'è?
Sai sono abituato alle mie Maxxis da DH e sono 42...!!!
Quello che interessa a me comunque è un buon compromesso tra tenuta e scorrevolezza, ci faccio più che altro salite e pianura come allenamento.
Beh... definire le Pyton "affidabili"... in asfalto forse!!!Io ho sempre fatto XC e per esperienza ti consiglio le Hutcinson: Bulldog o Spider davanti e Pyton nel posteriore.........è il miglior compromesso tra affidabilità-peso-prezzo.
La mia bike è questa
![]()
Grazie dei consigli!
Credo andrò di Maxxis Larsen 2.0 sia ant che post.
L'HAI MAI PROVATA?????................fatti un giro per le gare da XC questo autunno e nota bene le gomme posteriori, vedrai che la maggiorparte sono PYTON (tubless e non) FIDATI................è una gomma leggera e scorrevole ma allo stesso tempo ha un ottimo grip.Beh... definire le Pyton "affidabili"... in asfalto forse!!!
He he he.... ah si... ti riferisci a tutti quelli che trovo fermi per strada con la gomma a terra?L'HAI MAI PROVATA?????................fatti un giro per le gare da XC questo autunno e nota bene le gomme posteriori, vedrai che la maggiorparte sono PYTON (tubless e non) FIDATI................è una gomma leggera e scorrevole ma allo stesso tempo ha un ottimo grip.
Chissà sè la Hutcinson mi passa qualcosa per questa pubblicità!!!!!!!
He he he... concordo... soprattutto sulla seconda parte: anche il mio ginocchio destro si è divertito su roccia bagnata con un Geax Barro Mountain... sguiiiisssshhhh!!!!...allora vai sulle geax..spendi poco e durano assai..però non chiedergli di garantire affidabilità sui fondi lisci e bagnati...le mie ginokkia ne sanno qualcosa!!!!!!!!
Guarda in Downhill ho trovato il mio set-up ideale con le Maxxis, per questo volevo rimanere su questo marchio, diciamo che non mi hanno deluso, c'è da dire però che non so se lo stesso discorso valga per l'XC.
C'è anche da dire che robe tecniche non ne faccio, per quelle c'è il Geminozzo!!