CONSIGLIO CASCO INTEGRALE

Consol

Biker superis
29/6/05
364
1
0
54
Valdagno-land VI
Visita sito
Prenditi l'AXO. e' praticamente uguale, se non meglio ,del 661 e costa meno.Se hai la possibilita' di andare allo spaccio (zona TReviso) lo compri a 60 euri!!!!!Mal che ti vada lo trovi a 80-90 euri in negozio.Comodo,bello e ben fatto.
Se poi devi deciderti fra i due che hai proposto io prenderei il 661,ma devi provarli e sentirteli addosso.......e' fondamentale.ciao
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
lascia stare qll cagate...661 axo e co sono delle merdate immense...
ti prendi un casco da cross e mandi a fanculo tutte le possibilità che il casco faccia cilecca...
ci sono arrivato anche io troppo tardi purtroppo, nel senso che avevo gia speso i soldi, ma ora con il mio suomy da cross vado da dio!!
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Nessun dubbio tra i due: Bell

Quel 661, oltre a trovarlo marchiato AXO, lo trovi anche marchiato Bell da decathlon, e questo dovrebbe farti pensare. Poi ha la mentoniera molto vicina e la vernice che salta via nei pressi dei fori.

Certo che se non te ne frega niente della sauna, con 50/80 euro (AGV, FLY HJC, No Fear, FM ecc) hai un casco da moto che non è paragonabile
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
48
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Innanzitutto grazie a tutti :-o !

Quindi il 661 è identico all'axo ed al Bell decathlon style... hmmm... :?
Buono a sapersi; infatti l'axo costa almeno 20 euro di meno... e se è lo stesso...

Il bellistic non mi dispiace, che ne dite.

Ma non è troppo pesante e caldo un casco da cross per freeridare???!!! :?:
Fatemi sapere! :-?
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
49
Siracusa
Visita sito
io ho un bellistic è veste alla grande... poi tiene fresca la testa... non ruesco a capire chi usa i caschi da cross... ragazzi ma non vi bolle il cervello sarà che io sono in sicilia e qui il caldo si fa sentire... secondo me qualche etto in meno con qualche foro in più non fa mica male.

:-? :-? :-? :-? :-? :-? BELL BELLISTIC :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
49
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
The Kid ha scritto:
Nessun dubbio tra i due: Bell

Quel 661, oltre a trovarlo marchiato AXO, lo trovi anche marchiato Bell da decathlon, e questo dovrebbe farti pensare. Poi ha la mentoniera molto vicina e la vernice che salta via nei pressi dei fori.

Io ho il 661...mi ci trovo benissimo, robusto resistente e la vernice nn mi è saltata affatto via nemmeno dopo una smusata data alla maxi avalanche...x cui secondo me scegli in base al gusto e alla "tasca"...

Ciao
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
konablu ha scritto:
Tanto per averne un idea, il Bellistic pesa 900 grammi, uno da cross invece? Scusate l'ignoranza...

Il nuovo Airho da MX pesa 990gr. Un gioiellino con calotte di differente misura, interni anallergici staccabili e lavabili, visiera pluriregolabile antirottura, canalature interne al polistirolo e chiaramente omologazione moto. Prezzo sui 300e... :-(
ma ne esistono di molto economici con un peso dai 1100 ai 1500 gr.
Sì, fanno sudare e non hanno grossi buchi (qualche presina d'aria). Però una DH in genere dura dai 3 ai 7 minuti, poi hai almeno 10 min di seggiovia. Dipende dall'uso che ne farai. Io sono ancora nel dubbio..
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
48
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Grazie.

Mah, guarda... Dh e seggiovia non penso di farne molta (spero di smentirmi da solo). Ieri ad esempio (primo giro su una full, la mia stinkona, tra l'altro) sono salito su dalle mie parti (Genova city) pedalando per mezz'ora buona in salita prima ti buttarmi su una discesa veramente tosta (chi ha girato in liguria sa cosa vuol dire "tosta"). Ecco i miei giri saranno spesso così: pesto sui pedali per un'ora per poi farmi quindici minuti di discesa... Che faccio? lascio stare il casco da cross, mi sa...
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
O fai come con le protezioni (ginocchiere, pettorina) che le metti nello zaino in salita e le indossi in discesa, oppure io andrei sul Bell.
Cmq non credere di stare bello fresco con un casco da DH. Probabilmente anche così dovrai toglierlo in salita.

Io percorsi liguri tipo Capra zoppa li faccio con quello da xc, x roba più impegnativa uso quello da DH; Però sto pensando ad uno da MX dopo l'ennesima rottura del labbro :? Quando, come l'ultima volta, voli a 50km/h in pietraia vorresti indossare l'integrale di Schumacher!!

Non so :?, non vorrei trovarmi pelato entro pochi anni oppure cominciare ad avere prob al collo :-(
 

kinnik

Biker serius
17/8/03
224
0
0
Zena
Visita sito
Non posso che quotare AXO visto anche il prezzo a cui lo trovi e mi sembra ben fatto......
Certo un casco da MX sarebbe meglio, ma quelli attorno al Kg di peso costano un po' troppo...... (anche se sulla "capoccia" sarebbe meglio non risparmiare).
Io ho un 661 Full Bravo 2 (2004) e devo dire che finora la testolina me l'ha protetta e la vernicie si è solo rigata dopo una sbeccata di 10 mt.... :-? :-? :-? (eh... quando uno è bravo è bravo)
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
48
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Forse mi sono spiegato male... in salita tolgo tutto! resta il fatto che camallarmi tre o quattro etti di casco in più non mi fà più felice... :-)
In più capita di fare 10 minuti sui pedali senza togliersi il casco e allora lì un pò d'aria fa piacere.
Per il collo, i problemi ce li ho già... anche se non so a cosa sono dovuti (ho 29 anni, escluderei l'età).

Oggi ne provo un paio in negozio, vedremo un po'...
 

Consol

Biker superis
29/6/05
364
1
0
54
Valdagno-land VI
Visita sito
Allora...senza dubbio il miglior casco sarebbe quello da cross perche' e' meno deformabile e piu' robusto, sopratutto nella zona mentoniera.Comunque prenditi axo,tld,giro....o quel che vuoi,tanto stai pur certo che riparano benone anche codesti.Secondo me comunque il casco da cross ha un notevole svantaggio,anzi 2:primo,sudi come una zoccola in calore, secondo:e' trooooppo pesante,...e anche in discesa si fa' sentire. :???:
Io ho un AXO ma senza dubbio ti dico che se vuoi bollirti i neuroni allora prenditi quello da cross.
Ciao raga
 

Classifica giornaliera dislivello positivo