Consiglio acquisto occhiali

Intenso73

Biker serius
20/1/06
190
0
0
Bormio (SO)
log.intenso73.eu
Non ho ancora sentito nominare i Rudy Project, la serie Ekynox Sx Impactx utilizza lenti fotocromatiche in policarbonato e come linea e design li trovo molto comodi e funzionali
Vedi Photo
Supportano anche l'utilizzo di lenti da vista, prezzo dello store online 135 euri.

Altrimenti sempre di rudy, i Perception, non polarizzati ma con lenti montate su un archetto flip-up, quando uno vuole "vederci" alza l'archetto.
 

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
49
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito
io usavo dei Briko, mi si è rotta la lente e per il ricambio mi hanno chiesto quasi 50 eurini.

Ho provato allora dei nuovi occhiali della Kayak, con circa 30 euro ho preso montatura compresa di 3 lenti, Scure, Fumè e Arancioni. per ora a distanza di 1 anno nessun probema.
Li consiglio.

Ciao lele
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
59
Roma
Visita sito

condivido,Oakley fa ottime lenti

P.s. comunque quell'articolo sapeva un po di pubblicità
 

kalabula

Biker popularis
homer81ct ha scritto:
gente scusate, conoscete per caso gli x-loop? Li ho visti su ebay...sembrano buoni! qualcuno li possiede oppure ha qualcosa da dire in merito a questa marca?

Io li ho comprati 15€ spedizione compresa, non sono male ,ma non sono di certo paragonabili agli okley, però per fare MTB a me sembrano abbastanza buoni, non mi affaticano gli occhi e non mi danno quel senso di nausea che invece danno gli occhiali che si comprano alle bancarelle.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
28.080
4.379
0
59
Collegno (TO)
Visita sito
Bike
Orbea
corradov ha scritto:
.. ci sono molte lenti che sembra filtrino i raggi perchè scuriscono le immagini ma in realtà non filtrano i raggi dannosi per l'occhio.

Sono quelle cinesi che vendono gli ambulanti extracomunitari, e forse nemmeno quelle! La corretta filtrazione della radiazione è una caratteristica perfettamente rispettata su lenti in policarbonato che vengono vendute a pochi centesimi all'ingrosso. Quello che alza il prezzo è la eventuale correzione cromatica, la robustezza della mescola, il fattore fotocromatico, l'antiappanamento, la montatura elaborata, etc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo