consiglio acquisto nuova bici...sono altamente ignorante in materia

Trazione91

Biker novus
6/8/11
9
0
0
Rimini
Visita sito
Salve,
ho letto le varie discussioni per i principianti e quelle che riguardano l'acquisto per nuove bici solo che mi sono trovato un po' spaesato visto che di bici ne sono poco poco.
Ho un budget che non supera i 700 euro (estremo proprio) e infatti ho già letto che con questo budget le marche disponibili che mi verrano consigliate sono decathlon (solo che ho avuto brutte esperienze con queste bici), cube e canyon.

Io faccio circa 35 km al giorno in bici su pista ciclabile con molti sali scendi, su ghiaia e sassi in parte. La bici che ho usato fino adesso è una marin hawk hill molto vecchia (circa 20 anni credo) che fin'ora è andata da dio, ma ultimamente aumentando la distanza da fare mi sto trovando un po' male. Anticipo che la bici che ho non ha alcun ammortizzatore, ha un deore xt ed è abbastanza leggera anche se non so come sia rispetto agli standard attuali.

Le uniche cose di cui sento di aver bisogno sono un cambio performante perchè cambio molto spesso dato il percorso, un ammortizzatore solo sul davanti, sul dietro no perchè mi pare di aver capito leggendo che non serve per i percorsi che faccio, dei pedali decenti con scarpe annesse (nel caso qualcuno avesse cosigli mi farebbe comodo)...

Per il resto mi affido a voi che ne sapete di più...ho estremo bisogno anche perchè sui siti delle marche sopracitate non riesco a raccapezzarmi visto che ci sono 1000 bici su ogni pagina.

Grazie a chiunque avrà voglia di aiutarmi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo