Consiglio, 66 RC o 888 RC 170mm?

Balo

Biker superioris
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Marzolara (PR)
www.baloride.it
Ho intenzione di cambiare la mia Junior T con un'altra forcella più cattiva sulla mia Yeti ASX (esc. posteriore 180). Sono indeciso fra la 66 o la 888 da 170. Scarterei a priori la 888 da 200 anche con le piastre ribassate perchè non sono amante degli sterzi troppo aperti. Ne farei un'uso esclusivamente freeride discesistico e qualche dh. Ci pedalo poco o niente quindi la monopiastra mi servirebbe solo per avere qualche grammo in meno e un pò più di libertà nelle manovre. Premetto che non ho mai provato nessuna delle due forcelle.
Accetto consigli e suggerimenti da chi le ha provate.
Ciao

Balo
 

panzer division

Biker meravigliosus
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Balo ha scritto:
Ho intenzione di cambiare la mia Junior T con un'altra forcella più cattiva sulla mia Yeti ASX (esc. posteriore 180). Sono indeciso fra la 66 o la 888 da 170. Scarterei a priori la 888 da 200 anche con le piastre ribassate perchè non sono amante degli sterzi troppo aperti. Ne farei un'uso esclusivamente freeride discesistico e qualche dh. Ci pedalo poco o niente quindi la monopiastra mi servirebbe solo per avere qualche grammo in meno e un pò più di libertà nelle manovre. Premetto che non ho mai provato nessuna delle due forcelle.
Accetto consigli e suggerimenti da chi le ha provate.
Ciao

Balo

io posso darti questo consiglio: molto dipende dal tuo modo di condurre la bici:

se sei uno che pennella le curve, frena con parsimonia, guida leggero ed attento, ed in modo anche un po fun, va veloce dappertutto ma non aggredisce il tracciato vai di 66

al contrario, se sei uno che va giù pesante con la guida, spacca i cerchi, tratta il mezzo con cattiveria , guida sporco e scomposto e non si fa tanti problemi di fronte agli ostacoli allora vai di 888 con corsa ridotta.
 

Comaz15

Biker dantescus
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Nonostante la 66 funzioni veramente bene, io ti consiglierei la 888 a 170: l'altezza complessiva è inferiore alla 66, la resistenza superiore e se un domani la vuoi vendere o montare su un telaio più caxxuto, puoi sempre portarla a 200.
 

Balo

Biker superioris
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Marzolara (PR)
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panzer division ha scritto:
(1)se sei uno che pennella le curve, frena con parsimonia, guida leggero ed attento, ed in modo anche un po fun, va veloce dappertutto ma non aggredisce il tracciato vai di 66

(2)al contrario, se sei uno che va giù pesante con la guida, spacca i cerchi, tratta il mezzo con cattiveria , guida sporco e scomposto e non si fa tanti problemi di fronte agli ostacoli allora vai di 888 con corsa ridotta.

Nel mio immaginario mi piacerebbe molto essere (1) ma temo di rientrare spesso caschi nel (2). Quindi per il momento 888 1,5 vs. 66 0,5.

Grandi, avanti coi consigli :-? :-? :-?

Balo
 

panzer division

Biker meravigliosus
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Balo ha scritto:
panzer division ha scritto:
(1)se sei uno che pennella le curve, frena con parsimonia, guida leggero ed attento, ed in modo anche un po fun, va veloce dappertutto ma non aggredisce il tracciato vai di 66

(2)al contrario, se sei uno che va giù pesante con la guida, spacca i cerchi, tratta il mezzo con cattiveria , guida sporco e scomposto e non si fa tanti problemi di fronte agli ostacoli allora vai di 888 con corsa ridotta.

Nel mio immaginario mi piacerebbe molto essere (1) ma temo di rientrare spesso caschi nel (2). Quindi per il momento 888 1,5 vs. 66 0,5.

Grandi, avanti coi consigli :-? :-? :-?

Balo

io sono (2) al cento per cento, con in più l'aggravante di andare piano comunque! :smile:
 

Balo

Biker superioris
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Marzolara (PR)
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Comaz15 ha scritto:
Nonostante la 66 funzioni veramente bene, io ti consiglierei la 888 a 170: l'altezza complessiva è inferiore alla 66, la resistenza superiore e se un domani la vuoi vendere o montare su un telaio più caxxuto, puoi sempre portarla a 200.

E' più lunga la 66 che la 888 da 170 ??? La cosa mi fa pendere seriamente verso la 888...
L'idraulica è la stessa?

Balo
 

Trail

Biker velocissimus
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Bareggio (Mi)
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Escludendo la 66 comunque ottima poiche' hanno stessa idraulica
ma pur sempre una monopiatra,considera che le piastre ribassate ti abbassano la forca
di qualcosa come 30mm per cui una 888 da 170mm con piastre normali
e' alta quasi come una 888 da 200 con piastre ribassate.
Poi conoscendo la tua arte, sono sicuro che sarai in grado di farti
delle ottime piastre ribassate a costo molto ribassato....
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
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Torino
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Vai di 888 da 170.
La 66 pesa quanto (fose un pochino, ma proprio un pochino, in meno) la 888.
La 66 è più lunga di cca 1 cm ( la 888 VF misurata dal vero venerdì fa 56CM ).
Secondo me, ma è un parere personale marzocchi con la 66 ha fatto una cacata.
 

Balo

Biker superioris
28/5/03
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Marzolara (PR)
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Mi sembra che il sondaggio abbia eletto come mia forka la 888. Credo che opterò per la 170mm perchè ritengo che siano sufficienti per quello che faccio, se poi risulterà ancora troppo aperta di sterzo proverò con la piastra ribassata.

Grazie a tutti
Balo

p.s. Bstardi, la 66 costava meno!!!! :specc: :azz-se-m:
 

frvaz

Biker infernalis
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starlaFR ha scritto:
888 da 170 con piastre ribassate.

però a me piace di più la 66 perchè puoi fare gli X-up quando droppi!!!! :-P

ma smettila!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ragazzi ma 0,2° di apertura dello sterzo vi cambia cosi' tanto le prestazioni (anzi mo' apro un topic!!!!)!!!!!!!!!!!!
ma andiamooooooooo maddaiiiiiiiiiiiiii :-o :-o :-o :-o :-o :-o
io comprerei la 66 anche se rientro nella categoria 2 di panzer perche ho sempre girato con la monopiastra anche se da un po' di mesi ho la doppia e piano piano me ne sto innamorando, puo' essere che fra un mese ti dica tutt'altro ma non mi venite a parlare di foderi ribassati..........soprattutto TU, sangue di prrCo del mio sangue di porCo (starla insomma!!!!)........dirmi che vorresti le piastre ribassate e' come dire a un padre nazista di essere un ghei ebreo che si e' messo con un nero !!!!!! vergognati!!!!!!!!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

starlaFR

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frvaz ha scritto:
starlaFR ha scritto:
888 da 170 con piastre ribassate.

però a me piace di più la 66 perchè puoi fare gli X-up quando droppi!!!! :-P

ma smettila!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ragazzi ma 0,2° di apertura dello sterzo vi cambia cosi' tanto le prestazioni (anzi mo' apro un topic!!!!)!!!!!!!!!!!!
ma andiamooooooooo maddaiiiiiiiiiiiiii :-o :-o :-o :-o :-o :-o
io comprerei la 66 anche se rientro nella categoria 2 di panzer perche ho sempre girato con la monopiastra anche se da un po' di mesi ho la doppia e piano piano me ne sto innamorando, puo' essere che fra un mese ti dica tutt'altro ma non mi venite a parlare di foderi ribassati..........soprattutto TU, sangue di prrCo del mio sangue di porCo (starla insomma!!!!)........dirmi che vorresti le piastre ribassate e' come dire a un padre nazista di essere un ghei ebreo che si e' messo con un nero !!!!!! vergognati!!!!!!!!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Dai tesoro non ti arrabbiare vah che le ho obbiettivamente consigliate in base a quanto riportato nel topic dall'autore poichè sono enciclopedico e devo attenermi ai dati oggettivi.
E' ovvio che io mi farei la 888 da 200 con le piastre rialzate e pure gli spessori sotto la pipa!!! (La 66 la vorrei per la bici da All-Mountain chevvicredete................)
:-?
 

MAXXISS

Biker serius
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Varazze
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[VAi acchiappa una tripla 8
Io ho la BOXXER e sono contento ma la marzocchi è veramente performante nel nostro gruppo ce ne sono 4 e sono tutti contentissimi
e poi la bici è anche piu sicura e stabile....acchippatele non ci pensare ai grammi!
 

frvaz

Biker infernalis
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starlaFR ha scritto:
frvaz ha scritto:
starlaFR ha scritto:
888 da 170 con piastre ribassate.

però a me piace di più la 66 perchè puoi fare gli X-up quando droppi!!!! :-P

ma smettila!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ragazzi ma 0,2° di apertura dello sterzo vi cambia cosi' tanto le prestazioni (anzi mo' apro un topic!!!!)!!!!!!!!!!!!
ma andiamooooooooo maddaiiiiiiiiiiiiii :-o :-o :-o :-o :-o :-o
io comprerei la 66 anche se rientro nella categoria 2 di panzer perche ho sempre girato con la monopiastra anche se da un po' di mesi ho la doppia e piano piano me ne sto innamorando, puo' essere che fra un mese ti dica tutt'altro ma non mi venite a parlare di foderi ribassati..........soprattutto TU, sangue di prrCo del mio sangue di porCo (starla insomma!!!!)........dirmi che vorresti le piastre ribassate e' come dire a un padre nazista di essere un ghei ebreo che si e' messo con un nero !!!!!! vergognati!!!!!!!!!! :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Dai tesoro non ti arrabbiare vah che le ho obbiettivamente consigliate in base a quanto riportato nel topic dall'autore poichè sono enciclopedico e devo attenermi ai dati oggettivi.
E' ovvio che io mi farei la 888 da 200 con le piastre rialzate e pure gli spessori sotto la pipa!!! (La 66 la vorrei per la bici da All-Mountain chevvicredete................)
:-?

cosi' voglio sentirti parlare......................
APPELLO AL DIRETUR
togli a starla la carica di enciclopedicus che gli fa male!!!!!!!!!!!!!!!!
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
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Ai margini di Côni in via Trullallero
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Bike
Graziella
Balo ha scritto:
Credo che opterò per la 170mm perchè ritengo che siano sufficienti per quello che faccio, se poi risulterà ancora troppo aperta di sterzo proverò con la piastra ribassata.
Grazie a tutti
Balo
p.s. Bstardi, la 66 costava meno!!!! :specc: :azz-se-m:
A parte il fatto che è da Cervinia '04 che vai dicendo che la 888 da 170 è la forka che ci vuole per la tua abominevole ...
non sarà il caso che lasci perdere le forke e pensi a metter su casa???
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

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