consigli upgrade dischi e pastiglie

fedecaste

Biker novus
31/12/15
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Cantalupa
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Ciao, vorrei fare un miglioramento del mio impanto frenante, un classico shimano 180 davanti e 160 posteriore.
Pensavo di montare dei dischi della stessa misura ma migliori, tipo Slx o xt, e abbinarci delle pastiglie in resina ma anche quelle migliori.
Quali consigli mi date?
Ci sono problemi se non cambio le leve e le pinze ma solo dischi e pastiglie?
Grazie mille
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
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ovunque ci sia un trail
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un frontino e un fullino
Ciao, vorrei fare un miglioramento del mio impanto frenante, un classico shimano 180 davanti e 160 posteriore.
Pensavo di montare dei dischi della stessa misura ma migliori, tipo Slx o xt, e abbinarci delle pastiglie in resina ma anche quelle migliori.
Quali consigli mi date?
Ci sono problemi se non cambio le leve e le pinze ma solo dischi e pastiglie?
Grazie mille

...allora , sui dischi , slx ed xt i nuovi modelli sono entrambi costruiti uguali con tecnologia ice tech e la pista frenante è la medesima , la differenza è che gli slx sono un pesso unico di metallo , gli xt invece hanno la parte centrale di un materiale diverso color nero che li rende più rigidi e un filo più leggeri .

per le pastiglie , shimano viaggia bene con le metalliche , le pastiglie in resina su gli impianti del marchio nipponico le ho sempre sconsigliate , danno problemi di potenza e si surriscaldano alla svelta



ma poi scusami , se la bike è quella che hai sotto la firma , è una e-bike e monta già gli slx di serie mi pare...
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
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castiglione d'adda
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Vero miglioramento secondo me lo trovi cambiando anche impianto... Vendi il tuo e prendi un slx vecchio modello che trovi a prezzi più che onesti ora 😉 mettendoci 70/80€ di differenza ce la dovresti fare credo e otterresti un risultato molto migliore che a spenderne poco meno per cambiare solo dischi e pastiglie 😃
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
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Bike
*
non so che impianto monti la scale 720+ ma prima di pensare a metterci pastiglie metalliche assicurati che i dischi che monti o quelli che monterai sono compatibili con pastiglie metalliche...
poi se vuoi mantenere la stessa misura dei dischi (sempre considerando la compatibilità con le metalliche) io sostituirei l'impianto con un slx 675 (che mi pare tu già hai e quindi puoi valutare se effetivamente è migliore)...
mi pare sia ancora in offerta su bikediscount (97 euro impianto anteriore e posteriore senza dischi) e già montando questo con pastiglie in resina la differenza la senti se poi ci metti pastiglie metalliche...
io avevo un impianto deore, sono passato a xt 785 (dischi rt 81 180/160) con pastiglie metalliche con alette all'anteriore e organiche al posteriore e la differenza (dopo il rodaggio) era notevole...
 

Gingermtb

Biker popularis
15/9/14
96
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per esperienza personale ti posso garantire che markxxx79 ha ragione da vendere.
Con discese serie le organiche vanno in "fumo" che è un piacere...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
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ovunque ci sia un trail
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un frontino e un fullino
...monta gli m425 , ovvero gli acera !

...non sò quanto convenga cambiare dischi e pastiglie su un impianto così , valuterei invece come ti hanno detto il passaggio ad un slx che ti darà un notevole salto in avanti in termini di prestazioni
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
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Oberwinti & Schio
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Cannondale
...monta gli m425 , ovvero gli acera !

...non sò quanto convenga cambiare dischi e pastiglie su un impianto così , valuterei invece come ti hanno detto il passaggio ad un slx che ti darà un notevole salto in avanti in termini di prestazioni
a035.gif
Quoto e aggiungo che
le leve sono sì delle M425 ma le pinze sono M395, dunque una "non serie"
tra l'altro queste pinze sono date per dischi RT30 - RT54/56
in pratica, solo per pastiglie organiche

... e concordo pure sull'ottimo consiglio sugli SLX M675-B
a070.gif
 

fedecaste

Biker novus
31/12/15
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Cantalupa
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Grazie e tutti dei consigli, davvero utili.
Proverò allora a valutare il cambio del gruppo completo slx, o xt, nei dischi che ho adesso posso solo montare pastiglie resina e quando scaldano, ovvero quando iniziad averne bisogno sul serio, frena molto meno e la leva si occorcia... quindi direi anche pericoloso.
 

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