consigli scale 20

dirty

Biker popularis
20/11/07
51
0
0
lucera
Visita sito
ho la possibilità di acquistare una scott scale 20 2008 a 2200 euro. ha percorso 40 km!
io al momento ho una front cannondale in alluminio e la mia intenzione era cambiarla con una bici meno rigida, ma ugualmente leggera. avevo pensato ad una scapin rudolph o fybra che sò essere confortevoli tanto da essere sostituibili quasi alle biammortizzate da cross country o ad una specialized epic carbon.
sulla scott i pareri sono un pò contrastanti per quanto riguarda l'aspetto "ammortizzante",che è quello che mi interessa, nulla da ridire su tutto il resto.
cosa mi potete consigliare?
grazie
 

frogh

Biker ultra
Non vorrei essere al tuo posto....anzi forse vorrei esserci!!!
La scelta non è per niente facile, io una scott scale 20 con 40KM la comprerei a priori, anche se non mi serve!!!!
Pero' devo dirti che il Fybra è un opera d'arte......
Non saprei cosa consigliarti, il fibra lo prenderesti nuovo?differenza di prezzo tra le due?
Confermo quello che ti hanno detto sul fybra, aime' sullo scale non sono cosi' aggiornato.
 

dirty

Biker popularis
20/11/07
51
0
0
lucera
Visita sito
diciamo che per la scapin occorrono circa 2500 euro, anche se con una componentistica inferiore.
in realtà non era nelle mie intenzioni comprare la bici in questo momento.
stò vacillando vista l'offerta.
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
una scapin fybra sostituibile ad una full ........ mah.!!! per quanto possa essere confortevole, una front secondo me non ha paragoni in fatto di confort rispetto ad una full tipo quella che citi......io ho avuto una epic M5 per quanto sia in alluminio ma era veramente confortevole , quasi troppo per crosscountry....infatti sono tornato ad una front......con dolori di schiena inevitabili........
Comunque dipende anche che tipo di utilizzo devi fare.....se fai gare crosscountry nn ci penserei un attimo a prendere la scale a quel prezzo.......se fai escursionismo o Gran Fondo andrei su una Epic o Scalpel ........
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
49
conversano (BA)
Visita sito
io ho avuto diverse biammortizzate (deca rockrider, k2 razorback, c'dale jakill, specy fsr, specy epic ecc) e tante front e devo dire che la scale in carbonio che ho adesso è sicuramente la + comoda delle front, l'unica che non mi fa rimpiangere le full. rispetto a front in alu è un'altro pianeta...
 

dirty

Biker popularis
20/11/07
51
0
0
lucera
Visita sito
vabbè! :cucù: ho preso la scale! l'offerta era troppo allettante visto anche il tetto di spesa (2500 euro) che mi ero imposto.
ho avuto modo di provarla per circa 200 km in quattro uscite, facendo percorsi molto più disastrati (pietraie e boschi) di quelli abituali. l'aspetto ammortizzante è come me lo aspettavo: sufficiente (anche se enormemente superiore a quello della mia vecchia bici), tutti gli altri aspetti (maneggevolezza, reattività, controllo e leggerezza in movimento, componentistica)sono eccellenti.
sono soddisfatto dell'acquisto.
gli unici dolori che provo sono nella zona perineale-glutea, dovuti alla sella un pò dura. se non mi ci abituo la sostituirò.
 

dirty

Biker popularis
20/11/07
51
0
0
lucera
Visita sito
[gli unici dolori che provo sono nella zona perineale-glutea, dovuti alla sella un pò dura. se non mi ci abituo la sostituirò.[/quote]
....... oggi ho provato per circa 2 ore e 1/2 una sella smp evolution.
un altro pianeta. sella fantastica e nemmeno un dolore. domani la riprovo e se ho la conferma della sua efficacia la prendo al volo. a proposito: chi ha i prezzi migliori? io l' ho trovata a 115 euro spedita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo