Connettore banjo Sram crimpato

macro182

Biker serius
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Ciao,
Vorrei smontare il freno posteriore Sram con passaggio cavo interno al telaio.

Per farlo dovrei rimuovere questo connettore (banjo). Dopo aver tolto la vite torx che lo collega alla pinza, ho provato a ruotarlo rispetto il pezzo grigio, ma sebbene ruoti, non si svita. Immagino quindi che il pezzo grigio sia crimpato, ma a quel punto non saprei come toglierlo (senza romperlo) e poi rimetterlo sull'altra bici.

Qualcuno di voi sa darmi un aiuto?



Grazie
 
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Ciao,
Vorrei smontare il freno posteriore Sram con passaggio cavo interno al telaio.

Per farlo dovrei rimuovere questo connettore (banjo). Dopo aver tolto la vite torx che lo collega alla pinza, ho provato a ruotarlo rispetto il pezzo grigio, ma sebbene ruoti, non si svita. Immagino quindi che il pezzo grigio sia crimpato, ma a quel punto non saprei come toglierlo (senza romperlo) e poi rimetterlo sull'altra bici.

Qualcuno di voi sa darmi un aiuto?

Vedi l'allegato 679618

Grazie
Non si smonta da lì , taglialo dalla pompa
 
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Biker poeticus
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YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Riprendo questa discussione per non aprirne una analoga.
Su una mtb che ora uso di meno perchè affiancata da una più recente ho freni Sram Guide R ed ho preso una coppia di Code RSC trovati con una buona offerta perchè pensavo di non rimuovere i tubi dal telaio ma solo svitare leve e pinze e fare la sostituzione.
Però il banjo dei Guide R e dei Code RSC è diverso, dovrei quindi cambiarlo.
Non si può recuperare il banjo dal tubo del Code magari con una pinza cercando di rimuovere il supporto metallico esterno? Oppure si rischia di montare poi un banjo danneggiato?
L'unica soluzione sarebbe tagliare il pezzo con il banjo del Guide per metterne uno nuovo del Code (come lunghezza del tubo dovrei starci)?
Grazie
 

Ride4veryfun

Biker serius
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Grazziella
Riprendo questa discussione per non aprirne una analoga.
Su una mtb che ora uso di meno perchè affiancata da una più recente ho freni Sram Guide R ed ho preso una coppia di Code RSC trovati con una buona offerta perchè pensavo di non rimuovere i tubi dal telaio ma solo svitare leve e pinze e fare la sostituzione.
Però il banjo dei Guide R e dei Code RSC è diverso, dovrei quindi cambiarlo.
Non si può recuperare il banjo dal tubo del Code magari con una pinza cercando di rimuovere il supporto metallico esterno? Oppure si rischia di montare poi un banjo danneggiato?
L'unica soluzione sarebbe tagliare il pezzo con il banjo del Guide per metterne uno nuovo del Code (come lunghezza del tubo dovrei starci)?
Grazie
Se non hai il cavo corto taglialo appena sotto l ogiva sul lato leva e poi sfilalo tirandolo dal lato pinza. Perdi solo qualche cm.
Svuota prima e bene il liquido dot che è corrosivo.
Così ti basterebbe comprare solo il kit ogiva
 
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Biker poeticus
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Se non hai il cavo corto taglialo appena sotto l ogiva sul lato leva e poi sfilalo tirandolo dal lato pinza. Perdi solo qualche cm.
Svuota prima e bene il liquido dot che è corrosivo.
Così ti basterebbe comprare solo il kit ogiva
il problema è che avevo trovato una buona offerta sui freni anteriori e ne ho presi due, il tubo sarebbe corto per il posteriore.
Oltre al cercare di evitare di sfilare i tubi (il telaio ha passaggio esterno con fascette, un pò più macchinoso del passaggio intero), sto cercando di capire se posso usare il tubo attuale e montare solo la pinza. per le leve, la spina e l'ogiva dovrebbero essere le stesse tra Guide e Code, così lato leva non taglio ma smonto la vecchia e monto la nuova
 

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