Compatibiltà shimano alligator!

Potch20

Biker serius
18/7/13
146
0
0
Piemonte
Visita sito
Buongiorno,
sono un novellino sia del forum che del mondo delle ruote grasse :i-want-t: e avrei bisogno del vostro aiuto!
sono al mio primo cambio pastiglie e vorrei provare ad usare al posteriore delle semi metalliche, girando sui vari store online ho trovato queste Alligator (http://www.probikeshop.it/alligator...e-mech-rst-d-power-semi-metalliche/93062.html) qualcuno mi saprebbe dire se sono compatibili con l'impianto BR-M485? lo so perfettamente che non compare tra i modelli elencati, ma da altre ricerche ho visto che quasi sempre sigla M485 va a braccietto con l'M525, a qualcuno è già capitato? posso acquistarle senza problemi di compatibilità?
Grazie per le eventuali risposte e scusate se la domanda risulterà banale o stupida per molti =)

P.S. le alligator sono una valida alternativa alle originali o tra 3 mesi dovrò tornare alle originali? le SM "ragliano" così tanto da doverle sostituire dopo poco come ho letto in alcuni casi?

Ciao ciao
 

Trust_No_1

Biker superis
14/9/11
300
1
0
Trento
Visita sito
Ciao,
le pastiglie sono compatibili quindi vai tranquillo.
Le Alligator non le ho mai provate,come pastiglie io reputo le Ashime molto buone.

Le semi-metalliche ovviamente saranno più rumorose ma non sempre ragliano,dipende da tanti fattori.
Se hai ancora i dischi shimano originali non posso che consigliarti di continuare ad usare le organiche a meno che tu non abbia riscontrato problemi di riscaldamento eccessivo (pesi tanto,usi parecchio il freno e/o fai percorsi impegnativi per i freni)
 

Potch20

Biker serius
18/7/13
146
0
0
Piemonte
Visita sito
Ciao Trust,
grazie per la risposta prima di tutto! secondo,si ho ancora i dischi da 160mm originali sia al posteriore che all'anteriore, peso 74 kg! i dischi originali patiscono le SM indipendentemente dalla marca? si molte volte mi trovo ad affrontare discese lunghe e tecniche dove le organiche vanno in crisi e per questo che mi stavo orientando su una mescola più "discesistica" sul posteriore mentre sull'anteriore continuerei con le organiche sempre alligator (http://www.probikeshop.it/alligator-pastiglie-shimano-b01s-deore-nexave-rst-organiche/93024.html )può andare bene come soluzione?
Ciao e grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo