Compatibilità cerchi vs mozzi

ilciairi

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MTB Trek X-Caliber 9/ MTB Trek Fuel Ex 8 29/ BMX Wethepeople Thrillseeker/ Chopper Ridelow
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto sul forum, sono una contraddizione ambulante, ho 4 bici ma sono un principiante totale e brancolo nel buio… ho 2 MTB Trek e odio profondamente la valvola Presta… vorrei cambiare i cerchi e prenderli con valvola Schrader. Non voglio allargare i fori. Mi è stato detto che tale valvola sta scomparendo, ma a me piace. Qualcuno mi sa dire se esistono dei “cerchi Schrader” compatibili con i mozzi Boost delle mie bici (sempre della Trek o anche di un’altra marca…)? (110 ai due anteriori, 141 al posteriore di una, 148 al posteriore dell’altra). Metto anche i link qui sotto… grazie di cuore in anticipo!


 

ilciairi

Biker novus
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Ciao, grazie per la risposta! No, davvero, ogni volta il pirulino diventa storto, esce il gel, esce aria e bestemmio maledettamente. Beati voi che riuscite a non avere problemi con questa valvola maledetta! Non allargherò i fori, è difficile e il cerchio spesso si rovina. Grazie lo stesso. Pace
 

ilciairi

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Probabilmente mi rassegnerò a fare allargare i fori da qualche bravo meccanico. Io non sono in grado, ieri ad es. ho rovinato una pedivella. Le crisi. Mi serve un corso di meccanica o un bravo maestro…
 

Ivo

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Il "pirulino" si storce mettendo o togliendo malamente la pompa, si può risolvere modificando il movimento (l'azione) o utilizzando una pompa che abbia il raccordo a vite anzichè a pressione. Comunque il "pirulino" si può facilmente, rapidamente ed economicamente sostituire.
 
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Grazie ancora Ivo & altro ragazzo. Spero che la valvola Schrader resti sempre in produzione… solo allora passerò alla Presta… fosse per me, metterei la valvola Regina su ogni bici
 

torakiki.gt

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Probabilmente mi rassegnerò a fare allargare i fori da qualche bravo meccanico. Io non sono in grado, ieri ad es. ho rovinato una pedivella. Le crisi. Mi serve un corso di meccanica o un bravo maestro…
Per allargare il foro basta un semplice trapano con la punta della misura giusta, non serve una laurea in ingegneria!
Cmq non capisco che problema chi sia a usare le valvole di un tipo o dell altro, tanto sempre dentro al buco devi infilarle..!
 
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Alone

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Grazie ancora Ivo & altro ragazzo. Spero che la valvola Schrader resti sempre in produzione… solo allora passerò alla Presta… fosse per me, metterei la valvola Regina su ogni bici
potresti investire qualche euro e prendere le valvole reserve fillmore..dicono siano la panacea di tutti i problemi.
 

ilciairi

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Per allargare il foro basta un semplice trapano con la punta della misura giusta, non serve una laurea in ingegneria!
Cmq non capisco che problema chi sia a usare le valvole di un tipo o dell altro, tanto sempre dentro al buco devi infilarle..

Per allargare il foro basta un semplice trapano con la punta della misura giusta, non serve una laurea in ingegneria!
Cmq non capisco che problema chi sia a usare le valvole di un tipo o dell altro, tanto sempre dentro al buco devi infilarle..!
Non è un’operazione scontata, almeno per me che faccio solo danni. Comunque, ognuno ha le sue preferenze, non mi trovo bene con la valvola francese, la odio. Gli altri la usano? Tutti la usano? Massimo rispetto, ma io non sono “gli altri” e non sono “tutti”. Pace
 

ilciairi

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Grazie veramente tantissimo! Mi piace sperimentare, mi piacciono le cose nuove e strane! Credo però sia per i tubeless… a meno che non esistano camere d’aria Fillmore… mo’ vedo un po’… grazie miliardi!
 

ilciairi

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Se hai le camere d'aria e ti piace tanto la valvola Regina, comprale. Vanno sugli stessi cerchi delle Presta.
Ehm… grazie per la risposta! Non me ne intendo ma… non so se si possa cambiare la valvola su una camera d’aria (lo dubito) e non so se esistano camere d’aria Regina con le misure che voglio io. In pratica, il mio assetto, per evitare di bestemmiare con fori e cazzate strane

1) pneumatici rinforzati
2) Tannus
3) camere d’aria che latticizzo io (purtroppo col Tannus vanno misure più piccole strane)
4) no valvola Presta
 

andy_g

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Ehm… grazie per la risposta! Non me ne intendo ma… non so se si possa cambiare la valvola su una camera d’aria (lo dubito) e non so se esistano camere d’aria Regina con le misure che voglio io. In pratica, il mio assetto, per evitare di bestemmiare con fori e cazzate strane

1) pneumatici rinforzati
2) Tannus
3) camere d’aria che latticizzo io (purtroppo col Tannus vanno misure più piccole strane)
4) no valvola Presta
Non so cosa sia il Tannus, comunque dalle Regina non ricordo che si possa estrarre il core, quindi non credo che siano adatte per latticizzare.
 

torakiki.gt

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Ehm… grazie per la risposta! Non me ne intendo ma… non so se si possa cambiare la valvola su una camera d’aria (lo dubito) e non so se esistano camere d’aria Regina con le misure che voglio io. In pratica, il mio assetto, per evitare di bestemmiare con fori e cazzate strane

1) pneumatici rinforzati
2) Tannus
3) camere d’aria che latticizzo io (purtroppo col Tannus vanno misure più piccole strane)
4) no valvola Presta
Scusa, permettetemi ma dici che non sei in grado di allargare un foro col trapano e poi vai a "complicarti" Mettendo tannus, camere con lattice e gomme rinforzate che c'è da smadonnare in turco..?! :pirletto:
Cmq come hai già detto tu se ti trovi bene così meglio per te ;-)
 

rs250v

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Se non sei in grado, qualsissi meccanico di bici (ma anche da macchina o simile) ti puo fare il foro della misura giusta, come scritto non serve un ingegnere, poi latticizzare le camere? Fai decisamente prima e meglio a latticizzare senza camera, e la valvola adatta (presta) non si muove
 

ilciairi

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Scusa, permettetemi ma dici che non sei in grado di allargare un foro col trapano e poi vai a "complicarti" Mettendo tannus, camere con lattice e gomme rinforzate che c'è da smadonnare in turco..?! :pirletto:
Cmq come hai già detto tu se ti trovi bene così meglio per te ;-)
Hai perfettamente ragione! Infatti l’ho scritto come prima cosa, sono contradditorio… infatti il Tannus e i copertoni li faccio montare a qualcun altro, latticizzare le camere so farlo io. Ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro: preferisco una bici molto più pesante ma che teoricamente è meno predisposta a bucare rispetto a un caso intermedio o opposto. Ciao! Grazie!
 

ci-clo

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Hai perfettamente ragione! Infatti l’ho scritto come prima cosa, sono contradditorio… infatti il Tannus e i copertoni li faccio montare a qualcun altro, latticizzare le camere so farlo io. Ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro: preferisco una bici molto più pesante ma che teoricamente è meno predisposta a bucare rispetto a un caso intermedio o opposto. Ciao! Grazie!
Per curiosità, la latticizzazione delle camere funziona? Se prendi una spina il lattice della camera riesce a chiudere il foro?
 

ilciairi

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Se non sei in grado, qualsissi meccanico di bici (ma anche da macchina o simile) ti puo fare il foro della misura giusta, come scritto non serve un ingegnere, poi latticizzare le camere? Fai decisamente prima e meglio a latticizzare senza camera, e la valvola adatta (presta) non si muove
Hai ragione, ci sta. Ma se non usi la bici per un po’ di tempo o hai problemi col tubeless quando sei in mezzo al nulla? Smadonni e non torni a casa. Se invece hai le ruote con camere d’aria, cambi la camera, smadonni ma poi rientri. Magari in futuro proverò anche il tubeless (con valvola Fillmore, come suggerito da Alone)
 

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