come migliorare la mia scout

sist1

Biker novus
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varese
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Ciao a tutti vorrei dei consigli su come migliorare la mia scout fs top class del 2004 . un pò per il mio scarso allenamento un pò perchè il mio socio ha una front di ultima generazione (l'ho provata ed effettivamente è meno faticosa in salita) pago pegno in salita come posso renderla più scorrevole e meno stancante in salita(se si può) . descrivo come è messa la bici pesata sulla bilancia 13.3kg. ruote mavic crossrook con tubles hutchinson 2.10 ant e post, forcella marzocchi bomber maraton s, mono dm ao 35 rc freni deor cambio xt . per la cronaca in discesa è ottima.grazie per i consigli Andrea
 

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sandrino71

Biker superis
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Ciao a tutti vorrei dei consigli su come migliorare la mia scout fs top class del 2004 . un pò per il mio scarso allenamento un pò perchè il mio socio ha una front di ultima generazione (l'ho provata ed effettivamente è meno faticosa in salita) pago pegno in salita come posso renderla più scorrevole e meno stancante in salita(se si può) . descrivo come è messa la bici pesata sulla bilancia 13.3kg. ruote mavic crossrook con tubles hutchinson 2.10 ant e post, forcella marzocchi bomber maraton s, mono dm ao 35 rc freni deor cambio xt . per la cronaca in discesa è ottima.grazie per i consigli Andrea

E che ci vuoi fare, è come pensare di modificare un SUV perchè nei tornanti non riesci a stare dietro alla 500 abarth!!!

L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t: e poi ancora :i-want-t::i-want-t::i-want-t: e goderti la tua bici soprattutto in discsa (che poi a dispetto degli anni è ancora una signora bici).

Augh
 

Fast34

Biker paradisiacus
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la biga nel complesso mi pare buona,peso nella media per una full,sicuramente la front del tuo amico sarà qualche kg di meno ed essendo rigida al posteriore è più performante specie in salita.
ma come ti hanno detto cerca di macinare km per migliorare la tua preparazione fisica in modo da stare al passo coi tuoi amici

ps ma l ammo posteriore non è bloccabile?....perche mi pare di vedere un filo,in tal caso in salita blocchi tutto e ci dai dentro di quadricipide...

non so che rapporti hai su visto l anno della biga,magari potresti aggiornare quelli senza spendere cifre esagerate per avere uno sviluppo metrico diverso da ora...
 

sist1

Biker novus
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la biga nel complesso mi pare buona,peso nella media per una full,sicuramente la front del tuo amico sarà qualche kg di meno ed essendo rigida al posteriore è più performante specie in salita.
ma come ti hanno detto cerca di macinare km per migliorare la tua preparazione fisica in modo da stare al passo coi tuoi amici

ps ma l ammo posteriore non è bloccabile?....perche mi pare di vedere un filo,in tal caso in salita blocchi tutto e ci dai dentro di quadricipide...

non so che rapporti hai su visto l anno della biga,magari potresti aggiornare quelli senza spendere cifre esagerate per avere uno sviluppo metrico diverso da ora...

ciao, si il mono lo sblocco solo in discesa e per i rapporti turtroppo non ci capisco una cippa so che lui sale tenendo sempre il rapporto centrale davanti e sposta solo quelli dietro io invece spesso (quasi sempre) devo mettere il più piccolo faccio girare le gambette ma non faccio strada
 

kailed

Biker paradisiacus
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ciao, si il mono lo sblocco solo in discesa e per i rapporti turtroppo non ci capisco una cippa so che lui sale tenendo sempre il rapporto centrale davanti e sposta solo quelli dietro io invece spesso (quasi sempre) devo mettere il più piccolo faccio girare le gambette ma non faccio strada

Secondo me non vale la pena spendere dei soldi solo per alleggerirla.
Spenderesti un botto per guadagnare (probabilmente) poco.
Magari quando ti capiterà di dover sostituire qualche componente perché usurato/rotto, ne potrai approfittare per montare qualcosa di eventualmente più leggero.

Non so cosa pesino le tue ruote ma quello di solito è un upgrade significativo :il-saggi:

Ciao.
 

Fast34

Biker paradisiacus
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ciao, si il mono lo sblocco solo in discesa e per i rapporti turtroppo non ci capisco una cippa so che lui sale tenendo sempre il rapporto centrale davanti e sposta solo quelli dietro io invece spesso (quasi sempre) devo mettere il più piccolo faccio girare le gambette ma non faccio strada


questo succede anche a me con il mio amico,io salgo con la centrale quando avevo la tripla,ora ho una doppia,e giocavo con i pignoni ma solo perchè io ho più gamba di lui e questo potrebbe essere il tuo caso.oppure essendo datata monti corone e pignoni diverse come numero di denti e questo magari ti può creare più dificolta a salire,controlla la dentatura delle corone,ora le triple sono 42-32-22 e quanti denti hanno i pignoni posteriori,ora un 9v va da 11@34 solitamente...se li hai cosi allora ti manca solo gamba,quindi l unica è :i-want-t::i-want-t::i-want-t: :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

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