cerca il manuale del tuo specifico deragliatore, di solito c'e' spiegato come fare. Se mi dici il modello preciso posso provare ad aiutarti a trovarlo..
Il deragliatore posteriore è xt RD-T8000 sgscerca il manuale del tuo specifico deragliatore, di solito c'e' spiegato come fare. Se mi dici il modello preciso posso provare ad aiutarti a trovarlo..
Graziepare che shimano al contrario di sram non da chiare indicazioni sul manuale, o almeno non si trova...
La guida migliore che ho trovato in giro sembra questa.. e' in inglese:
![]()
Chain Length Sizing
This repair help article will take you step by step through the different methods of sizing a bike chain for your drivetrain.www.parktool.com
Non andava fatto dalla corona più grande davanti e il pignone più grande dietro?Se non ricordo male,al limite verifica, la misura andrebbe fatta con la catena sulla corona centrale e il pignone più grande
Non con la tripla mi pare di ricordare,in quanto l'incrocio sarebbe eccessivo.Non andava fatto dalla corona più grande davanti e il pignone più grande dietro?
44 32 24Non con la tripla mi pare di ricordare,in quanto l'incrocio sarebbe eccessivo.
La spaziatura è 42-32-22?o simile?
Cambiato rapporti![]()
Come stabilire la lunghezza adeguata della catena | Come accorciare le catene SHIMANO nel modo corretto
Elementi di base per le catene SHIMANO Come misurare l'usura della catena, come determinare la lunghezza corretta e come fare la manutenzionemtb.shimano.com
Hai cambiato rapporti o solo fatto sostituzione materiale usurato?
Per me questo è il sistema migliore, è quello che evita di spaccare la roba per tensione eccessiva.Non andava fatto dalla corona più grande davanti e il pignone più grande dietro?
Grazie mille
L'incrocio è eccessivo e non è consigliabile usarlo, però è bene calcolare la catena anche per il caso in cui uno lo metta per errore.Non con la tripla mi pare di ricordare,in quanto l'incrocio sarebbe eccessivo.
La spaziatura è 42-32-22?o simile?
Maglia intendi maglia interna e maglia esterna? Poi tre maglie più missing link?Per me questo è il sistema migliore, è quello che evita di spaccare la roba per tensione eccessiva.
Avvolgi la catena sul corona grande e pignone grande, senza passare per il deragliatore. Poi aggiungi due maglie, se la bici è rigida. Tre o quattro, se è ammortizzata.
Ma l'ammortizzatore posteriore va sgonfiato?Per me questo è il sistema migliore, è quello che evita di spaccare la roba per tensione eccessiva.
Avvolgi la catena sul corona grande e pignone grande, senza passare per il deragliatore. Poi aggiungi due maglie, se la bici è rigida. Tre o quattro, se è ammortizzata.
Pag. 16Maglia intendi maglia interna e maglia esterna? Poi tre maglie più missing link?
Per "maglia" intendo il singolo pezzetto. Quindi due = un'interna + un'esterna.Maglia intendi maglia interna e maglia esterna? Poi tre maglie più missing link?
Grazie millePer "maglia" intendo il singolo pezzetto. Quindi due = un'interna + un'esterna.
Se per la sospensione aggiungi una, sono tre in tutto.
La falsa maglia considerala parte della catena.
Fai la lunghezza tirata e ti vengono 110 maglie. Aggiungi 3 e sono 113, quella dev'essere la lunghezza. La falsamaglia è una di queste 113.
Per l'ammortizzatore, dovresti capire il punto in cui tira di più la catena e regolarti su quello.