CicloPromo e Maxxis

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
Volevo acquistare un paio di coperture Maxxis ed ecco cosa succede nel Bel Paese (CicloPromo è l'importatore ufficiale delle Maxxis in Italia).

Riporto le mail scambiate con la CicloPromo e la mail inviata per conoscenza all'H.Q. della Maxxis.

Saluti e buone pedalate e tutti,

Pierfra o-o


---------- Initial Header -----------

To: "info" <[email protected]>
Sent: Thursday, March 29, 2007 11:09 AM
Subject: COPERTURE MAXXIS


Buongiorno,

Avevo intenzione di acquistare un paio di coperture Maxxis ma nessun
negozio di Roma sembra averle disponibili.

Trattasi delle

IGNITOR cod. TB73457000 26x2.35 UST
HIGH ROLLER cod. TB73613500 26x2.35 UST

Solo un negozio, BIKE PLUS 99 ha fatto recentemente un ordine in cui
c'erano anche queste due coperture ma a tutt'oggi non è ancora arrivato
nulla.

Vorrei quindi sapere se tali coperture, insertite nel vostro catalogo,
verranno mai distribuite in Italia e se sì in che tempi.

Certo di una vostra sollecita risposta, vi saluto cordialmente.


---------- Initial Header -----------

From: "Info - Ciclo Promo Components SPA" <[email protected]>
Date : Fri, 30 Mar 2007 09:25:53 +0200
Subject : Re: COPERTURE MAXXIS


confermiamo la non disponibilità MOMENTANEA delle coperture richieste.
Fortunatamente abbiamo avuto una fortissima richiesta di questi prodotti
tanto da aver terminato in brevissimo tempo la ns. scorta di magazzino.
Abbiamo avuto conferma dal fornitore che una grossa fornitura di materiale è in partenza e quindi sarà disponibile presso di noi intorno alla prima
decade di Maggio.
Le consigliamo pertanto di fare la sua prenotazione presso il negozio BIKE
PLUS 99 -che ci legge in copia-il prima possibile.

Sempre a disposizione, porgiamo cordiali saluti



---------- Initial Header -----------

Cc : "info" [email protected]
Date : Fri, 30 Mar 2007 14:29:34 +0200
Subject : Re: COPERTURE MAXXIS


la ringrazio della sua tempestiva risposta alla mia mail e sono contento per voi dell'eccezionale richiesta di ordini che avete ricevuto, ma nonostante abbia già effettuato l'ordine presso il rivenditore sotto riportato intorno alla metà di marzo, trovo oggettivamente inammissibile che un importatore italiano possa far aspettare circa tre mesi (15 marzo/15 maggio) per rifornire uno stock.
Aggiungo che gli altri importatori non italiani (UK, RSA e USA) impiegano in media al massimo un paio di settimane per il completo riordino di uno stock in esaurimento.
Capisco che nel nostro Paese l'inefficienza nella gestione sia genetica ma passare da due settimane a tre mesi mi sembra un pò tanto!
Spero quindi di trovare le coperture di cui necessito (le vecchie sono ormai da buttare) presso altri canali ovvero sarò mio malgrado costretto a cambiare marca causa vostra mancanza MOMENTANEA (tre mesi è più che momentanea).
Distinti saluti,


---------- Initial Header -----------

All'H.Q. della Maxxis:

How is it possibile that I have to change my favourite brand of bike tyres because the Italian distributor, CicloPromo takes almost 3 month to replace their stocks? Mid-march I was enquiring about the models below,
IGNITOR cod. TB73457000 26x2.35 UST and
HIGH ROLLER cod. TB73613500 26x2.35 UST and they just sent me an e-mail saying that they will be available only around mid May.I think this is totally unacceptable.
Looking forward to hearing from you on the above.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ordinale in Germania o in Inghilterra, se non le trovi su un sito italiano e magari scopri che, compresa la spedizione, ti conviene pure e da quel momento fai "ciao ciao" a CicloPromo.....Il mondo è sempre più piccolo!
 

zatopec

Biker serius
27/4/05
205
4
0
Vicenza
Visita sito
Io ho comprato un paio di larsen tt da barracuda.be che nella mia zona (Vicenza) non trovavo da nessuna parte.
Morale della favola, tre gg. dopo l'ordine erano montate sulla mia bici ed ho pure risparmiato.
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Io li ho contattati x dei parapolvere di una city bike comprata on line in Germania. Dopo due mesi si erano aperti in due e visto che la forcella era una RST, che RST/Italia sono loro e che, neanche a farlo a posta sono a due passi da casa ...........troppa grazia! Risposta: spiacenti ma deve andare in Germania. In Germania mi chiedono: sono pazzi? Li richiamo e gli giro le Mail "tedesche" informandoli che avrei contattato anche RST/europa chiedendo lumi............dopo una settimana le avevo a casa! Se sia stata una loro "cortesia" o un tentativo di ..........non lo saprò mai! cmq tutto bene quel che finisce bene.
 

Loris Luigi

Biker novus
Salve Pierfra,

rimarco la tua irritazione e mi dispiace, d'altra parte, io non lo sono di meno considerato che non recuperiamo gli investimenti perché mancano le coperture per le vendite. I ritardi ci sono perché MAXXIS è in fase di ristrutturazione e più precisamente nella sostituzione di vecchi macchinari con nuovi macchinari produttivi più veloci (visto con i miei occhi a dicembre 2006). Questa informazione non ti potrà dare le amate coperture ma questa è la realtà.

Ciao

Campagnolo Loris
Resp. Mktg Ciclo Promo Components
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
Salve Pierfra,

rimarco la tua irritazione e mi dispiace, d'altra parte, io non lo sono di meno considerato che non recuperiamo gli investimenti perché mancano le coperture per le vendite. I ritardi ci sono perché MAXXIS è in fase di ristrutturazione e più precisamente nella sostituzione di vecchi macchinari con nuovi macchinari produttivi più veloci (visto con i miei occhi a dicembre 2006). Questa informazione non ti potrà dare le amate coperture ma questa è la realtà.

Ciao

Campagnolo Loris
Resp. Mktg Ciclo Promo Components


Ciao Luigi,

Purtroppo le cose sembrano non stare proprio così.
Ho ricevuto la mail di risposta direttamente dalla Maxxis USA (che riporto di seguito per completezza) nella quale non solo hanno la piena disponibilità delle suddette coperture (ma purtroppo non possono spedirle direttamente dagli USA) ma indicano anche altri distributori che le hanno. Solo che i costi di trasporto farebbero lievitare il prezzo oltremisura.
Il problema sembra essere solo il vostro e sembra anche che la Maxxis USA chiederà lumi di ciò.
In ogni caso, e lo ripeto, far aspettare mesi mettendo anche in maiuscolo la parola MOMENTANEA, non solo è di cattivo gusto, ma francamente è inaccettabile.

Saluti,

Pierfra


ALLEGATO mail della MAXXIS USA:

Maxxis replied to your email 4/4/2007 at 12:10:39 PM, The reply is as follows:

Hello,

Thank you for your email.

We would send you some tires from our US offices if we could but we can't ship outside our US offices from here.

We will send your concerns to our headquarters to find out why they do not have stock.

The only other option is for you to try some other distributors outside of Italy. That could be expensive though. Here are a couple:

TST-Trading GmbH
Mr. Michel Manz Hauptstrasse 26
4456 Tenniken
Switzerland
Phone: 41 61 971 90 60
Fax: 41 61 971 90 65
Email: [email protected]
Web: http://www.tst-trading.ch


ENDURO, TRGOVINA IN STORITVE ANTONIJA VASTL S.P.
TRG, 60A
2391-PREVALJE
Slovenia
Phone: 00 386 2 823 16 89
Email: [email protected]
Web: http://www.mscbikes.com


M.S.C. France
Mr. Vincent Fournier 160, ave.des Romarins,
Valcros la Galinette 83250 -
La Londe les Maures, France
Phone: 06 08 46 58 08
Fax: 04 94 66 92 74
Email: [email protected]
Web: http://www.mscbikes.com


Best Regards,

Maxxis-USA
 

Loris Luigi

Biker novus
Capisco che la parola MOMENTANEA ti irriti oltremodo.
Ti informo che il quartiere generale in Asia con cui lavoriamo è ovviamente a conoscenza della nostra situazione di magazzino e che stanno lavorando sodo per aiutarci a riportare la situazione alla normalità.
Cordiali saluti
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
Capisco che la parola MOMENTANEA ti irriti oltremodo.
Ti informo che il quartiere generale in Asia con cui lavoriamo è ovviamente a conoscenza della nostra situazione di magazzino e che stanno lavorando sodo per aiutarci a riportare la situazione alla normalità.
Cordiali saluti

Buongiorno,

se è per questo, ho provveduto anche io (per quello che conta) ad informare l'H.Q. della Maxxis USA della situazione di "MOMENTANEA" indisponibilità del vostro magazzino anche alla luce della tua risposta di ieri sul Forum circa un loro supposto ritardo delle consegne causa "aggiornamento dei macchinari".
Cordiali saluti anche a te.

Pierfra
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
cari amici....io una coppia di ignitor per far cessare questa discussione la metto a disposizione volentieri visto che dovrei averla in magazzino!

Comunque ti ringrazio, ma come avrai sicuramento letto all'inizio del post, cercavo una IGNITOR UST per il posteriore ed una HIGH ROLLER UST per l'anteriore.
Alla fine, causa "MOMENTANEA" :omertà: indisponibilità del prodotto, mi sa che alla fine comprerò le versioni non UST e la latticizzo. Speriamo bene!
Altrimenti ci sono sempre le KENDA...:-|
Ciao, Pierfra o-o
 

fabbbio

Biker superis
30/12/05
472
0
0
ENNA World cup
Visita sito
mah, gli importatori ultimamente vogliono sempre lavorare sul venduto, non tengono niente in casa , il minimo indispensabile, poi per avere una cosetta devi aspettare mesi interi. Anche questa è l'Italia!
 
  • Mi piace
Reactions: DKM

Classifica giornaliera dislivello positivo