Chiedetemi i dov'è il comando deragliatore...

nikk

Biker tremendus
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....eccolo li sul lato destro del manubrio. E' il comando poploc che fa da comando del deragliatore.
Ovviamente devo per forza usare il 2x9. Anzi, visto che da tempo non uso il pignone da 11 ho tolto anche quello e ho messo uno spessore in alluminio tra il 32 e la fine della cassetta, cosi' riesco ad usare quasi tutti i pignoni anche con il 44 senza stressare troppo la catena.

Ho messo anche un tensionatore sul cavo per una regolazione ottimale, invece per correggere il rapporto di leveraggio tra poploc e deragliatore, ho messo una vite in Titanio piu' lunga per raggiungere la leva ottimale.

Tutto questo ha tolto dalla bici circa 150gr, pero' io ho fatto questa modifica soprattutto per la praticità, almeno io mi trovo benissimo. Ho fatto già alcune gare e parecchi allenamenti con questo setup e non ho mai avuto problemi, solo due, tre uscite per prenderci la mano ma adesso non tornerei mai piu' indietro!!
 

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fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
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se t dicessi ke c stavo pensando proprio stamattina mentre pedalavo mi crederesti???

E' da un po ke penso a come potrebbe essere pedalare con la doppia, e visto ke il comando prevede 3 posizioni (il sram mio addirittura 9 con le interemdie) perchè non sfruttare il poploc della reba??

GRANDE BRAVISSIMO
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
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Non per sminuire il tuo ottimo lavoro, ma è già storia vecchia, il team todesco usa questo sistema già da 2 anni, io personalmante l'ho adottato a Gennaio, quando ho preso la Scale.
Con la doppia Frm non serve togliere la corona 11, si riesce benissimo a sfruttare tutto il pacco pignoni 11-34, anche perchè se ti trovi a spingere il 42-11 è un discorso, ma col 42-13 devi frullare come un Girmi.
Ottima cmq la doppia, io non tornerò mai più alla tripla sulla front
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
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Non per sminuire il tuo ottimo lavoro, ma è già storia vecchia, il team todesco usa questo sistema già da 2 anni, io personalmante l'ho adottato a Gennaio, quando ho preso la Scale.
Con la doppia Frm non serve togliere la corona 11, si riesce benissimo a sfruttare tutto il pacco pignoni 11-34, anche perchè se ti trovi a spingere il 42-11 è un discorso, ma col 42-13 devi frullare come un Girmi.
Ottima cmq la doppia, io non tornerò mai più alla tripla sulla front

Azz.. in pratica allora ho scoperto acqua calda. Personalmente ho avuto modo di incontrare alcuni ciclisti del team Todesco soprattutto in gara. Solo che non ho avuto tempo di fermarmi a guardare con cosa cambiavano......

Tanto di cappello a quelli che hanno scoperto per primi questa soluzione!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
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Si la blocco con il poploc montato sul lato sx del manubrio..

perchè non togli il poploc e alla prossima revisione t fai montare la cartuccia con il blocco sullo stelo??

Il mio è già in preventivo. Il mese prox la revisiono e faccio la modifica.
Tanto le volte ke la blocco son veramente poche, ke il blocco a manubrio nn mi serve proprio. Dovrei scendere d 100gr circa
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
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Io invece sarei interressato alla modifica su quel bellissimo polar! lo ai incollato? :nunsacci:

Ho fatto questa "scoperta" perchè lo uso sulla MTB e sulla BdC, cosi' è velocissimo da togliere per scaricare i dati su PC.

Ti spiego il trucco.....ho attaccato un pezzo di velcro speciale 3M ( quello del telepass) all'attacco manubrio e uno sulla cassa del polar. Quello del telepass è un po grandino, lo devi tagliare di lato, è fatto come una mezzaluna.
Questo velcro lo trovi (quello del telepass) dai carrozzieri oppure se sei fortunato in qualche negozio dove vendono i prodotti 3M a strisce larghe 25mm 8quello che ho usto io)

Sulla BdC ho costruito un supporto in carbonio perchè l'attacco è rotondo ma il principio è lo stesso

Ciao
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
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prov Verona
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ho rivisto le foto almeno 5 volte in tutto oggi... e ho proprio voglia di provare una doppia!!

mannaggia a me ke ho comprato la xtr 2008 sia x la trek 6700 ke perla trek 8900

uffa!


La mia è una XTR 2008. Solo che ho fatto una costosa e laboriosa modifica per accorciare il perno di 5mm. cosi' ho tolto il 22, ho diminuito il fattore Q e adesso sto aspettando una corona interna da 30 denti...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
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TARANTO-LECCE
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La mia è una XTR 2008. Solo che ho fatto una costosa e laboriosa modifica per accorciare il perno di 5mm. cosi' ho tolto il 22, ho diminuito il fattore Q e adesso sto aspettando una corona interna da 30 denti...

sisi, ricordo la modifica diabolica ke hai fatto... con la lavorazione a freddo, poi a caldo, poi con un collante, poi ecc... ecc... eccc... sei un matto o-o

quindi adesso usi una doppia con 44-32 :paur:

cazz... hai 2 gambe da paura!!!! :i-want-t:
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
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MILANO
www.sgagnamanuber.it
non per fare lo sborone, mai io con la mia commencal 55 (full con 140mm ant e post) non ho mai usato finora il 22, e dire che prima con la front ero sempre lì a smanettare su e giù. La forma non c'è, visto che da quando ho aperto il negozio non mi alleno più in settimana, e mi tocca farmi un mazzo tipo macaco per stare al passo dei clienti..... ciao PORFI
 

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