chi vende bici...sa cosa vende???

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
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Ticino (Svizzera)
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Poi gli ho chiesto se avessero avuto dell' olio per la manutenzione delle sospensioni

ci sono diverse correnti di pensiero riguardo il mettere olio (quello che si mette anche sulla catena ) sugli steli

un prodotto specifico ottimo è questo http://www.pbikestore.com/forcelle-e-accessori/finish-line-stanchion-lube-olio-al-fluoro.html

Non l ho ancora provato ma ho letto diversi commenti entusiasti compreso questo http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=274054
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
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Non so se ridere o piangere dopo aver letto questi post...
Che dite rido?Non ne sono certo...
Tra i pin e il rebound non so cos'è più divertente/tragicomica.
Cmq a me questi signori del bdc che non sanno nulla della mtb (oltre all'xc che praticamente è quasi come bdc) mi fanno un po' inc****re se devo dirla tutta!
 

Andrea Coni

Biker serius

io l'olio sono costretto a metterlo, sennò si sente raschiare! povera fox...
 

Sciuscia

Biker immensus
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L'importante è che sia al teflon (esempio famoso: finish line rosso).
Per la catena potrebbe andare bene anche un "oliaccio", per gli steli no.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
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L'importante è che sia al teflon (esempio famoso: finish line rosso).
Per la catena potrebbe andare bene anche un "oliaccio", per gli steli no.

ma.. io ce l ho il finish rosso in spray, e non lo metterei mai sugli steli
Una volta spruzzato lascia una schiuma densa bianca inguardabile, uno schifo proprio
L ho comprato e mai usato, neppure sulla trasmissione
Preferisco il Finish verde sulla trasmissione e sugli steli per ora non metto nulla, in attesa di prendere lo Stanchion Lube
 

Sciuscia

Biker immensus
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Lo Stanchion Lube è perfetto, è fatto apposta .

Comunque col rosso, ma non quello spray, quello a boccetta, si riesce tranquillamente a lubrificare lo stelo in maniera cristiana.
 

whitesail

Biker novus
16/6/13
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Questo è fondamentale: non si può vendere solo perchè "si ha un negozio", tanto meno oggi. Molto indicativo questo esempio della casa Americana.

E' anche vero che spesso il cliente non sa cosa vuole, ma appunto qui si vede la professionalità di un venditore, che prima capisce cosa voglia davvero il cliente, e poi lo sappia guidare verso il modello più adatto a lui. Comunque un tema molto interessante.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
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Anywhere
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Il mio rivenditore non sapeva che la forcella andasse tarata in base al peso del biker...

Sono impazzito per darglielo capire!!!
Veramente la forcella si regola in base all'altezza, serve per ottimizzare la postura soprattutto nel caso ci si trovi a cavallo fra due taglie. Un tempo il sag si poteva sistemare solo cambiando le gomme ma era una scocciatura per quelli un po' troppo alti che dovevano mettere copertoni più piccoli e fu così che nacque la forcella ammortizzata. I primi modelli a molla erano anch'essi scomodi in quanto ancora prototipali, per tararli dovevi cambiare molla con quella del tuo peso, che barba... Poi ci fu l'avvento della forcella ad aria e le cose migliorarono decisamente.


























 

Sciuscia

Biker immensus
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Ma va' a quel paese, inizialmente lo stavo leggendo per serio !
 

desmo 77

Biker serius

Stiamo dicendo la stessa cosa, ma il rischia polvere toglie anche l'olio e comunque dura ben poco, ci vuole del grasso per tenere morbido l'o-ring una sporcata di steli con l'olio non fa niente (chiesto per scrupolo a chi revisiona sospensioni)
 

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