Che larghezza scelgo per 24 post e 26 ant??

ffxfede

Biker novus
13/5/07
27
0
0
Mantova
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE XR 2016
Premetto che sono un po' niubbo nel freeride (se va bene faccio 5 uscite l'anno) ma da un po' sta affascinando sempre più (sarà che ormai è diventato la mia malattia nello sci) e visto che devo cambiare gomme alla biga vorrei un aiuto per fare una scelta azzeccata.

Ho una specialized big hit expert 2003 con vari upgrade, in primis la forca (era una junior T 170) sostituita con una shiver dc 190 2004, nella quale la michelin dh24 26x2.5 che monto ora sembra lasciarla vuota :nunsacci:, mentre al posteriore ho una gazzaloddi 26x2.6.

leggendo i vari post, mi sono convinto a prendere una coppia di maxxis (faccio bene?) ma sono indeciso oltre che sul modello soprattutto sulla misura.

io sono 1.91 x 87 kg, e cerco una coppia di gomme polivalente in quanto non intendo (almeno per ora...) cambiare gomma ad ogni uscita, quindi mi serve qualcosa che vada bene in un po' tutte le condizioni (NB quando il tempo fa veramente schifo o c'è appena stata un alluvione non esco quindi fango estremo non lo troverò mai).

leggendo i vostri vari thread stavo pensando a una high roller 24x2.7 al posteriore e una minion dhf all'anteriore, ma sono indeciso tra la 26x2.5 e la 2.7, considerando la mia stazza.

voi che ne dite? consigli? alternative?

grazie mille!!
 

riotastro

Biker tremendus
è parecchio personale...
Per la maggiore ora va il 2.5, come misura; come gomma polivalente IMHO ti consiglio Maxxis High Roller...poi ognuno esprime la sua.
Per la alrghezza fdel copertone, la corrente filosofica attuale, è che gomma larga corriponde a maggior stabilità e conseguente riduzione della velocità (scorrevolezza), e viceversa.
Per quanto riguarda il tipo di gomma, Michelin, Maxxis Kenda ecc.....ci son 10000trilioni di post...io resterei su una "tutto fare" come le HighRoller. Se fai FR ti consiglio comunque una gomma dual ply (cioè a doppio spessore) questo per ridurre rischio pinzate\forature\sbando, con mescola DURA, la morbida si brucia subito!

Ma nessuno mi sa dare un consiglio? :nunsacci::roll::roll::roll:
 

ffxfede

Biker novus
13/5/07
27
0
0
Mantova
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE XR 2016
ti ringrazio.

un mio amico dice che le 2.7 al di la della perdita di velocità (sinceramente preferisco la stabilità alla velocità...) rendono anche il mezzo meno maneggevole, è vero? in tal caso un po' di dubbio lo avrei.

un bel dilemma, 2.7 + 2.7, o 2.7 + 2.5, o 2.5 + 2.7, o 2.5 + 2.5?

sempre ragionando sul mio metro e 91 x 87 kg!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo